Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Transizione Con Audio Sbagliato

     

    Sto montanto un filmato su IMAC Intel dual 2ghz ,1gb Ram, Imovie 6.0.3.

    Se metto una qualsiasi transizione fra 2 clips (posti a circa 30 minuti dall'inizio), noto che l'audio della transizione, fa parte di un clip che ho inserito nei primi 10 minuti del filmato.

    Mi spiego meglio: a circa 10 minuti del filmato, c'é una scena in discoteca con musica dance in sottofondo (audio originale del clip). A 30 minuti ci sono 2 clips girati al mare che durano rispettivamente 10 e 6 secondi. Se inserisco una transizione fra questi due, durante la transizione stessa, sento la musica della discoteca, come se andasse a "ciucciare" l'audio da quel clip che si trova a 10 minuti.

    Come puo' succedere?

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qui puoi leggere i bugs riconosciuti di imovie, quello che descrivi altro non è...

    http://www.sjoki.uta.fi/~shmhav/iMovie_HD_6_bugs.html

    se non trovi trattato l'argomento, ti consiglio di rifare il progetto da capo.

  3. #3
    Nooooo Flashcream, non mi puoi liquidare così!!!!
    Mi hai sempre dato delle dritte fantastiche....ora non mi puoi deludere!

    Non mi dire adesso che Imovie 6.0.3 è un programmaccio, al contrario di come è sempre stato descritto da APPLE, come un software semplice ed ASSOLUTAMENTE funzionante, ovviamente nelle sue limitazioni.

    Una funzione così banale non può dare problemi di questo tipo!
    Quindi devo buttare via tutto ed iniziare di NUOVOOO!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è un programmaccio, ci mancherebbe.... cmq non devi buttare via tutto, almeno non subito. puoi fare due cose: copia incolla delle clip nella time line da un progetto ad un'altro..... o esportare il filmato in QT massima qualità fino al punto critico e poi importarlo in un nuovo progetto. se nessuno di questi sistema funziona, allora si che andrà fatto tutto da capo.

  5. #5
    Ti ringrazio come sempre, anche se speravo che ci fosse un motivo sul perché mi succede questa cosa, ma capisco che sono difetti strani che si possono verificare casualmente, mi sbaglio?
    Comunque, quando trascino i clips da un progetto all'altro, devo trascinare anche le transizioni o quelle le devo reinserire?

    Scusa per l'insistenza

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova anche con le transizioni, ad eccezione di quella/e problematica/che

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da SOLOAPPLEMAC Visualizza Messaggio
    Nooooo Flashcream, non mi puoi liquidare così!!!!
    Mi hai sempre dato delle dritte fantastiche....ora non mi puoi deludere!

    Non mi dire adesso che Imovie 6.0.3 è un programmaccio, al contrario di come è sempre stato descritto da APPLE, come un software semplice ed ASSOLUTAMENTE funzionante, ovviamente nelle sue limitazioni.

    Una funzione così banale non può dare problemi di questo tipo!
    Quindi devo buttare via tutto ed iniziare di NUOVOOO!
    Per quanto mi riguarda ho notato che nelle transizione c'è la traccia audio che talvolta interferisce con le clip successive.

    Forse una transizione lunga può avere una lunga interferenza...

    In questo caso potresti abbassare o accorciare l'audio della transizione operando sulle tracce della timeline come fai con qualsiasi altra clip.

  8. #8
    Certo questo é un modo, ma é pur sempre un ripiego, tenendo conto che le transizioni che fanno difetto sono già piuttosto corte, e cioé 0,19 secondi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •