Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Macbook&Nokia

  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600

    Macbook&Nokia

     

    Ciao a tutti!
    Ho un nokia E61 e vorrei trasferire tutti i numeri di telefono sul macbook, per avere una copia in caso di scippo o morte del cellulare.
    Qualcuno sa come si fa?

    Ho sincronizzato i due, clicco su ottieni dal telefono ma in nessuna cartella trovo i numeri che ho in memoria...come devo fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Lomax Visualizza Messaggio
    Ho sincronizzato i due, clicco su ottieni dal telefono ma in nessuna cartella trovo i numeri che ho in memoria...come devo fare?
    devi aprire rubrica indirizzi. non ci sono cartelle dove trovare i numeri.... sono finiti in rubrica indirizzi (che è un'applicazione con un proprio database).

    nota che si trasferiscono dal cell. i numeri registrati nella memoria del telefono, non credo quelli sulla sim.
    (almeno per i motorola).

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Se si tratta e di un E61i, scarica il plug-in di iSync da qui: http://www.nokia.it/A4388209
    Poi sincronizzalo col mac con "Imposta dispositivo Bluetooth", metti il flag su "Configura iSync per trasferire contatti ed eventi" e vedrai che iSync ti consentirà di sincronizzare i tuoi contatti.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se ha tiger aggiornato (almeno 10.4.9).... come spero, non dovrebbe essere necessario il plugin. allo stesso modo sono stupito che invece il sito nokia lo proponga.... forse perchè è uscito l'E61i che la lista di isync in effetti non riporta. quindi bene così.... se ci sono problemi c'è anche un eventuale plugin che arriva in soccorso.

    http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html


  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se ha tiger aggiornato (almeno 10.4.9).... come spero, non dovrebbe essere necessario il plugin. allo stesso modo sono stupito che invece il sito nokia lo proponga.... forse perchè è uscito l'E61i che la lista di isync in effetti non riporta. quindi bene così.... se ci sono problemi c'è anche un eventuale plugin che arriva in soccorso.

    http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html

    Hai ragione flash . Infatti mentre scrivevi ho editato il mio post, specificando il caso in cui si trattasse di un E61i (come tu dici, se fosse stato un E61, con il SO aggiornato avrebbe dovuto sincronizzarlo senza problemi. Colpa mia, non ero up-to-date).
    In realtà, con questo post vorrei aggiungere un ulteriore contributo.
    Da questo link è possibile scaricare l'applicazione utile a trasferire al mac foto, video, podcast, musica e file contenuti in un Nokia con Symbian S60: http://www.nokia.it/A4435834

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Se si tratta e di un E61i, scarica il plug-in di iSync da qui: http://www.nokia.it/A4388209
    Quando ho letto il tuo post, c'era qualcosa che non mi era nuovo...ed infatti!!
    Sul sito da te indicato, ci sono tutti i plug-in, tranne per l'E61 :S
    Avevo già pensato a questa soluzione però poi mi ero trovata daventi questa brutta sorpresa...come posso aggirare l'ostacolo?

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Lomax Visualizza Messaggio
    Quando ho letto il tuo post, c'era qualcosa che non mi era nuovo...ed infatti!!
    Sul sito da te indicato, ci sono tutti i plug-in, tranne per l'E61 :S
    Avevo già pensato a questa soluzione però poi mi ero trovata daventi questa brutta sorpresa...come posso aggirare l'ostacolo?
    Da ciò desumo che non hai l'E61i, esatto?
    Nokia ha rilasciato alcuni aggiornamenti software. Controlla da qui se il tuo E61 è aggiornato: http://www.nokia.it/A4321020

    N.B. Per l'eventuale aggiornamento avrai bisogno di un pc.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    No no, ho l'E61 e basta...niente "i"
    Ora controllo subito e speriamo in bene!

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Terribile, terribile...non mi ricordavo che usare un pc potesse essere così terribile!

    In ogni caso...ho provato ad aggionrare ma non sono arrivata in fondo alla procedura poichè con l'aggiornamento del software cancellano tutti i dati dalla memoria del telefono...quindi consigliano di spostare tutto sulla memory card MA... io non ho una memory card quindi al diavolo l'aggiornamento SW...

    "Salverò" i numeri a mano

    Grazie lo stesso per l'aiuto!!

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Lomax Visualizza Messaggio
    "Salverò" i numeri a mano
    Ma perché? E' strano che tu non riesca a sincronizzarli e a metterli nella Rubrica indirizzi del MacBook...
    Che procedura hai usato?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •