Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Amico di Mac Peer L'avatar di greyshadow
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    130

     

    Questo giro non l'ho ancora provato, ma ti farò sapere, solitamente preferisco passare in eps e poi in Photoshop, questo perchè la qualità della jpg mi risulta diversa, specialmente sui testi troppo piccoli, mi è capitato venissero trasformati in rettangoli grigi (tipo segnaposto) ma su una scala così penso di non aver problemi di questo tipo
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Luke,
    da IndD>seleziona tutto>converti in tracciati>esporta .jpg 300dpi>apri PS>salva pdf
    Certo l'.eps pesa forse meno e quì hai un passaggio in più, ma non hai più i problemi con font postscrript che mi dicevi sopra. (vale anche per testi piccolissimi )

    N.B. Fa attenzione a non salvare in IndD il file con i testi in tracciati o non potrai più tornare indietro per modificarli!!


    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #13
    Amico di Mac Peer L'avatar di greyshadow
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    130
    grazie ancora Fede, se domani chiudo il lavoro vi farò sapere come ho risolto.
    La soluzione di convertire in tracciati è quasi sempre ottimale, se io non fossi uno che mette il sedere nelle pedate.. ora mi spiego, prova a scrivere un testo bianco in indd, per esempio in Arial Black 42 punti. Ora metti un filetto nero di 10 punti o comunque bello grosso... ora converti in tracciati... il risultato è una scritta totalmente diversa, non ti pare. La morale è che dovrei semplificare la mia grafica, ma sicuramente Adobe dovrebbe fare qualcosa per certi inconvenienti T_T.
    Fortunatamente in questo lavoro ho eliminato ogni filetto e ogni ombra dal testo, vedrò domani come andrà a finire. Notte ^^
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno

  4. #14
    Ciao Greyshadow, quando mi arrivano dei poster generalmente fornisco il pdf finito ridotto alla metà del formato e se le misure sono davvero grandi arriviamo a un quarto (25%).
    L'importante è che con l'interpolazione (x2/x3) eseguita in output x le lastre, le immagini contenute non scendano sotto i comunque sotto 72dpi.
    Poi parlando con lo stampatore potrebbe essere utile ricoradargli che un poster si osserva da almeno 2-3 metri (in poi) di distanza, quindi....
    Se proprio quest'ultimo insiste... valuterei il consiglio di Fede, che condivido, di cambiare stampatore.
    Ultima modifica di Nerosatin; 07-10-07 alle 14:32

  5. #15
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da Nerosatin Visualizza Messaggio
    Se proprio quest'ultimo insiste... valuterei il consiglio di Fede, che condivido, di cambiare stampatore.
    probabilmente è un fornitore imposto dall'azienda per cui lavora
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di greyshadow
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    probabilmente è un fornitore imposto dall'azienda per cui lavora
    hai capito tutto ^^ comunque tra una cosa e l'altra il lavoro lo finirò domani, poi posterò il procedimento.
    Grazie 1000
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di greyshadow
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    130

    sto in uscita

    Fortunatamente la direzione marketing ha cambiato lo stampatore all'ultimo momento, indi per cui ho fatto, 60x30cm a 300 dpi, testo in tracciati con esportazione diretta in PDF
    risultato 1,1 Mb.
    ora aspetto i risultati, speriamo bene. Ciaoooo
    Ultima modifica di greyshadow; 08-10-07 alle 11:04
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno

  8. #18
    beh se hanno bisogno per forza della scala 1:1 vuol dire che non sanno lavorare.....
    perchè va benissimo (ovviamente in proporzione) qualsiasi scala.... anche 1:10 basta che le immagini siano alla risoluzione giusta ciò vuol dire 50-100 dpi (poi dipende anche dalla qualità della foto, preferibilmente non interpolati) in scala 1:1
    Power mac G5 1gb di ram
    Aplle display 20"
    Ibook g3 500
    Ipod 4g 20gb

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da greyshadow Visualizza Messaggio
    Fortunatamente la direzione marketing ha cambiato lo stampatore all'ultimo momento, indi per cui ho fatto, 60x30cm a 300 dpi, testo in tracciati con esportazione diretta in PDF
    risultato 1,1 Mb.
    ora aspetto i risultati, speriamo bene. Ciaoooo

    facendo così avrai il 6x3 a 30dpi che a volte va benissimo ugualmente.....
    Power mac G5 1gb di ram
    Aplle display 20"
    Ibook g3 500
    Ipod 4g 20gb

  10. #20
    Amico di Mac Peer L'avatar di greyshadow
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    130
    Lo spero, anche perché l'immagine fotografica che ho inserito è così e basta, non disporrei di altre immagini con una risoluzione maggiore.
    Anche un orologio fermo ha ragione 2 volte al giorno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •