Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tv usb

  1. #1

    tv usb

     

    Salve a tutti,
    innanzitutto sono un utente Mac inesperto.
    Posseggo un imac da due giorni appena ed ho comprato un hardware accessorio dal nome TV MICRO (eye tv elgato) come dispositivo usb da connettere ad antenna analogica.
    Il problema è però insorto fin dall'istallazione. dopo aver selezionato da un elenco il tipo di periferica da installare, inserisco il codice d'istallazione, che viene accettato, dopodichè mi chiede di attaccare la periferica alla porta usb 2.0. Fatto ciò purtroppo non si va oltre, non essendo possibile cliccare sul tasto "next".
    il connettore dell'antenna si accende (presenta un led giallo).
    In conclusione il software è installato correttamente ma la periferica non viene istallata (solo alimentata dalla usb).
    Qualcuno di voi può aiutarmi? Pensate ad un difetto hardware che non fa riconoscere la periferica o ho omesso qualcos'altro?
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai aggiornato il software? è fondamentale.

    da qui scarichi: http://www.elgato.com/index.php?file...updates_eyetv2

  3. #3
    Si, leggendo nel forum ho provato anche questo..
    Provo di nuovo magari dopo aver fatto una disistallazione completa?

    Non mi viene in mente altr (oltre a riportare al punto vendita apple l'articolo, naturalmente...)


    P.S. in generale posso aver danneggiato l'hardware in qualche modo? avendolo tolto dalla porta usb che lo alimentava? ma non essendo presente nel mac in quanto non istallato non sapevo se c'era un modo migliore per disattivare la periferica..

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    collega da subito la periferica e che sia, con certezza, una porta usb 2 e riprova. riprova con l'applicazione aggiornata, ma non prima di aver cestinato le preferenze, che trovi con spotlight:

    com.elgato.eyetv.devices.plist
    com.elgato.eyetv.plist (sono 2)
    com.elgato.eyetv.world.plist


    non è successo nulla, in questo caso, quando hai scollegato la periferica senza disattivarla. tantè che non hai ricevuto alcun avviso sullo schermo al proposito. (non è un disco ext o una memoria flash ecc).

  5. #5
    grazie per la pazienza innanzitutto!
    Ho fatto esattamente come mi hai detto.
    cestinato i files e ripetuto l'istallazione col software aggiornato.
    Ancora nulla. Non mi fa andare avanti e non riconosce l'adattatore.
    Piccolo dubbio:
    durante l'istallazione richiede il produttore.
    fra le scelte ci sono sia elgato che Miglia.
    sulla confezione c'è scritto TVMICRO .MIGLIA. Powered by ELGATO.
    Però l'unico disegno della confezione corrispondente a quella in mio possesso si ottiene selezionando MIGLIA come produttore e TVMICRO come hardware usb.
    La porta USB usata è quella sulla faccia posteriore del case dell'IMAC.
    Credo che dovrebbe avere energia a sufficienza, no?

    Grazie ancora per l'impegno a volermi aiutare

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il software della elgato è utilizzato da tutti i produttori (es: miglia, terratec ecc) di questo tipo di hardware. la stessa elgato produce/vende un suo hardware.

    tu, teoricamente, devi scegliere miglia. la porta usb sul retro dell'imac è quella giusta.
    dovrai sentire il venditore senza dubbio, altro da fare non c'è o hai un'altro mac su cui provare?

  7. #7
    grazie, domani mattina proverò su un mini mac che ho in ufficio. Poi ti faccio sapere...

    sai se esiste un drive per hp 1020 laserjet per mac? sul sito hp non si trova...

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da pano Visualizza Messaggio
    sai se esiste un drive per hp 1020 laserjet per mac? sul sito hp non si trova...
    Ti ricordo che sarebbe opportuno fare una sola domanda per topic.

    Comunque, prova con questo. Dovrebbe funzionare...
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...439322&lang=en
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •