Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Allegati in mail

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da GioCo
    nel caso del pdf ho provato in tutti i modi ma alla fine stampo sempre anche tutto l'allegato e non la sua "icona"
    Ho provato anche io con i pdf... l'allegato viene stampato sempre, comunque compaia nel corpo del messaggio (icona o no)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    appena provato per i PDF con la cartella posta inviata e quella "IN" dell'entrata.

    tasto dx del mouse e visualizza come icone dopo aver clikkato sul PDF aperto dentro la mail

    invece la cosa strana è che non con tutti gli allegati JPG si comporta allo stesso modo. in certi messaggi ci riesco, in altri no.
    non mi ero mai posto il problema cmq




  3. #13
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Vabbè vorrà dire che dovrò fare un passaggio in più passando per la creazione di un archivio compresso non vedo altra soluzione.
    Grazie
    GioCo

  4. #14
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    il metodo è poco pratico, ma l'unico sistema per allegare come icona i file immagine (.pdf .jpg) è rinominarli .txt. Forse creando un flusso con Automator semplifichi le cose, ma non c'ho mai provato.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  5. #15
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    l'ho scritto sopra e non mi pare sia l'unico modo: apri il messaggio in nuova finestra, selezioni l'allegato e con il tasto dx del mouse scegli tra "mostra sul posto" o "mostra come icona"

    io coi pdf mai avuto problemi. piuttosto mi discrimina certi JPG che non vogliono diventare icone.

    mostra sul posto:



    mostra come icone


  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Ciao Photostudio,
    il mio "problema" non è tanto "mostrare come icona" l'allegato pdf o jpg. Questo lo so.
    Il problema è che quando stampo la mail inviata per scopi di archiviazione NON stampa l'icona ma bensì tutto l'allegato. E questa è una seccatura grossa

  7. #17
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    ciao L.
    atotem spiegava che dopo aver impostato "mostra come icona" lanciava la stampa e gli ritornava l'allegato in chiaro. A me non succede rinominando in .txt.

    Forse per i tuoi .jpg dipende da come sono stati generati?! se in photoshop Mac o da win?! ... non saprei ...

    Comunque rinominando il .jpg in .txt mi toglie l'anteprima desktop, ma poi stampo l'allegato in icona e non tutta l'immagine.



    secondo te può dipendere anche dal tipo di stampante ? (se postscript o meno ad es.).
    ciao
    F.

    edit/ ciao Gioco, fai un tentativo in .txt
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #18
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    forse essendo anteprima integrata con mail, se disattivi come visore pdf preferenziale anteprima e magari scegli acrobat la cosa potrebbe cambiare.

    non sono con mac adesso, proverò più tardi


  9. #19
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Se gli allegati sono file di testo li vedo con l'icona dell'app che li ha generati (Word, Excel…) come se fossero nel Finder; ma se sono immagini NON vedo l'icona ma solo l'immagine incollata nel corpo della mail…




    :vecchietto:
    un po' in ritardo rispetto alla nascita del topic, ma solo ora mi son deciso ad affrontare la medesima problematica che mi tedia da sempre (ma vedo che sono in buona compagnia boh )

    assolutamente a muzzo, senza alcuna regola identificabile, sia i PDF sia i JPG vengono mostrati a volte in anteprima a volte come icona. Addirittura all'interno della stessa mail, se allego più di un file, capita che uno venga allegato in un modo e uno nell'altro.

    OT: qualcosa di analogo per aprire i PDF: alcuni vengono aperti da anteprima, altri dal Reader....
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

Discussioni Simili

  1. allegati di mail
    Di floyd nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 21:21
  2. Mail.app e allegati
    Di timothymoth nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 03:41
  3. Mail e allegati
    Di Hartz nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 08:10
  4. Mail: allegati
    Di bacgpp nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 22:05
  5. Mail e allegati
    Di Hartz nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •