Close

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

     

    Faro' cosi'. Buono a sapersi.. Ma questo e' un bel problema a mio parere... Studio giapponese e ci lavoro anche con questa lingua. Quindi capita spesso che vedo film in DVD sia giapponesi che italiani... E credo che le Region siano diverse...

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da il vento Visualizza Messaggio
    Hai capito bene.. anche se neanche io ne capisco il motivo è così
    Immagino che la cosa serva a difendere le scelte commerciali di chi distribuisce il DVD; la distribuzione avviene in momenti diversi nella varie zone. Questo meccanismo impedisce che un DVD destinato al mercato degli USA (per esempio) possa essere importato/venduto/visto in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Ma cosi' facendo, la 6° volta come fo'? Non posso piu' vedere DVD perche' ormai il codice regionale e' quello?
    Per riportare il lettore allo stato originario è necessario portarlo in assistenza.
    Comunque, come ha già detto flash, non è il lettore a bloccarsi, ma l'interazione del lettore con le applicazioni Apple come DVD Player. Con VLC il lettore funziona sempre e comunque. Quindi la cosa migliore da fare è non usare DVD Player (ma VLC) per vedere un DVD con un codice non corrispondente al lettore.




    EDIT:..... lentissimo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #13
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ma conoscendo questo problema, Apple non dovrebbe porvi rimedio con qualche bug fix? Sembra quasi assurdo portare in Assistenza il Mac perche' si vedono troppi DVD Video... ^^

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Immagino che la cosa serva a difendere le scelte commerciali di chi distribuisce il DVD; la distribuzione avviene in momenti diversi nella varie zone. Questo meccanismo impedisce che un DVD destinato al mercato degli USA (per esempio) possa essere importato/venduto/visto in Europa
    Grazie meigel!! Credo che in effetti sia l'unica spiegazione possibile.. ma da sola non ci sarei arrivata neanche tra 10 anni
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Ma conoscendo questo problema, Apple non dovrebbe porvi rimedio
    Mi sono espresso male ... non si tratta affatto di un problema, nè di un bug; è una strategia voluta per scoraggiare la visione di DVD provenienti da zone diverse da quella di residenza... almeno questo è ciò che ricordo di aver letto.

    Direi che siamo un pochino off topic (colpa mia)... aspettiamo di sapere di che umore si sveglierà il Mac di Vento, domattina...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    aspettiamo di sapere di che umore si sveglierà il Mac di Vento, domattina...
    Niente da fare ragazzi.. mi sa che non si tratta di un problema momentaneo..
    Quando l'ho acceso stamattina ha emesso una serie di suoni strani come di solito fa quando espelle un cd.. mah!

    Mi sa che dovrò contattare la Apple..
    Comunque grazie a tutti
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  7. #17
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da il vento Visualizza Messaggio
    Niente da fare ragazzi.. mi sa che non si tratta di un problema momentaneo..
    Quando l'ho acceso stamattina ha emesso una serie di suoni strani come di solito fa quando espelle un cd.. mah!

    Mi sa che dovrò contattare la Apple..
    Comunque grazie a tutti
    Non e' che hai un fratellino/sorellina che c'ha piazzato dentro qualcosa di particolare?
    Mio fratello lo faceva con il videoregistratore...

  8. #18
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Non e' che hai un fratellino/sorellina che c'ha piazzato dentro qualcosa di particolare?
    Mio fratello lo faceva con il videoregistratore...


    No.. manco 'sta speranza tengo
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Buonasera!

    Allora, dopo esaurimenti vari sono finalmente riuscita a risolvere il problema dell'"otturazione" del lettore con un reset della pram

    Adesso i cd entrano e escono che è una bellezza... però non si sentono
    Il cd entra (ma sulla scrivania non compare nessuna icona) ed è come se il lettore provasse a leggerlo ma, dopo qualche istante lo espelle da solo!!
    In realtà la prima volta che ho provato dopo il reset tutto è andato bene; poi ho tolto il cd e l'ho rimesso per un'ulteriore verifica.. e più niente
    Ho anche provato a fare una riparazione dei permessi e ulteriori reset della pram..

    Mi date un aiutino?
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    imac intel vero?

    fai un reset SMC che ci permette di riportare a default determinati parametri elettrici. non ti comporterà alcun problema ed è facile da fare.... anche se sembra chissà cosa.

    http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=303446-it

    poi inserisci un cd o un dvd sicuramente finalizzato (cioè chiuso, cioè non masterizzato su pc). più semplicemente inserisci dei supporti originali e vediamo che succede....

Discussioni Simili

  1. non riesco più ad inserire le passwords
    Di friday nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:05
  2. hd (inserire una password)
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 23:52
  3. Inserire firma...
    Di doc54 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 15:40
  4. inserire smiles
    Di nickpick nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 08:11
  5. Inserire i sottotitoli
    Di imattg5 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 04:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •