Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Accesso al server

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134

    Accesso al server

     

    Ciao a tutti,
    PREMESSA:
    al lavoro uso un MacPro e dato che son l'unico ad avere un apple me la devo sbrigare da solo anche quando ci sono problemi, piu' che altro perche' l'attuale informatico non vuole nemmeno toccare una macchina targata APPLE.
    SITUAZIONE:
    ci sono due account: il mio e quello del mio predeccessore che non posso cancellare, giusto in caso di sue future estemporanee collaborazioni. Siamo entrambi impostati come amministratori del computer ma a quanto pare questo non basta.
    PROBLEMA:
    io non riesco ad accedere al server in scrittura ma solo in lettura e non c'e' modo di cambiare questa opzione.Quando uso il comando mela+i per vedere le proprieta' del collegamento al sever c'e' scritto YOU CAN ONLY READ. Aggiungo che la password e' la stessa dell'altro account ma solo attraverso il primo account si riesce ad entrare.
    Avete qualche suggerimento?
    GRazie
    Andrea

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Il problema non risiede certo nella tua macchina: evidentemente il tuo account è configurato male (o è così volutamente) sul server e non disponi dei permessi necessari per accedere in scrittura alle cartelle condivise.
    Chiedi numi all'"informatico"...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134
    Ok!
    Siccome ho pieno accesso all'altro account dove posso trovare le info da copiare?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Edel Visualizza Messaggio
    Ok!
    Siccome ho pieno accesso all'altro account dove posso trovare le info da copiare?
    Non devi copiare niente, tu. Deve essere l'amministratore di rete a darti i permessi necessari.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    134
    Ok grazie!
    L'informatico sostiene che e' un problema dell'Apple e non del server in quanto tutti gli altri PC funzionano e' solo sul mio che non funziona!
    Dove posso trovare le indicazioni passo passo per connettere l'Apple al server?
    Grazie
    Andrea

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Edel Visualizza Messaggio
    Ok grazie!
    L'informatico sostiene che e' un problema dell'Apple e non del server in quanto tutti gli altri PC funzionano e' solo sul mio che non funziona!
    Scusa ma non è un problema di "Apple", tant'è che l'account già esistente si connette normalmente al server senza alcun problema.
    Quali sono le credenziali corrette per l'accesso al server le deve fornire l'informatico (si fa per dire...) di turno, non possiamo conoscerle noi, anche perchè non hai specificato a che tipo di server stai cercando di collegarti.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •