Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Durata progetto Imovie

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449

    Durata progetto Imovie

     

    Sera ragazzi ho bisogno di una delucidazione in merito ad Imovie.
    Sto creando una sorta di Slideshow/video con Imovie con tanto di transizioni e musica.
    Fino adesso il mio progetto dura più o meno 7/8 minuti. Il mio problema è che Imovie non mi permette di aggiungere nella timeline ulteriori clip o video.
    Ho verificato la grandezza del progetto ed attualmente è a circa 4 gb.
    Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio?

    Thanks!

    Alessandro

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1971 Visualizza Messaggio
    Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio?
    immagino nel trascinare la clip nella timeline, perchè non esiste alcun limite che si avvicini alla durata e alle dimensioni del tuo progetto. se non erro le clip possono essere 999...

    in ogni dovresti specificare la versione del programma, perchè le versioni più datate avevano limiti diversi dalle attuali.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Hai ragione Flash, versione Imovie HD 6.03.
    Però a quanto pare se trascino altre clip o foto il programma non me lo permette, infatti sembra che la timeline sia piena.

    Alessandro

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che vuoi che ti dica.... trascini male la clip. cambia modalità di visualizzazione della timeline e vedrai che ti verrà più semplice trascinare la clip.


  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    che vuoi che ti dica.... trascini male la clip. cambia modalità di visualizzazione della timeline e vedrai che ti verrà più semplice trascinare la clip.


    Questo è quello che vedo io, non riesco proprio a capire.


  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1971 Visualizza Messaggio
    Questo è quello che vedo io, non riesco proprio a capire.

    ..prova a ridurre al minimo la visualizzazione delle clip utilizzando il cursore a trascinamento in basso a sinistra
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Fede, già provato e purtroppo non cambia nulla.
    Possibile che magari dipenda dalla dimensione del progetto?
    Cioè attualmente il file del progetto pesa circa 4,3 GB non è che tiene fede ai famosi 4,7 gb?

    Ale

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Non sono mai arrivato fino alla massima dimensione, quindi non saprei dirti.
    Vedo adesso. Svuota il cestino di iMovie!!

    Cito dagli Aiuti:

    Monitoring hard disk space during importing and editing
    It's important to monitor hard disk space as you import video and create your movie. One minute of DV footage uses about 220 MB of hard disk space, and high definition footage uses even more, so a movie with many video clips can use up a lot of disk space.

    The disk space indicator at the bottom of the iMovie window shows how much disk space is available:

    The disk space indicator changes to indicate how much free space you have left:

    Black: More than 400 MB of free space. This is enough to import about two minutes of DV footage.
    Yellow: Less than 400 MB of free space, enough for just under two minutes of DV video. Import carefully when you reach this point.
    Red: Less than 200 MB of free space, enough for one minute of DV video.
    100 MB: Empty the iMovie Trash or remove unwanted files from your hard disk before importing more video.
    50 MB: You can't import any more video. Remove unwanted clips from your project and empty the iMovie Trash before continuing.
    If you need to create more space on your hard disk, you can delete files you no longer use.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Alex1971
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Merano
    Messaggi
    449
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    Non sono mai arrivato fino alla massima dimensione, quindi non saprei dirti.
    Vedo adesso. Svuota il cestino di iMovie!!

    Cito dagli Aiuti:

    Monitoring hard disk space during importing and editing
    It's important to monitor hard disk space as you import video and create your movie. One minute of DV footage uses about 220 MB of hard disk space, and high definition footage uses even more, so a movie with many video clips can use up a lot of disk space.

    The disk space indicator at the bottom of the iMovie window shows how much disk space is available:

    The disk space indicator changes to indicate how much free space you have left:

    Black: More than 400 MB of free space. This is enough to import about two minutes of DV footage.
    Yellow: Less than 400 MB of free space, enough for just under two minutes of DV video. Import carefully when you reach this point.
    Red: Less than 200 MB of free space, enough for one minute of DV video.
    100 MB: Empty the iMovie Trash or remove unwanted files from your hard disk before importing more video.
    50 MB: You can't import any more video. Remove unwanted clips from your project and empty the iMovie Trash before continuing.
    If you need to create more space on your hard disk, you can delete files you no longer use.

    Ok, proverò stasera anche questa soluzione, comunque di spazio c'è ne a sufficienza visto che ho circa 148 gb.

    Speriamo.

    GRazie

    Alessandro

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Alex1971 Visualizza Messaggio
    Fede, già provato e purtroppo non cambia nulla.
    Possibile che magari dipenda dalla dimensione del progetto?
    Cioè attualmente il file del progetto pesa circa 4,3 GB non è che tiene fede ai famosi 4,7 gb?

    Ale
    La dimensione del progetto non dovrebbe influire.

    Io ho fatto più di un filmato di 15 / 20 giga.
    Al massimo potresti avere dei rallentamenti.

    Hai provato a scegliere di inserire delle "clip" invece dei "media" nella zona che hai indicato con la freccia?

    Se ti fosse possibile inserire nuove clip potresti importare le foto direttamente dalla cartella dove le hai registrate (archivio >importa) senza passare attraverso le cartelle di IPhoto come previsto dagli automatismi di Imovie.
    Ultima modifica di ciro; 28-09-07 alle 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •