Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706

    Ninete siti .com su Libero....

     

    Ciao,
    scrivo proccupato dal Pc dell'uficio... perchè i miei mac a casa non riescono a raggiungere nessun sito che sia .com...
    se è .it va lento ma va ( tipo ibs.it, ) ma per esempio non riesco a raggiungere voi.
    Come al solito poi sono partito quindi non ho ancora fatto in tempo a chiamare l'assistenza wind infostrada...

    Il problema è solo per i Browser, sia safari che firefox..
    altre applicazioni come Amule funzionano benmissimo, la portante sul modem adsl c'è a parte un test che dice che il DNS non fa ping....
    Idem per applicazioni ( DVDpedia) che usano un sito italiano (dvd.it o bol.it) mentre
    il Weather dock che usan un .com non va in enssun modo...

    1) qualcuno sa qualcosa? ho idea che wind abbia qualcosa di gaurdo...
    2) come ci arrivo a voi se non arrivo .com ?

    Grazie
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da rwm59 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    scrivo proccupato dal Pc dell'uficio... perchè i miei mac a casa non riescono a raggiungere nessun sito che sia .com...
    se è .it va lento ma va ( tipo ibs.it, ) ma per esempio non riesco a raggiungere voi.
    Come al solito poi sono partito quindi non ho ancora fatto in tempo a chiamare l'assistenza wind infostrada...

    Il problema è solo per i Browser, sia safari che firefox..
    altre applicazioni come Amule funzionano benmissimo, la portante sul modem adsl c'è a parte un test che dice che il DNS non fa ping....
    Idem per applicazioni ( DVDpedia) che usano un sito italiano (dvd.it o bol.it) mentre
    il Weather dock che usan un .com non va in enssun modo...

    1) qualcuno sa qualcosa? ho idea che wind abbia qualcosa di gaurdo...
    2) come ci arrivo a voi se non arrivo .com ?

    Grazie
    Penso che ci sia qualche problema con il DNS. Mi sembra la causa piu' probabile. In genere sono problemi che si risolvono in qualche ora.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Tornato ora,
    le cose funzionano.. soliti disservizi Wind...

    ..anche se nel test di diagnosi del modem il ping al DNS non va ancora

    ... boh!
    Grazie, comunque..

    PS : scusate l'ortograifa del messaggio.. sul pc non c'è il controllo ortografico come
    sul mac...
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il ping potrebbe fallire pure per qualche impostazione lato wind che rifiuta i pacchetti ICMP (lo si fa in alcuni casi per evitare attacchi di tipo "Denial of Service" basati appunto su flussi molto intensi di ping)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •