Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Logic Studio & Logic Express 8

     

    Appena presentati i nuovi Logic Studio e Logic Express 8!



    http://www.apple.com/logicstudio/



    http://www.apple.com/logicexpress/

    Attendiamo i commenti degli esperti e di chi avrà il piacere di provarli!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mainstage, un nuovo prodotto della suite:

    http://www.apple.com/logicstudio/mainstage/


  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Appena presentati i nuovi Logic Studio e Logic Express 8!
    La novità più rilevante sembra essere la politica di incredibile taglio dei prezzi praticata da Apple.
    Al momento sono noti solo i prezzi in dollari, ma se l'Apple Store italiano manterrà la tradizionale "conversione" Dollaro-Euro avremo l'intera suite di Logic Studio (che comprende Logic 8, il nuovo MainStage, Soundtrack Pro, Studio Instruments, Studio Effects, Studio Sound Library e un pacchetto di utility) a 500€ iva compresa... è un taglio di prezzo sbalorditivo.
    L'aggiornamento da Logic 7 è gratuito per chi aveva acquistato Logic dopo il 1 agosto; per tutti gli altri utenti registrati di Logic 7, l'update a Logic 8 costa 299 dollari.

    Ancora più competitivo è il nuovo Logic Express 8; costa 199 dollari e per offerta si presenta come qualcosa di molto simile al "vecchio" Logic 7, cioè un programma venduto a circa 1000€ sino a poche ora fa... non ha praticamente concorrenti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Sicuramente sono ottimi software e danno tante possibilità.

    Ma, ascoltando i demo disponibili sul sito relativo, mi pare che la qualità del prodotto musicale non sia migliorata rispetto alla versione precedente(che già lasciava a desiderare) e quindi il prodotto, secondo me, non vale quei soldi.

    Insomma, cattivo rapporto qualità/prezzo.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Insomma, cattivo rapporto qualità/prezzo.

    Ciao f4bry
    ...non per polemica, ma solo per il piacere di confrontare le opinioni, puoi indicare un pacchetto di produzione musicale audio/MIDI con un rapporto qualità/prezzo più favorevole di Logic Express 8?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Ciao f4bry
    ...non per polemica, ma solo per il piacere di confrontare le opinioni, puoi indicare un pacchetto di produzione musicale audio/MIDI con un rapporto qualità/prezzo più favorevole di Logic Express 8?
    Ad esempio Reason http://www.propellerheads.se/ mi pare già meglio ma non credo ci sia la versione per intel. Altrimenti Ableton http://www.ableton.com/pages/shop/full , e questo ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo migliore.

    Però, mentre con reason e ableton ho fatto delle cose ( ableton è fantastico, a mio avviso) con logic express non ho mai fatto niente e mi baso solo sulle demo che ho sentito. Quindi potrebbe anche darsi che qualcun'altro possa tirare fuori cose più interessanti.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Ad esempio Reason http://www.propellerheads.se/ mi pare già meglio ma non credo ci sia la versione per intel. Altrimenti Ableton http://www.ableton.com/pages/shop/full , e questo ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo migliore.
    Live e Reason sono programmi fantastici, ma credo che nel caso di Logic il confronto vada fatto con Pro Tools o Digital Performer o forse con le versioni più evolute di Cubase. Il giudizio è altamente soggettivo e il programma migliore è sempre quello con il quale si lavora meglio, ma se parliamo di mero rapporto prestazioni/prezzo ribadisco la mia opinione: Logic al momento non ha concorrenti.... chi decide oggi di avvicinarsi alla produzione musicale, e guarda al costo complessivo come ad aspetto determinante per la scelta, è praticamente obbligato ad acquistare un Mac + Logic Express (che con l'introduzione di EXS24 è di fatto diventato un "quasi" Logc Pro... a 199 euro); dal punto di vista commerciale è una botta tremenda per la concorrenza.... è prevedibile un repentino dimezzamento dei listini per Digidesign, Steinberg ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    mi pare che la qualità del prodotto musicale non sia migliorata rispetto alla versione precedente(che già lasciava a desiderare)
    A giudicare dai primi commenti Logic è stato riscritto fondamentalmente nell'interfaccia grafica e la dotazione dei plugin è rimasta la stessa, quindi sul fatto che non sia cambiato concordo (molto meno sul fatto che i plugin di Logic siano scadenti ); però bisogna considerare la mostruosa dotazione software a corredo, Soundtrack su tutti e senza dimenticare MainStage (un tentativo di sottrarre mercato a Live, probabilmente). Un pacchetto professionale completo a meno di 500 euro è imbattibile.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Live e Reason sono programmi fantastici, ma credo che nel caso di Logic il confronto vada fatto con Pro Tools o Digital Performer o forse con le versioni più evolute di Cubase. Il giudizio è altamente soggettivo e il programma migliore è sempre quello con il quale si lavora meglio, ma se parliamo di mero rapporto prestazioni/prezzo ribadisco la mia opinione: Logic al momento non ha concorrenti.... chi decide oggi di avvicinarsi alla produzione musicale, e guarda al costo complessivo come ad aspetto determinante per la scelta, è praticamente obbligato ad acquistare un Mac + Logic Express (che con l'introduzione di EXS24 è di fatto diventato un "quasi" Logc Pro... a 199 euro); dal punto di vista commerciale è una botta tremenda per la concorrenza.... è prevedibile un repentino dimezzamento dei listini per Digidesign, Steinberg ecc.



    A giudicare dai primi commenti Logic è stato riscritto fondamentalmente nell'interfaccia grafica e la dotazione dei plugin è rimasta la stessa, quindi sul fatto che non sia cambiato concordo (molto meno sul fatto che i plugin di Logic siano scadenti ); però bisogna considerare la mostruosa dotazione software a corredo, Soundtrack su tutti e senza dimenticare MainStage (un tentativo di sottrarre mercato a Live, probabilmente). Un pacchetto professionale completo a meno di 500 euro è imbattibile.
    Bisogna tenere conto anche del prodotto finale. Che il pacchetto sia completo ok, ma che sia professionale ho i miei dubbi. Preferisco spendere un pò di più per ottenere risultati migliori (altrimenti non avrei comprato un mac). Però forse hai ragione, per chi decide di avvicinarsi alla produzione musicale può essere un buon compromesso.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Logic Pro 8.0.2 update disponibile in Aggiornamento Software per i possessori di Logic Studio.

    I dettagli su questo aggiornamento sono disponibili qui: http://support.apple.com/kb/HT1086?locale=it_IT

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie!

    Aggiornato.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Logic Express, BPM..
    Di LucaLux nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 19:54
  2. Esportare in mp3 da Logic Express
    Di flapane nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 21:35
  3. Logic Express Update
    Di Rollei nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 13:18
  4. Logic Express 7.0
    Di BluesManDad nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •