Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: icona Mac HD somparsa

  1. #1

    icona Mac HD somparsa

     

    Salve a tutti
    stamattina dopo aver acceso un Hd esterno LaCie ho subito notato che la relativa icona apparsa sulla scrivania aveva preso il posto dell'icona del Mac HD..........non ci ho dato peso, ma quando ho Ejectato il Lacie, spiacevole sorpresa, ho potuto notare che era sparita anche icona dell'HD e nonostante i riavvii, Onyx ecc ecc ..niente
    Che fare?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    attiva la visualizzazione nel finder dei files invisibili e controlla di avere sulla scrivania il file "icon".

    cestina le preferenze del finder: com.apple.finder.plist che hai libreria utente/preferences e togli i tuoi eventuali documenti (visibili) dalla scrivania spostandoli altrove, elimina la cartella scrivania che hai nella tua home folder (la tua casetta) e riavvia senza fare altro.
    mac os X si preoccuperà di ricostruirla. vediamo.

  3. #3
    come si attiva la visualizzazione nel finder degli invisibili

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da elfica55 Visualizza Messaggio
    come si attiva la visualizzazione nel finder degli invisibili
    Puoi usare il Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21253

    Oppure puoi usare Onyx;



    qui trovi il link per scaricare Onyx: http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

    Con Onyx e ancora di più con il Terminale segui attentamente le istruzioni...

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    se non riesci a risolvere come dice flash ...prova con DiskWarrior vedrai che tutto tornera' al proprio posto ...
    a me e' capitata la stessa cosa ..e solo DiskWarrior e' riuscito a risolvere il mio problema ..

    l'unico neo e' che costicchia ... circa 90 euro mi sembra ... ma ne vale la pena ...

    http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

    ciao
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  6. #6
    OK .....usando Onyx per mostrare i file invisibili l'icona del MAC HD è ricomparsa sulla scrivania............insieme però a centinaia di altri documenti.......che fare???.......dopotutto il MAC HD non è un file invisibile e non capisco come sia potuto diventare tale.........

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    centinaia? cmq è scritto sopra.... cosa devi fare, ma prima facci capire di che files si tratta.

  8. #8
    che faccio?...non è facile spiegare............ARCHIVIO E INSTALLO?????? o me lo tengo con l'alias del MAC HD che riesco a portare sulla scrivania da spotlight dove viene visualizzato: cartella: Nome = MAC HD Percorso = "/"
    ???????????

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da elfica55 Visualizza Messaggio
    che faccio?..
    rispondi alla domanda che leggi sopra.

  10. #10
    ??????????????????????????????????????????sono 2 Giorni Che Smanetto Di Tutto...non Ci Capisco Piu Niente...................

Discussioni Simili

  1. Icona
    Di alemilanix nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 23:48
  2. Icona sbagliata...
    Di Anakin nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 12:32
  3. icona itunes
    Di steto nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 23:45
  4. icona sincronizzazione .mac
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 19:28
  5. icona DVD
    Di MOSE nel forum Mac Help
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •