Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Problemi file postscript XPress 7.3 e Acrobat Distiller 8.1 (CS3)

     

    Ciao a tutti,
    ho aggiornato Quark XPress alla v. 7.3. Ho necessità di generare pdf tramite i file postscript (non esportando in formato pdf). Ho provato a selezionare diversi driver di stampa. Distiller dà sempre errore "Offending command" e non genera il pdf.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    rob

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il tuo .ps è compresso? non deve esserlo. problemi con distiller se ne leggono... a volte funziona, a volte no...

    cmq questa è una modifica da fare col terminale sui permessi della cartella dei file di spool. (dopo ogni riavvio.... quindi un pò demenziale, ma pure sempre suggerita da quark stessa) per stampare in pdf da comando di stampa... magari ti è utile: http://www.quark.com/service/forums/...ic.php?t=17627

    mi fermo qui....

  3. #3

    Problemi file postscript XPress 7.3 e Acrobat Distiller 8.1 (CS3)

    Proverò il tuo suggerimento. Grazie, anche se mi sembra molto laborioso. Grazie ancora (sai devo fare io da tester per le case editrici per le quali lavoro...). In caso trovassi altre soluzioni, per favore aggiornami. rob

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    prova da XPress a salvare ogni singola pagina in .eps (sempre che non sia il catalogo Postal Market) poi prova a gestirle con Distiller, anche se io ho sempre avuto problemi analoghi al tuo.
    Provato PDFLab? (freeware)
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #5

    Problemi file postscript XPress 7.3 e Acrobat Distiller 8.1 (CS3)

    Ciao Fede,
    grazie, provo subito. Il problema è acrobat 8(CS3). Se distillo con la versione 7 riesco a creare pdf. Mi sconforta molto il fatto che il beta tester di Adobe mi abbia risposto che, con la CS3, hanno abbandonato la certificazione per XPress...

  6. #6

    Problemi file postscript XPress 7.3 e Acrobat Distiller 8.1 (CS3)

    Ciao ancora Fede, ho appena provato: niente da fare. Come già detto, funziona con acrobat distiller 7, ma non la 8. Dovendo "testare" i programmi per i "miei" editori, questo errore sarà un vero problema (hanno deciso di usare XPress e non InDD). Inoltre, essendo "libri" di notevole foliazione da distillare, ho necessità di risolvere il problema. Spero che si trovi in qualche modo la soluzione. Grazie, cmq, per l'aiuto. rob

  7. #7
    Ciao a tutti, eccomi ancora a chiedere aiuto, o meglio una verifica...
    Ho scritto a Quark, ho scritto ad Adobe... Si rimpallano il problema.
    Mi è stato suggerito di fare una prova con acrobat 8 su Mac NON Intel. Pare che questo problema si verifichi con Acrobat e i Mac Intel. Io non ho più a disposizione computer PPC. C'è qualcuno che può verificare per conto mio? Ovvero distillare con Acrobat 8 un qualsiasi documento postscript di XPress 6.5 o 7.3?
    Grazie...

  8. #8
    ciao rob, non posso aiutarti direttamente perchè gestisco i pdf con una versione precedente di distiller, ma vedi se può esserti utile il sito che ti appunto qui sotto...
    http://boscarol.com/

  9. #9
    Io distillo i file .ps prodotti dalla finestra di stampa con xpress 7.3 con distiller 8.0 senza particolari problemi (uso un macbook pro).

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    Mi è stato suggerito di fare una prova con acrobat 8 su Mac NON Intel. Pare che questo problema si verifichi con Acrobat e i Mac Intel. Io non ho più a disposizione computer PPC. C'è qualcuno che può verificare per conto mio? Ovvero distillare con Acrobat 8 un qualsiasi documento postscript di XPress 6.5 o 7.3?
    Provo io con G5 non Intel, unica cosa, mi manca un qualunque file XPress 6.5 o 7.3, chi me lo passa?
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Discussioni Simili

  1. Problemi per creare pdf con Quark Xpress
    Di paguro nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 17:12
  2. Problemi acrobat 8 non parte
    Di Roxx nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 09:38
  3. RECUPERARE UN FILE XPRESS
    Di yurithepooh nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 09:35
  4. Xpress 7 e cornici personalizzate
    Di altod nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 18:28
  5. È uscito Quark Xpress 7
    Di Mac 4 Life nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 12:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •