Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: help per programmare

  1. #1

    help per programmare

     

    scusate ancora ma ho sentito dire che posso scrivere un programma anche col textedit pero poi quando lo devo compilare uso xcode (giusto???)
    se uso xcode che sequenza devo fare ?(programmare in c)
    metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)

  2. #2
    mettiamo caso che io volessi fare questo programmino stupido per prova

    #include

    main ()
    {
    int tot;
    printf("inserisci il tot");
    scanf("%d,&tot");
    if(tot>5)
    printf("bello\n");
    else
    printf("brutto");
    }


    io lo scrivo in textedit e poi lo salvo con espansione .c poi come faccio a compilarlo??
    metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)

  3. #3
    ragazzi ho risolto (uso gcc) pero mi da bus error sapete dirmi il perche???
    metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da raffolator Visualizza Messaggio
    ragazzi ho risolto (uso gcc) pero mi da bus error sapete dirmi il perche???
    Così come lo hai scritto anche a me da errore.Ho provato a scrivere quel codice in c++ e a me compila ed esegue senza errori. Inoltre puoi utilizzare Xcode per fare il debug. Ad esempio crei un nuovo progetto, tipo C++ tool, scrivi il codice, compili, esegui e fai il debug. Tutto insomma.

  5. #5
    questo dovrebbe essere C pero credo che ho scritto tutto giusto

    boh
    metti la mano su una lastra di ferro bollente per un minuto e ti sembrera un ora. stai seduto vicino a una splendida ragazza per un ora e ti sembrera un minuto (EINSTEIN)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •