Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Certificati personali.

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da niosound Visualizza Messaggio
    Ma è vero che avere un conto corrente gestibile online è pericoloso??
    Sono pericolosi i comportamenti degli utenti sprovveduti che:

    - Conservano la password su postit sul proprio computer
    - Usano come password nomi facilmente individuabili (moglie, figlio, cane, date di compleanno o matrimonio...) o ripetono lo user name
    - Rispondono (NON LO FATE MAI) a fantomatiche mail della banca dove si richiede la loro password (RICORDATE, LA PASSWORD NON VA MAI COMUNICATA A NESSUNO, gli amministratori del sistema possono fare tutto cio' che serve SENZA la vostra password, al massimo ve la possono cambiare)

    Ecco... giusto una piccola panoramica.

  2. #12
    Ok, adesso mi sento più tranquillo.
    Solo una cosa non ho capito; perchè posso accedere al mio conto solo con safari, che mi chiede addirittura una pw, che ho dovuto inserire precedentemente, quando una finestra di dialogo mi chiedeva con quale browser avrei voluto gestire il conto?
    Lo stesso c/c online ce l'ha mio fratello ed anche a lui è apparsa questa finestra di dialogo ,ma la richiesta di inserimento pw non appare e può accedere anche tramite altri browsver. Ripeto, con la stessa banca che ho io...

    Grazie

  3. #13

    cerco informazioni sui certificati

    Continuo ad avere problemi con le mail di gmail con alice, siccome l'applicazione sistema con il seguente messaggio di avvertimento:
    "Questo certificato di primo livello (root) non è attendibile"
    i nomi dei certificati sono:
    com.apple.systemdefault e com.apple.kerberos.kdc
    Ho sentito parlare dei rootkit per cui mi sono scaricata il Rootkit Hunter un freeware che ti permette di
    verificare se il tuo Mac è stato "infettato" da questi rootkit e il messaggio di allerta è:
    Checking if syslog remote logging is allowed WARNING
    Checking for hidden files and directories WARNING

    C'è qualcuno che mi sa dire cosa sono e cosa devo eventualmete fare?

    Grazie mille,

    ciao
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi fare nulla. è cosi per quasi tutti e prima o poi apple ti sistema il (presunto) problema. se vuoi, puoi definirlo attendibile e non pensarci più, ma non vale la pena. l'importante è che non li elimini: http://support.apple.com/kb/TS1452

    Important: You should not modify or delete the "com.apple.kerberos.kdc" certificate or key pair from Keychain Access, even if the certificate is marked as "This root certificate is not trusted."

  5. #15
    Azzz!!! Li ho già modificati. Cosa mi succederà adesso?
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ahhh, non vorrei essere nei tuoi panni adesso..... ...


    reimpostali come vedi:


  7. #17
    Come faccio a sapere se sono "infettata" adesso?
    l'ho già fatto e ho cambiato anche la password sperando che non l'abbiano già vista.
    Grazie
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  8. #18
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ma chi? stai facendo un pò di confusione. non si è capito l'associazione certificati con Rootkit Hunter. quest'ultimo cerca del software nascosto (appunto i rootkit), che può essere stato inserito nel tuo computer per scopi vari. tranquilla.... non c'è nulla in quei due certificati.

  9. #19
    Vedi, ho parlato con una mia amica che usa un PC e mi ha allarmato alla grande con questi root kit, che si insinuano nel mio computer e che, mi ha detto che mi possono leggere, controllare tutto quello che digito nella mia tastiera passwords etc. per cui sono andata in panico quando mi hai dettto che la Apple consiglia di non modificare o cestinare questi certificati. Il fatto è che io mi "facevo beffe" di quelli che usano i PC perchè sono facili da prendere i virus etc. e allora lei mi ha risposto che neanche noi del Mac siamo al sicuro da questi rootkit. Mi ero già fatta una spy story di quella da film. IL fatto è che mi scoccia un sacco sapere che "qualcuno" mi si sia introdotto in casa.
    Ok allora quello che ho fatto è stato fatto. Hai qualche indirizzo perchè io possa informarmi seriamente di questi "cosi"?
    Grazie
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiorna con l'update di sicurezza 2008-007 uscito questa sera: http://support.apple.com/kb/HT3216

    Available for: Mac OS X v10.4.11, Mac OS X Server v10.4.11, Mac OS X v10.5.5, Mac OS X Server v10.5.5

    Impact: Root certificates have been updated

    Description: Several trusted certificates were added to the list of system roots. Several existing certificates were updated to their most recent version. The complete list of recognized system roots may be viewed via the Keychain Access application
    se non basta attendi il prossimo, prima o poi....

    quanto al discorso rootkit, virus et similia ti consiglio una ricerca nel forum. non è il caso di proseguire in questo topic, che tratta altro, e poi perchè non c'è un problema attuale. si vive ancora benissimo senza antivirus. se infine trovi qualcuno che riesce ad entrare nel tuo mac, gli facciamo un monumento.... è molto difficile, credimi.

Discussioni Simili

  1. certificati
    Di Daft nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 11:53
  2. blocco accesso cartelle personali
    Di pimpim nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 17:10
  3. Installazione Mac OS e dati personali
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 11:15
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 20:52
  5. certificati su safari
    Di bobo nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •