Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di keke
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Marostica (VI)
    Messaggi
    199

    HD esterno USB2.0 o FireWire?

     

    Salve a tutti, so già che la risposta è:meglio il FireWire visto che ha una linearità maggiore nel trasferimento dei dati ma la mia domanda va un pelino oltre...
    Mi chiedevo se oltre alla velocità e linearità di trasferimento dei dati (e già è una cosa grande...) ci sono altri motivi per scegliere il FireWire (ho un MacBook Intel)? Il discorso è che in un centro commerciale della mia zona ho trovato un LaCie P.D. USB2.0 da 500GB( http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10764 ) a 99euro altrimenti per un HD con anche la Firewire dovrei spendere almeno 169euro ( http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10943 ) o 179euro per questo Iomega con anche Hub incorporato ( http://store.apple.com/Apple/WebObje...272&nplm=TK808 ). Che mi consigliate di fare?
    grazie 1000!!!
    Federico
    "...Ma buffo come, buffo come un pagliaccio? Ti diverto? Ti faccio ridere? Sto qua per divertirti? Come sarebbe buffo? Buffo come? Perchè buffo?..." (Joe Pesci - Goodfellas)

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    sono dell'idea che se l'HD è per puro uso consumer USB 2 vada benissimo

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    sono dell'idea che se l'HD è per puro uso consumer USB 2 vada benissimo
    Ormai la differenza di prezzo si è assottigliata e pertanto (se non ci sono necessità di compatibilità con altre macchine io invece andrei su firewire che per prestazioni è molto meglio.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ormai la differenza di prezzo si è assottigliata e pertanto (se non ci sono necessità di compatibilità con altre macchine io invece andrei su firewire che per prestazioni è molto meglio.
    sono dello stesso parere....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    sono dello stesso parere....
    Idem.

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ormai la differenza di prezzo si è assottigliata.
    Oddio, su 170 euro 70 non sono una differenza giustificabile se usi l'HD solo per archiviare immagini e musica (a perdita di tempo)
    Se lo usi per lavoro invece condivido la propensione al firewire

  7. #7
    Per me, dipende anche dalle porte che hai sul Mac.
    Se hai solo Firewire 400 e Usb, come me, allora è meglio l'Usb (2.0), che ha una velocita di trasmissione dati di 480.
    Mentre se hai anche la firewire 800, allora opto per questa (decisamente più veloce nel trasferimento dati rispetto all'Usb).
    Ricordati queste cose, e poi decidi tu in base alle tue tasche, in quanto più un prodotto ti dà la possibilità di trasferire dati a maggior velocità, più lo paghi.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Bubi65 Visualizza Messaggio
    Se hai solo Firewire 400 e Usb, come me, allora è meglio l'Usb (2.0), che ha una velocita di trasmissione dati di 480.
    In effetti, sulla carta, la velocità della USB sembra promettere di più, ma nella realtà non è così. La USB2 non è costante e in presenza di file di grandi dimensioni perde colpi e rallenta.
    La Firewire è costante e non perde un colpo; insomma, la FW è dedisamente più performante della USB 2

    Lettura interessante:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...wire+confronto
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Mi collego a questo post per chiedere un consiglio su una terza possibilità, se lo trovo con collegamento Ethernet che ne dite??
    ( dico questo perchè ne ho visto uno da 500G a 140 euro)

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Se hai una rete domestica con un piccolo router secondo me è la soluzione più bella così hai lo storage disponibile su tutti i computer (lo dico solo perchè è la mia intenzione fare una cosa simile, non perchè abbia qualche altro vero vantaggio tecnico in mano)

Discussioni Simili

  1. Windows Vista, Boot Camp e HD esterno USB2.0
    Di keke nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 08:29
  2. Usare la doppia firewire del mio hd esterno
    Di Tarzanittu nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 11:17
  3. Hd esterno usb2 e rete
    Di ellepidi nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-07, 12:00
  4. hdd esterno usb2 ntfs
    Di marpy nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 22:22
  5. Problema di scrittura Hd con box esterno firewire/usb
    Di pmalerba nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •