Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    AIRPORT EXTREME: HDisk in USB

     

    Salve a tutti.
    HO acquistato un airport extreme, ma mi sono reso conto della recidività della apple sul fornire anche un minimo di notizie per metterlo in funzione.
    Comunque, dopo vari tentativi, sono riuscito a fare tutto tranne una cosa; ho collegato un hard disk esterno sulla porta USB, ma non so come fare a trovarlo. Il software AIRPORT lo vede (nella sezione DISCHI), ma dal pc non so come andarlo ad agganciare.
    Uso windows xp con SP2.
    Sapete dirmi come fare?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Intanto Benvenuto...comincio subito con una domanda chiave: usi un PC oppure un Mac?
    Te lo chiedo perchè siamo in un forum Mac e difficilmente troverai risposte qui su come far andare qualcosa su windows...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Ciao Maina.
    Uso un PC ed ho fatto questa domanda poiché si tratta di un hardware apple.
    Spero che qualcuno mi possa rispondere poiché non è raro che chi abbia entrambi i sistemi li tenga in rete con airport e faccia il backup dati di entrambi sul disco esterno in USB.
    Ciao

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da arca Visualizza Messaggio
    Ciao Maina.
    Uso un PC ed ho fatto questa domanda poiché si tratta di un hardware apple.
    Spero che qualcuno mi possa rispondere poiché non è raro che chi abbia entrambi i sistemi li tenga in rete con airport e faccia il backup dati di entrambi sul disco esterno in USB.
    Ciao
    Grazie per il chiarimento.
    Lascio il tuo Topic in visione, ma lo sposto in altra sezione nella speranza che qualcuno possa aiutarti.
    In ogni caso, ti confermo che questo è un Forum Mac e che a domande su altri sistemi operativi, preferiamo non risponedere poichè esistono numerosissimi Forum "windows" molto più competenti di noi.
    Non ci capisco niente di reti, ma forse qui trovi qualche spunto

    http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Grazie Mainardo, spero bene.
    Comunque il mio problema non è quello della rete, ma quello di entrare nell'hard disk collegato ad un airport da un computer e su questa cosa, ripeto, le istruzioni di apple sono molto più che insufficienti, da non credere.
    Grazie ed alla prossima.

  6. #6
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ok, ci provo.
    Non so come funzioni con Windows, ma con il mac devi aprire Utility Disco Airport, con cui puoi impostare le regole di rilevazione del disco.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Posto che il disco sia disponibile attraverso il protocollo SAMBA e non AFS, sembra che qualche problema gli utenti Windows lo stiano riscontrando.
    Qui qualche spunto, spero utile, alla discussione.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Alberto grazie; la situazione sembrerebbe drammatica in all the world.
    Comunque per veder eil disco non c'è bisogno di alcun protocollo particolare (samba o altro); il PC lo dovrebbe vedere subito.

    Grazie anche a TRUZZO; ho anch'io l'icona UTILITY DISK, come su mac, ma quando la premo sembra funzioni tutto: mi dice come voglio entrare (invitato, ignora o con password), ma qui il problema è che queste informazioni non collimano con quelle che ho dato alla base airport nella sezione DISCHI.

    Devo avere informazioni da qualcuno che sappia usare bene PC ed airport.

    Comunque ragazzi, grazie.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da arca Visualizza Messaggio
    Alberto grazie; la situazione sembrerebbe drammatica in all the world.
    Comunque per veder eil disco non c'è bisogno di alcun protocollo particolare (samba o altro); il PC lo dovrebbe vedere subito.
    Eh no, i PC i miracoli proprio non li possono fare. Per far sì che il disco sia visibile da win DEVE essere attivo il protocollo di condivisione compatibile, Samba appunto.

    Percio' devi cercare nella configurazione di airport le impostazioni per attivare questa condivisione (e anche probabilmente per inserire il nome del Workgroup e del disco, come detto protocollo prevede). Ovviamente se ci sono problemi accessori, questo poi è un altro discorso.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Eh no, i PC i miracoli proprio non li possono fare. Per far sì che il disco sia visibile da win DEVE essere attivo il protocollo di condivisione compatibile, Samba appunto.
    Grazie, ma in termini pratici che significa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •