Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135

    visualizzatore di immagini

     

    salve ragazzi, scusate x il disturbo... ma....
    vengo al dunque...
    mi serve un visualizzatore di immagini che mi faccia vedere l'anteprima a schermo pieno, e che possa fare ruotare le immagini di 90 gradi, e che permetta di cancellarle direttamente dall'immagine a schermo pieno....
    scusate, ma vengo da windows e li ero abituato ad usare irfan view.....
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prendi spunto da qui: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

    l'anteprima a schermo pieno non l'ho mai sentita..... forse intendi la visualizzazione a schermo pieno.... e cancellare un'immagine mentre è visualizzata neppure. solo windows fa cose cosi estreme....

    per le immagini e la loro visualizzazione ci sono anche le applicazioni apple: iphoto, anteprima, il finder. poi aperture...

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    vallecamonica
    Messaggi
    135
    si, hai ragione, visualizzazione, scusa, ero un po distratto...
    il punto è che iphoto non mi fa vedere come serve a me... e nn vedo le immagini in anteprima... insomma... mi serve una presentazione dall quale posso eliminare le immagini....
    vedere le anteprime e decidere quali nn vanno bene, mi escono gli occhi dalla testa......
    ..ne rimarrà soltanto uno..
    Non dimenticherò mai il mio povero babbo...sa cosa soleva dirmi? "Quando la sorte ti è contraria e mancato t'è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dancan Visualizza Messaggio
    insomma... mi serve una presentazione dall quale posso eliminare le immagini...
    Con Anteprima puoi selezionare per esempio tutte le immagini di una cartella ed aprirle con un doppio click; poi puoi vederle in modalità presentazione a schermo pieno (Mela+Shift+F) oppure eliminarle selettivamente (Mela+Backspace).

    Nel link segnalato da flashcream c'è Just Looking che permette di fare la stessa cosa ma senza selezionare ed aprire prima i files, bensì navigando nelle cartelle (credo che anche ImageBrowser faccia lo stesso...).

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da dancan Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, scusate x il disturbo... ma....
    vengo al dunque...
    mi serve un visualizzatore di immagini che mi faccia vedere l'anteprima a schermo pieno, e che possa fare ruotare le immagini di 90 gradi, e che permetta di cancellarle direttamente dall'immagine a schermo pieno....
    scusate, ma vengo da windows e li ero abituato ad usare irfan view.....
    io uso Phoenix Slides:
    http://blyt.net/phxslides/


    a questo punto scegli la cartella da visualizzare ..e nel menu "Presentazione" seleziona "Avvia Presentazione" vedrai le immagini a schermo pieno e potrai ruotare le immagini come vuoi tu in senso orario e antiorario a 90 gradi ...quando vuoi eliminarla vai nel menu in "File" e seleziona "Sposta Nel Cestino"

    comunque le soluzioni citate da flash e meigel sono ottime ..a te la scelta ....
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Discussioni Simili

  1. iTunes - Immagini album ed immagini brano
    Di thiagoFI nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 10:38
  2. Goldberg 2.5 - Visualizzatore di immagini -
    Di bertrandimac nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 07:18
  3. MacAVinfo - visualizzatore informazioni file avi
    Di Truzzo nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 09:14
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 19:06
  5. ennesimo visualizzatore di immagini...
    Di overlook nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 18:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •