Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da Bubi65 Visualizza Messaggio
    Speravo di poterti aiutare, ma non sò rispondere al tuo problema, ma se non sono tutti in giro (visto che è sabato), qualcuno più competente in materia, si farà sentire.
    Bubi, scusa, era necessario ? ben vengano i tuoi messaggi se hanno risposte o suggerimenti, ma qui nessuno concorre per raggiungere un numero particolare di messaggi, non ci sono premi o altro...

    E' così difficile mantenere i topic "puliti"...

    Grazie per la comprensione.

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Allora ho capito tutto (incredibile eh ?)

    Tra l'altro Lorenzo è riuscito a spiegare meglio esattamente quello che volevo fare io... Dunque, perchè iTunes Store "ti mandi" la copertina dell'album occorrono tre requisiti:

    1) Che abbiate un account iTunes Store
    2) Che il nome dell'album nella vostra libreria si scritto ESATTAMENTE come su iTunes Store
    3) Che ovviamente iTunes Store abbia in vedita tale album

    Il mio problema era il punto 2) e non riuscivo proprio a capirlo. Quando non vi trova la copertina andate su iTunes Store e cercatevi l'album in questione verificando carattere pr carattere come è scritto. A quel punto modificate i vostri brani scrivendo esattamente il nome dell'album come su iTunes Store... Provare per credere !!

  3. #13
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Eh eh, così è troppo facile, io sono per le soluzioni complesse
    A me manca l'account iTunes Store e non ho una carta di credito per farne uno

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Comunque a questo punto abbiamo accertato che esistono illustrazioni sia a livello di brano che di album. Le prime si possono inserire liberamente anche con copia e incolla oppure con le varie utilities reperibili. Per le seconde invece pare (dico pare) che si debba passare necessariamente per iTunes Store a meno che qualche "geniaccio" del forum non riesca a scoprire dove le salva iTunes ed in quale formato. A quel punto si potrebbe intervenire ....

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da thiagoFI Visualizza Messaggio
    Comunque a questo punto abbiamo accertato che esistono illustrazioni sia a livello di brano che di album. Le prime si possono inserire liberamente anche con copia e incolla oppure con le varie utilities reperibili. Per le seconde invece pare (dico pare) che si debba passare necessariamente per iTunes Store a meno che qualche "geniaccio" del forum non riesca a scoprire dove le salva iTunes ed in quale formato. A quel punto si potrebbe intervenire ....
    Più che altro mi sono accorto di una cosa strana: se è iTunes a inserire automaticamente le immagini allora verranno memorizzate anche nella tag del file e quando si navigherà nel finder, i file musicali verranno visualizzati con la propria cover dell'album come icona. Invece se si fa in modo manuale l'incona non viene visualizzata. Se qualcuno sa come fare per visualizzarla anche dopo l'inserimento manuale me lo faccia sapere.

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da iFauz Visualizza Messaggio
    Più che altro mi sono accorto di una cosa strana: se è iTunes a inserire automaticamente le immagini allora verranno memorizzate anche nella tag del file e quando si navigherà nel finder, i file musicali verranno visualizzati con la propria cover dell'album come icona. Invece se si fa in modo manuale l'incona non viene visualizzata. Se qualcuno sa come fare per visualizzarla anche dopo l'inserimento manuale me lo faccia sapere.
    No, anzi mi correggo è completamente random...ha comportamenti assurdi...sembra che i comandi sulle illustrazioni di iTunes siano completamente svincolati dalle tag dei file nella cartella iTunes Media.

    Cambiare le illustrazioni in iTunes funziona bene ma sui file, l'azione si ripercuote....un po' quando gli pare diciamo...voi in iTunes vedete l'immagine corretta per ogni canzone ma in Finder vi viene mostrata quella precedente a volte. O ancora non vedete nessuna immagine. O addirittura viene applicata l'immagine scelta ad alcuni file sì e ad alcuni no...si tratta dunque di un Bug?

  7. #17
    Ultim'ora...se cambiate in blocco tutte le illustrazioni di un certo numero di canzoni non vedete effettivamente modifiche sui file in Finder ma è probabile che dopo un riavvio del sistema tutto vada a posto...dunque è solo questione di pazienza. Ma non capisco perché tutto sia così poco ovvio

  8. #18
    ciao! io ho importato alcuni brani da dei cd ma quando provo ad inserire l'immagine nel riquadro in basso a sinistra mi compare la scritta "illustrazione non modificabile"!

    prima questo non mi era mai capitato e riuscivo tranquillamente ad inserire l'immagine..

    non capisco cosa sia cambiato o cosa debbo cambiare, qualcuno mi sa aiutare per piacere?

Discussioni Simili

  1. iTunes e Immagini..
    Di redteto nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 00:45
  2. scaricare immagini album i tunes
    Di joel nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 01:24
  3. Immagini su iTunes da CORRIPIO
    Di jarod99 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 13:50
  4. Le dimensioni delle immagini in Itunes!
    Di jake nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 22:39
  5. come cancello immagini cover da iTunes 7?
    Di fausto nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •