Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    file .bin-che devo fare?

     

    salve ragazzi, mi hanno sacricato tramite penna usb un file .bin (è un'aggiornamento) il quale mi compare sulla scrivania con l'icona di toast. se ci clicco due volte sopra mi apre toast e mi compare una finestra che dice che non è un formato supportato, ma mi hanno detto che deve essere masterizzato su cd perchè altrimenti non è possibile installarlo.ho avuto anche altri file non .bin ma sempre con l'icona di toast che mi davano lo stesso problema e quindi li ho buttati pensando che erano corrotti. che si fà in questi casi ? scusandomi x la mia ignoranza estrema, ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di aiutarmi
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Un file .bin e' un file immagine. Se non riesci con Toast prova a masterizzarlo con Mac OS X tramite Utility Disco.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    C'é anche l'ottimo LiquidCD, giá segnalato su Mac Peer:

    http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    si, ma poi qundo inserisco il cd masterizzato sulla scrivania compare il cd "my disc" e non il nome dell'aggiornamento e dentro "my disc" ho lo stesso file .bin con la stessa icona, sempre in formato immagine. io devo fare in modo di decomprimerlo o che comunque dopo la masterizzazione mi compaia un file decompresso .... mmm...

  5. #5
    ... con utility disco non la fà masterizzare comunque ...

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da sarjodelic Visualizza Messaggio
    si, ma poi qundo inserisco il cd masterizzato sulla scrivania compare il cd "my disc" e non il nome dell'aggiornamento e dentro "my disc" ho lo stesso file .bin con la stessa icona, sempre in formato immagine. io devo fare in modo di decomprimerlo o che comunque dopo la masterizzazione mi compaia un file decompresso .... mmm...
    Questo vuol dire che ti hanno masterizzato il file in .bin non hanno gia' masterizzato il file immagine (potevano farlo prima... ).

    Tu devi aprire il file immagine (.bin) con Utility Disco o con LiquidCD e masterizzare l'immagine (che su cd non sara' piu' .bin ma il file vero e proprio). Mazza... e' difficile da spiegare...

    Comunque, se non funzionasse, e' probabile che il file e' effettivamente corrotto. Hai provato a far masterizzare quel .bin a un tuo amico?

  7. #7
    allora, sono riuscito a masterizzare con toast con l'opzione copia/ file immagine, ma quando lo carico mi dice che non è legibile da questo computer ( ... ma se l'ho masterizzato co sto computer!?) non ci capisco gnulla

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Questo vuol dire che ti hanno masterizzato il file in .bin non hanno gia' masterizzato il file immagine (potevano farlo prima... ).

    Tu devi aprire il file immagine (.bin) con Utility Disco o con LiquidCD e masterizzare l'immagine (che su cd non sara' piu' .bin ma il file vero e proprio). Mazza... e' difficile da spiegare...

    Comunque, se non funzionasse, e' probabile che il file e' effettivamente corrotto. Hai provato a far masterizzare quel .bin a un tuo amico?
    grazieeee, ci sono riuscito, l'ho fatto da toast, ho cliccato sulla barra in alto: utilità/ apri immagine disco e mi ha decompresso il file che si è installato senza nemmeno masterizzarlo su cd, grazie ancora una volta,
    Sarjodelic

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Di niente ^^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •