Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Dvd rimasto bloccato

  1. #21
    Approdato su Mac Peer L'avatar di giangi
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    mantova
    Messaggi
    81

     

    oppure prova ache questa:
    Per espellere un disco usando Open Firmware:
    Riavvia il computer.
    Quando senti suono di avvio, tieni premuti i tasti Comando-Opzione-O-F. (Sul tasto Comando c'è il simbolo Apple.)
    Rilascia i tasti quando appare uno schermo bianco in cui è scritto "Welcome to Open Firmware".
    Nel prompt, digita:
    eject cd

    Premi Invio e attendi alcuni secondi. L'unità disco espelle il disco e sullo schermo appare "ok" una volta completata l'operazione.
    Digita:
    mac-boot

    Premi Invio.

    Il computer si avvia normalmente e viene visualizzata la normale scrivania di Mac OS X.

  2. #22
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    oppure prova ache questa:
    Per espellere un disco usando Open Firmware
    Questo procedimento credo che vada bene solo per i PPC

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18272

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #23
    Ipotizzando che tu abbia già provato a riavviare tenendo premuto il tasto eject sulla tastiera, prova anche a premere ripetutamente il tasto eject all'avvio del Mac. Prova sia riavviando che spegnendo e riaccendendo il Mac.
    Subito dopo aver spinto il pulsante d'accensione sul retro, premi ripetutamente il tasto eject come si faceva con quei bei videogame di una volta. Comincia immediatamente e continua a premere velocemente.
    Vediamo se il tuo iMac lo capisce che deve espellerlo, quel DVD...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #24
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    56
    Buon giorno a tutti.
    Allora se ho capito bene è inutile che tenti di espellere il dvd con open firmware? Ho un iMac Intel.
    Ora cmq riprovo riavviando premendo il tasto di espulsione.
    Un ultima cosa, per giangi: Che vuol dire digita da terminale "drutil eject"?

    Quanto posso restare con questo problema, rischio continuando a tenere il computer acceso, oppure mi devo sbrigare a portarlo in assistenza? (cosa che mi preocccupa molto; soprattutto per i tempi di attesa siciliani).

    Grazie. Bye
    "E il mio maestro m'insegnò come è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"

  5. #25
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    56
    Per dovere di cronaca. Giangi ho capito cosa volevi dire prima. Da terminale ho digitato "drutil eject" ma niente, all'inizio fa un rumore come se stesse uscendo, ma poi non esce
    ... lo odio!
    Grazie lo stesso!
    "E il mio maestro m'insegnò come è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da ghetto Visualizza Messaggio
    Un ultima cosa, per giangi: Che vuol dire digita da terminale "drutil eject"?

    Quanto posso restare con questo problema, rischio continuando a tenere il computer acceso, oppure mi devo sbrigare a portarlo in assistenza?
    Vuol dire che devi aprire l'applicazione "Terminale" che trovi in Applicazioni->Utility e che al prompt devi digitare
    Codice:
    drutil eject
    seguito dalla presione del tasto INVIO.

    Quanto puoi restare senza accesso al drive lo puoi sapere solo tu, il rischio che si danneggi il computer mi pare che si avvicini allo zero; è chiaro peraltro che se il DVD non esce spontaneamente sarà necessario portare il computer in assistenza.
    A questo proposito mi sorge un dubbio: attualmente Apple monta drive Matsushita (Panasonic se ben ricordo) e non Pioneer, stiamo forse parlando di un drive esterno?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #27
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    56
    No il mio è Pioneer masterizzatore verticale non è un drive esterno. Ok è chiaro quindi che non usero il masterizzatore, meno male perchè ora come ora non ho la possibilità di portarlo subito in assistenza

    Alla fine ci ero arrivato su dove dovevo digitare "drutil eject" ma nulla purtroppo

    grazie ancora a tutti
    "E il mio maestro m'insegnò come è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •