Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pesantezza iWeb'08

  1. #1

    pesantezza iWeb'08

     

    salve a tutti ho sentito dire che chi vuole vedere un sito fatto con iWeb con Internet Explorer ha problemi di visualizzazione e pesantezza...ma è meglio vederlo con Firefox è veritiero ciò? e se si come si può fare dal momento che vorrei comprare iLife'08 principalmente per iWeb? oppure è meglio usare altro SW possibilmente free...?grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ne abbiamo parlato molte volte veramente....
    pesantezza: i template di iweb sono tutti basati su (pesanti) immagini png, quando il web è fatto da gif e jpg. compatibilità: alcuni browser non visualizzano correttamente queste benedette immagini png.

    infine, vuoi fare un sito identico a centinaia di altri, praticamente immodificabile? perchè iweb fa solo quello. ilife è un pacchetto valido nel suo insieme a prescindere, mentre iweb.... lasciamo perdere.

    valuta questi software:
    http://www.tuttologia.com/freeware/nvu.html
    http://www.tuttologia.com/freeware/Site-Studio.html
    http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/

  3. #3
    ok per NVU anche se per Site Studio è scritto "Download:
    Purtroppo SiteStudio non è più disponibile per il download!" per RapidWeaver invece è a pagamento?dal momento che è scritto buy now o download in + sono poi tutte e tre vedibili anche da Internet Explorer? grazie ma poi scusa l'ignoranza ma i png non si possono convertire in gif e jpg?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da hoctagon Visualizza Messaggio
    ok per NVU anche se per Site Studio è scritto "Download:
    Purtroppo SiteStudio non è più disponibile per il download!" per RapidWeaver invece è a pagamento?dal momento che è scritto buy now o download in + sono poi tutte e tre vedibili anche da Internet Explorer? grazie
    Tutto esatto quello che hai scritto: NVU è un freeware, RapidWeaver è uno shareware (quindi si paga) e SiteStudio purtroppo non è più sviluppato...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    si ma per la conversione da png a jpg cosa ne pensi?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da hoctagon Visualizza Messaggio
    si ma per la conversione da png a jpg cosa ne pensi?
    Che semplicemente non è una funzione di iWeb (vale quanto già detto da flash)...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da hoctagon Visualizza Messaggio
    si ma per la conversione da png a jpg cosa ne pensi?
    nessuno ti vieta di perderci sopra ore per le conversioni e la riscrittura del codice... per fare questo userai altri programmi e tra questi probabilmente anche un editor html... e allora non è il caso di usare da subito qualcosa di più funzionale?

  8. #8
    già... c'è la riscrittura del codice...giusto e volendo usare NVU se voglio metterlo su .Mac è possibile?

  9. #9
    nessuno mi risponde?...

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da hoctagon Visualizza Messaggio
    nessuno mi risponde?...

    è una chat o un forum questo?

    Citazione Originariamente Scritto da hoctagon Visualizza Messaggio
    volendo usare NVU se voglio metterlo su .Mac è possibile?
    su .mac ci metti un sito web fatto con quello che vuoi. l'html non è di "qualcuno"... ma è uno standard.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •