Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Bianco e nero, l'emozione nelle ombre

     

    ok, mi sono fatto un pera per inventarmi il titolo.
    Ma ho notato che con tanti discussioni tematiche che ci sono, riflessi, celo,mare ecc
    Allora ho deciso di aprirlo io ( chiedo scusa se c'è gia, io ho cercato ma non ho trovato)



    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  2. #2
    Ciao. Ho visto le tue foto stanotte e speravo che le vedesse qualcun'altro nel frattempo. Ma a quanto pare, o le hanno viste e non ti hanno risposto, oppure non è ancora passato nessuno a vederle.
    Scusa se ti sembrerò pignolo e drastico nei giudizi, ma facendo il fotografo, ho la deformazione professionale, ma lo faccio anche per aiutare a migliorare chi ha la passione della fotografia (che è molto rara da quando c'è il digitale).
    Detto questo, ti chiedo:
    1) Le foto, originariamente sono a colori o realmente in B.N? Perchè ormai con i programmi di fotoritocco basta un tasto per togliere il colore all'immagine.
    2) Controlla l'inquadratura prima di scattare (seconda foto). L'immagine pende a sinistra. Piuttosto perdi qualche minuto, ma cerca di ottenere sempre il meglio da quello che vuoi fotografare, e se puoi, portati sempre dietro un cavalletto (ma che non sia troppo leggero, quindi instabile e suscettibile alla minima vibrazione).
    3) Cosa vuol significare l'ultima foto? Non sò cosa avevi in mente, ma penso che con un minimo di studio del posto in cui eri, saresti riuscito a tirar fuori qualcosa di meglio, se solo avessi speso qualche minuto in più prima di scattare. Difatti, il secondo binario è tagliato. Se l'avessi inserito nell'immagine, avresti avuto un risultato diverso e più interessante.
    Per qualsiasi informazione riguardo la fotografia, sono a completa disposizione.

    P.S. una volta, ho sentito una persona per radio che ha detto: a fotografare, si impara fotografando (ed è vero).

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Mi trovo abbastanza d'accordo con bubi, anche se non sono una fotografa... Le idee sono buone, ma la loro realizzazione può essere migliorata.

    Preziosi consigli!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    La mia è una passione, che ho sempre avuto fin da piccolo. ma con scarsi risultati
    Fino a due anni fa mi divertivo con una vecchia Richo totalmente manuale, credo sia del "75, con un obiettivo Pentax . ma i costi di stampa mi hanno sempre limitato.
    Poi sono passato a una compatta Panasonic Lumicx lz2 mi sembra.
    Le foto che vedete sono fatte con la digitale e fatte direttamente in banco e nero. Riguardo le foto che ho postato
    la prima:
    che bello almeno questo non è stata criticata.
    la seconda:
    è un particolare di un edificio con i muri inclinati, forse è per quello che sembra perdere a sinistra, allego foto del edificio

    la terza;
    se non ricordo male uno scatto alla stazione fatto al volo, perchè mi piaceva il gioco di luce. ma è pieno di orori.

    Grazie per i consigli , sono una capra a fotografare ma mi piace, cercherò di seguirli
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  5. #5
    A tua disposizione.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non sono un fotografo e quindi non ho la competenza tecnica per giudicare a fondo i tuoi scatti, ma fa piacere sapere che non hai semplicemente convertito le tuo foto in B/N con photoshop e che il tuo edificio non pende poi così tanto a sinistra come sembrava, insomma...per quanto mi riguarda, bravo!....
    Sono certo che con la tua passione e magari altri buoni consigli diventerai sempre più capace

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    ok, ora mi esalto e posto altre foto, appena le scelgo.
    ma speravo di vedere anche lavori di altri fatti in bianco e nero
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  8. #8
    Appena riesco a far funzionare lo scanner per pellicola che ho, ti farò vedere qualche scatto, che ho fatto in B.N.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    ok, ora mi esalto e posto altre foto, appena le scelgo.
    ma speravo di vedere anche lavori di altri fatti in bianco e nero
    Porta pazienza, cercheremo di farne arrivare

    P.S. Grazie Bubi, consigli tipo quelli che hai scritto sono sempre preziosi, penso che chi posta qui e chiede un'opinione sia interessato e aperto anche alle critiche !

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Approfitto per ricordarvi che Mac Peer ha dedicato una pagina in ArtLab in cui é possibile visionare dei bellissimi scatti tra cui alcuni davvero suggestivi in B/N realizzati dal nostro Rollei, ma anche di photostudio, simo2409 e Anomalo Bicefalo

    http://artlab.tuttologia.com/documen...eria-foto.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Bianco e nero con oggetto colorato (colorazione selettiva)
    Di navarf nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 02:42
  2. Stampa in Bianco e Nero
    Di Rollei nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 16:26
  3. bianco nero a quattro colori
    Di onumbarr nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 23:31
  4. Camino in bianco-nero....
    Di simulacron nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 15:20
  5. MB Bianco e Schermo nero all'avvio!
    Di tamet83 nel forum Mac Help
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •