Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CD MP3, Tags ed iTunes

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    CD MP3, Tags ed iTunes

     

    Ciao a tutti, premetto che sono un novizio di iTunes ma non riesco a fare una cosa apparentemente semplice.

    Allora, ho come tutti la mia bella libreria iTunes piena di brani. Alcuni li ho acquisiti da miei CD Audio, altri li avevo già in MP3 ed altri ancora li ho acquistati su iTunes Store. La mia intenzione è (era) quella di farmi una bella playlist con un centinaio di brani e di masterizzarmi poi un CD MP3 da sentirmi in macchina (la mia radio BMW infatti accetta gli MP3).

    Ho fatto la playlist ho verificato che tutti i tags fossero corretti (brano, autore) su iTunes e poi ho lanciato la masterizzazione. Ebbene, una metà dei brani non li ha proprio copiati (non ricordo l'errore esatto ma mi pareva un problema di formato) altri li ha copiati ma il display del lettore CD dell'auto non visualizza nome del brano e titolo altri ancora vanno bene.

    Cosa posso aver sbagliato ??

    Grazissime....

  2. #2
    Può essere benissimo. Vai nelle preferenze di iTunes e vai sulla voce Avanzate.
    Di seguito, clicca su Masterizzazione, e vedi come è impostato il masterizzatore.
    Se è impostato su CD MP3, e tu hai nella playlist, dei brani in un formato diverso, non te li masterizza.
    Devono essere tutti nello stesso formato.
    Ultima modifica di Bubi65; 25-09-07 alle 19:22

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Infatti alcuni erano in AAC... A questo punto resta omunque da capire perchè alcuni brani non riportano i tags.... Idee ?

  4. #4
    I brani che non riportano i tags, li hai importati in iTunes direttamente dal cd originale ?
    Se i brani che hai importato, sono su di un cd mp3, che non è stato fatto con iTunes, non avrai mai i tags necessari al riconoscimento dei brani in esso contenuti, in quanto, iTunes riconosce solo i cd o le copie di album completi che siano contenuti in iTunes Store.
    Se anche li hai importati dal cd originale, sappi che non tutto quello che hai, può essere disponibile sullo Store, di conseguenza, sarai costretto a inserire manualmente, tutte le fonti necessarie al riconoscimento del brano o album.

  5. #5
    Colgo l'occasione per segnalare Corripio: http://www.tuttologia.com/freeware/Corripio-iTunes.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da Bubi65 Visualizza Messaggio
    I brani che non riportano i tags, li hai importati in iTunes direttamente dal cd originale ?
    Se i brani che hai importato, sono su di un cd mp3, che non è stato fatto con iTunes, non avrai mai i tags necessari al riconoscimento dei brani in esso contenuti, in quanto, iTunes riconosce solo i cd o le copie di album completi che siano contenuti in iTunes Store.
    Se anche li hai importati dal cd originale, sappi che non tutto quello che hai, può essere disponibile sullo Store, di conseguenza, sarai costretto a inserire manualmente, tutte le fonti necessarie al riconoscimento del brano o album.
    Ma io ho tutti i tags perfettamente segnalati da iTunes (è vero, alcuni ho dovuto aggiungerli a mano) perchè non riesce a trasferirli sul CD MP3 che genera ? Mah ... Proverà a generare un dico dati, magari funziona... Grazie !

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per segnalare Corripio: http://www.tuttologia.com/freeware/Corripio-iTunes.html
    Ciao Gabod, si uso già anche Corripio ma il mio problema è nella generazione dei CD MP3; come dicevo la libreria di iTunes è perfetta in quanto a Tags..

    Grazie comunque !

  8. #8
    Comunico che ho voluto provare Corripio, ma che mi trova delle copertine fasulle, ovvero: mi trova delle copertine che non sono corrispondenti all'originale, sia come autore che come album, benchè la descrizione di tutti i brani (sia singoli che album) che ho nella libreria di iTunes sia corretto, in quanto, per trovare le giuste descrizioni ho dovuto consultare un sito che ritengo molto utile alla ricerca degli album (con relative copertine, posizioni di traccia e a volte anche i tempi dei brani in esso contenuti).
    Basta inserire il nome del brano che si ha, e ti trova tutti gli artisti e album, contenenti il brano con quel titolo.
    La mia valutazione, è che il programma consigliato (Corripio) non sia completamente affidabile.
    Per ogni evenienza, vi consiglio di fare una ricerca (manuale, non automatica) su www. discogs.com.
    Si perderà un pò di tempo nella consultazione, ma ne vale la pena.

    P.S. Purtroppo le foto delle copertine, una volta scaricate, dovrete inserirle manualmente su iTunes.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •