Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Bluetooth e Nokia 6151

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (Mi)
    Messaggi
    66

    Bluetooth e Nokia 6151

     

    Per favore... non riesco piu' ne' ad inviare ne' a ricevere via bluetooth i documenti da mio cellulare Nokia 6151 (e pensare che prima di comprarlo, mi sono documentata perche' potesse interfacciarsi con Mac: rubrica, agenda, messaggi... che fregatura che mi sono presa!). Questo e' l'errore che mi da: "Il trasferimento e' fallito: si e' verificato un errore sconosciuto (e00002d7)". Qualcuno puo' aiutarmi?
    P.S. Non riesco neanche piu' a sincronizzare la rubrica con ISync. Ma che e' successo?
    Grazie.

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da VeryMacImpedita Visualizza Messaggio
    ...e pensare che prima di comprarlo, mi sono documentata perche' potesse interfacciarsi con Mac: rubrica, agenda, messaggi...
    Sicura che sia compatibile? Da qui non sembrerebbe:

    http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html
    http://www.nokia.it/A4388209
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per lo scambio doc. via bluetooth, devi fare queste operazioni:

    1) eliminare il dispositivo (pref. sistema/BT/dispositivi--->elimina)
    2) fare un reset della nvram del tuo mac.
    3) riassociare il dispositivo (pref. sistema/BT/dispositivi-->imposta nuovo..)
    http://www.nokia.it/A4388213
    4) controllare che lo scambio sia attivo:





    per la sincronizzazione, se questa non avviene normalmente con isync, servirà un plugin..... purtroppo se la nokia non lo mette a disposizione (e cosi pare) andrà utilizzato il novamedia (a pagamento): http://www.novamedia.de/sync/index.html

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Truzzo ha ragione; non è compatibile.

    Però dai un'occhiata a questo post:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ght=nokia+6151

    Flashcream indica un sito dove si possono scaricare dei plugins
    Se ho ben capito (visto che l'inglese non è proprio il mio forte ) il plugin c'è anche per il 6151 ma credo richieda un sistema operativo 10.4.9 o superiore.

    Dacci un'occhiata
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da il vento Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito il plugin c'è anche per il 6151 ma credo richieda un sistema operativo 10.4.9 o superiore.
    E' corretto, vento. Grazie, non l'avevo notato.
    Aggiungo che il costo del plug-in Novamedia è di 9,95 euro + iva.

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (Mi)
    Messaggi
    66
    Eh... ma se cerchi nella prima pagina del sito della Nokia, ti dice che questo cellulare e' compatibile... che nervi!!! Piu' di 150 euro buttati nel...

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (Mi)
    Messaggi
    66
    Flashcream...
    Sei gentile e, come il solito, dettagliatissimo (sai che sono VeryMacImpedita, eh?!)
    Ora provero' a fare tutte le operazioni che mi hai indicato (anche se non so come si fa un "reset della nvram del tuo mac", ne ho idea di cosa sia, ma... lo scopriro'...).
    Poi ti faccio sapere, ok? Grazie mille :-)

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (Mi)
    Messaggi
    66
    Il vento...
    Beh.. io ho come sistema il 10.4.10 (ed un Ibook G4). E quello che mi fa incavolare e' che fino a pochi giorni fa, con iSync la rubrica la salvavo, e con il Bluetooth i trasferimenti me li faceva (Agenda e sms, no). Che diavolo sia successo non lo so. Ma il telefono mi da dei problemi... Sconsiglio a tutti l'acquisto di sta' ciofega! Grazie comunque, vado a leggere.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (Mi)
    Messaggi
    66
    Truzzo..
    Ma lo sai che ho scaricato la versione di prova del programma di Novamedia. Prima mi diceva che il mio cellulare era compatibile con questo programma. Ora invece...non piu'! Valli a capire... Non mi piace pagare se non sono sicura di poter avere un programma che funzioni a dovere! Ho anche provato ad installare il Virtual PC ed a scaricare Nokia PC Suite, ma... se lo apro, non si vedono i comandi, sono tutti pixellati (ergo: non funziona un beato).
    Mah.. ora provo tutte le operazioni descrittemi da Flash, e poi vi faccio sapere, ok? Grazie anche a te per la disponibillita'.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il reset nvram sul tuo mac ppc si esegue in questo modo:

    Il reset dell’openfirmware e della NVRAM si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + O + F.
    Bisogna attendere che la schermata dell’openfirmware termini il caricamento e al prompt occorre digitare in maiuscolo: RESET-NVRAM (invio) SET-DEFAULTS (invio)
    RESET-ALL (invio e attendere il riavvio) Il trattino si ottiene col tasto ? sulla tastiera.
    fai anche un reset pram, trattandosi di un ibook....

    Il reset della PRAM si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + P + R. La combinazione va eseguita dopo il primo suono di avvio e i tasti vanno tenuti premuti finchè il suono non viene ripetuto altre due volte.

    ps: i tasti comando=mela, opzione=alt

Discussioni Simili

  1. Mac e Nokia E65
    Di poldino nel forum Mac Basic
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 21:48
  2. Nokia 6680 e imac g5 senza bluetooth
    Di macleod nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 18:07
  3. NOKIA 6151 e isync
    Di simone n nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 19:34
  4. connettersi a internet tramite bluetooth con nokia e tim
    Di flapane nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 23:54
  5. telefono bluetooth + chiave usb bluetooth = cuffia e mic ...
    Di 115 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •