Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184

    Non riesco ad inserire il cd nel lettore

     

    Ciao a tutti

    E' da qualche ora che mi sto rincitrullendo a causa del mio lettore cd

    In pratica quando provo ad inserirlo il cd non entra; è come se dentro ce ne fosse un altro che impedisse al nuovo di entrare (ma in realtà il lettore è vuoto). Sembra "otturato"

    Inizialmente ho pensato che il lettore si fosse rotto; però poi mi è venuto in mente che ieri, quando ho provato ad inserire un DVD mi è apparsa una finestra dove mi si diceva:" al primo inserimento di un DVD occore impostare il codice regionale. Desiderate impostarlo?" io ho detto sì e il dvd l'ho visto senza problemi. Lucidamente mi verrebbe da pensare che il cambamento di un codice non potrebbe creare un "effetto tappo" in un lettore.. però ho notato la coincidenza.. quindi vi chiedo: secondo voi questo "cambiamento" del codice regionale può aver comportato dei problemi o mi devo rassegnare al fatto che il lettore sia spirato così, all'improvviso?
    (ho un mac intel 10.4.10)
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    curioso....immagino tu abbia gà provato a riavviare e riprovare...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    domande banalissime..... tanto per capire.

    dando per scontato che il dvd era un dvd video region 2 (in italiano per capirci)..... ne avevi mai visto uno prima di questo? l'eventuale ultimo che hai inserito non era forse region 2?

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    curioso....immagino tu abbia gà provato a riavviare e riprovare...
    Sì maina ci ho provato.. ma non succede nulla..


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    domande banalissime..... tanto per capire.

    dando per scontato che il dvd era un dvd video region 2 (in italiano per capirci)..... ne avevi mai visto uno prima di questo? l'eventuale ultimo che hai inserito non era forse region 2?
    Sì flash, era in italiano ed era il primo DVD che ho inserito nel mac.
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora è tutto normale..... succede a tutti la prima volta.

    la richiesta di configurazione della regione non penso sia in relazione al fatto che non accettasse un cd. come sensazione si tratta di quelle cose che al riavvio scompaiono, proprio come dice maina e di cui difficilmente trovi una spiegazione logica....

    ti ricordo che è possibile cambiare solo 5 volte il codice regionale, poi si blocca il lettore o meglio si blocca l'accoppiata lettore interno/dvd player. con VLC puoi vedere tutti i dvd che vuoi bypassando il problema del codice regionale.

    in sintesi..... da oggi ogni dvd NON region 2 non aprirlo con dvd player ma con VLC.


  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    allora è tutto normale..... succede a tutti la prima volta.

    come sensazione si tratta di quelle cose che al riavvio scompaiono, proprio come dice maina e di cui difficilmente trovi una spiegazione logica....
    Grazie Flashy.. spero tanto sia solo un bug momentaneo.. e che magari dopo una bella notte di sonno smetta di fare capricci
    Vi farò sapere!
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    allora è tutto normale..... succede a tutti la prima volta.

    la richiesta di configurazione della regione non penso sia in relazione al fatto che non accettasse un cd. come sensazione si tratta di quelle cose che al riavvio scompaiono, proprio come dice maina e di cui difficilmente trovi una spiegazione logica....

    ti ricordo che è possibile cambiare solo 5 volte il codice regionale, poi si blocca il lettore o meglio si blocca l'accoppiata lettore interno/dvd player. con VLC puoi vedere tutti i dvd che vuoi bypassando il problema del codice regionale.

    in sintesi..... da oggi ogni dvd NON region 2 non aprirlo con dvd player ma con VLC.

    Dai? E' assurdo... E perche' si puo' cambiare solo 5 volte?
    Mettiamo. Se io ho un DVD Region 2 e un altro Region 3. Mi piacciono terribilmente e li vedo sempre prima uno e poi l'altro, alla fine mi si blocca il lettore?

    Forse non ho capito una ceppa...

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito una ceppa...
    Hai capito bene.. anche se neanche io ne capisco il motivo è così

    Dall'aiuto di dvd player:

    "Molti DVD utilizzano un codice regionale (un numero) che corrisponde all'area geografica. Per riprodurre un DVD australiano, per esempio, il codice del DVD deve corrispondere al codice del dispositivo che lo riproduce.
    La prima volta che riproduci un DVD con un codice regionale, l'unità DVD viene impostata in relazione a tale codice. Quindi, DVD Player potrà riprodurre solo i dischi con lo stesso codice regionale o senza nessun codice. Generalmente, il codice regionale dell'unità DVD corrisponde al codice regionale dei DVD disponibili nel tuo paese.

    IMPORTANTE: puoi modificare il codice regionale dell'unità DVD solo cinque volte (inclusa l'impostazione originale). La quinta impostazione del codice regionale sarà permanente.

    Quando inserisci un disco con un codice regionale differente, una finestra di dialogo ti consente di impostare un nuovo codice regionale per l'unità DVD.
    Modifica il codice regionale dell'unità DVD solo se nel futuro vorrai riprodurre esclusivamente DVD con il nuovo regionale."
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ghe' capio... Ma cosi' facendo, la 6° volta come fo'? Non posso piu' vedere DVD perche' ormai il codice regionale e' quello? Dai ma che va***ta...

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di il vento
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    184
    No, fai come ha detto Flash (usi vlc) e non ci arrivi neanche a 5 volte
    ...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)

Discussioni Simili

  1. non riesco più ad inserire le passwords
    Di friday nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:05
  2. hd (inserire una password)
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 23:52
  3. Inserire firma...
    Di doc54 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 15:40
  4. inserire smiles
    Di nickpick nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 08:11
  5. Inserire i sottotitoli
    Di imattg5 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 04:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •