Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70

    iMovie: mostrare data e ora

     

    Piccola premessa... vorrei fare meno domande e dare più risposte in questo forum, ma spesso quando scorro i thread mi accorgo che ce ne sono pochi in cui posso aiutare. In un altro forum non mi preoccuperei, ma in questo mi sembra si mantenga molto più lo spirito di aiuto che in altri forum, più grandi, si è perso.

    Cmq.... detto questo passo alla domanda....

    In iMovie 06 acquisendo il video dalla mia videocamera digitale ho notato che viene conservata l'informazione sulla data e l'ora della registrazione, basta fare mela+I sul clip. Mi chiedevo se c'era un modo di mostrare questa informazione nel video. Sarebbe molto carino mostrare ora e data durante la riproduzione.

    Si può fare? magari tramite un plugin...

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con un plugin (a pagamento) per i titoli sovra impressi sicuramente si, ma potresti scriverci qualsiasi cosa... non per forza data e ora.

    es: http://www.stupendous-software.com/index.html e http://www.geethree.com/

    oppure dopo aver renderizzato il filmato puoi inserire del testo con QTpro.
    (apri il suo aiuto per i dettagli)

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con un plugin (a pagamento) per i titoli sovra impressi sicuramente si, ma potresti scriverci qualsiasi cosa... non per forza data e ora.

    es: http://www.stupendous-software.com/index.html e http://www.geethree.com/

    oppure dopo aver renderizzato il filmato puoi inserire del testo con QTpro.
    (apri il suo aiuto per i dettagli)
    grazie... domani me lo guardo con calma ed eventualmente segnalo

    ad una analisi veloce però mi sembra che siano più che altro effetti speciali sul titolo... ma non siano in grado autonomamente di estrarre la data di registrazione dal filmato acquisito, ma abbiano bisogno che la si inputi di volta in volta.

    Cmq domani guardo meglio.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    io ho i plug-in della geethree e non è possibile estrarre data e ora dalla registrazione...

    più che altro non è possible dalle opzioni della videocamera far comparire sul video la data e l'ora come si fa con le fotocamere?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Aspes Visualizza Messaggio
    ad una analisi veloce però mi sembra che siano più che altro effetti speciali sul titolo... ma non siano in grado autonomamente di estrarre la data di registrazione dal filmato acquisito, ma abbiano bisogno che la si inputi di volta in volta.
    è esattamente quello che ho scritto sopra. il senso era: senza plugin non metti nulla in sovra-impressione e quando puoi, solo grazie al plugin, ci metti il testo che credi, che digiti appositamente e che può essere una data come mille altre cose che ti va di digitare in quel momento.

Discussioni Simili

  1. data e ora
    Di davideb nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 13:55
  2. Data Rescue II
    Di valerio82 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 14:57
  3. problemino con la data
    Di jackaz nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 17:58
  4. Data e ora dell'iMac G3
    Di Jamming nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 19:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •