Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74

    Crash del sistema operativo MAC OS X

     

    Ciao ,
    Ho un problema che si è verificata ultimamente.
    Ho avuto chiusura in aspettata del sistema operativo.
    Ho MACBOOK MAC OS X 10.4.10
    Si è verificata, stranamente, quando avevo il computer in stato di STOP.
    E non unica volta...
    Qualcuno mi sa spiegare come posso verificare quel' è problema che causa questo... è se una cosa seria...
    Come potrei risolverlo....
    Grazie..
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In che modo si verifica la "chiusura inaspettata del sistema operativo"; puoi descrivere meglio il tipo di blocco?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    In che modo si verifica la "chiusura inaspettata del sistema operativo"; puoi descrivere meglio il tipo di blocco?
    Tutti tre volte successo solo quando avevo computer in STOP , dopo che ho riaperto avevo sul monitor la scritta nera che diceva più meno: "Sistema operativa è stata chiusa inaspettatamente, per resoconto clicare......"
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da SASHA Visualizza Messaggio
    : "Sistema operativa è stata chiusa inaspettatamente, per resoconto clicare......"
    Diciamo pure che Mac OS X é un "maschietto" e poi non ricordo messaggi del genere...curioso...non sará che ció che si chiude é un'applicazione?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che Mac OS X é un "maschietto" e poi non ricordo messaggi del genere...curioso...non sará che ció che si chiude é un'applicazione?
    Ok , scusa ma sono straniera...per sbagli grammatici ...
    No, non è un applicazione...So riconoscere una chiusura inaspettata di una applicazione....
    Appare nel mezzo schermo tipo un messaggio sul fondo nero trasparente , con un disegno del pulsante del avvio ...
    Messaggio viene visualizzato in diverse lingue..
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da SASHA Visualizza Messaggio
    Appare nel mezzo schermo tipo un messaggio sul fondo nero trasparente , con un disegno del pulsante del avvio ...
    Messaggio viene visualizzato in diverse lingue..
    E' un Kernel Panic (puoi cercare queste parole nel forum, troverai alcune discussioni che ti aiuteranno a risolvere il problema ).

    Recentemente hai aggiunto ram oppure collegato qualche periferica nuova al tuo mac?

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di SASHA
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    E' un Kernel Panic (puoi cercare queste parole nel forum, troverai alcune discussioni che ti aiuteranno a risolvere il problema ).

    Recentemente hai aggiunto ram oppure collegato qualche periferica nuova al tuo mac?

    Si, ho fatto caso che succede da quando ho lanciato un applicazione che serve per poter parlate con Skype tramite telefono VoIP...
    O purè di recente ho collegato le casse esterne al MacBook...però non credo che possono dare dei problemi , si collegano tramite USB..nessuna applicazione.
    <<<<<<<<<<<Sashianella>>>>>>>>>>>>

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da SASHA Visualizza Messaggio
    le casse esterne al MacBook...però non credo che possono dare dei problemi , si collegano tramite USB..nessuna applicazione.
    Invece si; é possibile che siano proprio loro a causare il Kernel Panic.
    In questi casi si procede ad esclusione: scollega le casse per un po' di tempo e vedi se ricomincia a bloccarsi....
    Anche le periferiche sono spesso causa di Kernel panic...facci sapere
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •