Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: FileVault

  1. #1

    FileVault

     

    :ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho un problema con filevault non riesco piu a disattivarlo mi dice che non ha spazio sufficiente

  2. #2
    Consulta l'aiuto delle preferenze di sistema, e nel campo di ricerca, inserisci Filevault.
    Tra tutte le voci, c'è anche quella per disattivarlo.

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Puoi disattivare FileVault per il tuo account o per un altro utente, nel caso tu sia l'amministratore. Quando un account utente disattiva FileVault, le informazioni nella cartella Inizio dell'utente non sono più codificate. Per disattivare FileVault per il tuo account non devi essere un amministratore.

    Mentre viene disattivato FileVault dovrai aver eseguito il logout dal tuo account e non potrai usare il computer per realizzare altre operazioni. È necessario più o meno tempo per portare a termine il processo, a seconda della quantità di informazioni contenute nella tua cartella Inizio.

    Prima di iniziare, assicurati di avere sufficiente spazio libero sul disco che contiene la tua cartella Inizio. Dal momento che sarà necessario almeno lo stesso spazio di quello occupato dalla tua cartella Inizio. Ad esempio, se la tua cartella Inizio è di 20 MB, assicurati di avere almeno 20 MB di spazio libero. Tale spazio verrà occupato temporaneamente durante tale procedura.


    Come disattivare FileVault per il tuo account:
    Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Sicurezza".
    Fai clic su "Disattiva FileVault".
    Digita la tua password di login attuale e fai clic su "Continua".
    Leggi il messaggio visualizzato e fai clic su "Disattiva FileVault" per continuare, o fai clic su "Annulla" per interrompere il processo.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da claudione Visualizza Messaggio
    :ciao a tutti sono un nuovo iscritto ho un problema con filevault non riesco piu a disattivarlo mi dice che non ha spazio sufficiente
    devi crearlo eliminando i tuoi documenti (musica, video ecc), eventuali applicazioni che non usi ecc ecc
    fai un backup e poi elimini.

    filevault, come ho avuto più volte occasione di dire spiegando il perchè, è una cosa tanto inutile quanto dannosa e questa è l'ennesima dimostrazione.


  5. #5
    grazie a bubi65 e agli amici che hanno risposto al mio problema
    nonostante i miei tentativi quando provo a disattivarlo mi dice che non ho spazio sufficiente in memoria
    sono convinto che dovro formattare ma non so come fare a salvare le e-mail
    ciaooooooooooooohttp://www.tuttologia.com/macp2p/ima...s/clapping.gif

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    descrivi i tuoi tentativi però.... evidentemente non hai creato abbastanza spazio libero. non credo valga la pena inizializzare.

    i tuoi msg di posta sono nella cartella mail in libreria utente. se fai una ricerca nel forum risposte a quesiti come questi ne trovi a bizzeffe. se poi non trovi risposta allora apri un nuovo topic.

    ah, per inserire un smile basta cliccare sulla faccina o scrivere il codice, non incollare l'indirizzo url.

  7. #7
    grazie flashcream dove vedo lo spazio della memoria usata
    pathfinder mi indica 55gb usati 36 liberi:

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    control+clik (o tasto destro) sulla tua casetta-->ottieni informazioni e vedi la dimensione. se hai letto attentamente il post di Fede dovrai avere almeno un spazio libero su HD equivalente a qual valore.

    fai un ottieni informazioni su macintosh HD per vedere capacità, spazio disponibile e utilizzato.

Discussioni Simili

  1. Password Filevault
    Di dasio nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 19:38
  2. FileVault
    Di Ansart nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 15:31
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 02:09
  4. Come si disattiva la filevault?
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •