Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152

    iTunes - Immagini album ed immagini brano

     

    Ciao a tutti, sto cominciando a atalogare tutti i miei CD su iTunes. Mi piace la possibilità di aggiungere una immagina ad ogni album, ma qui nasce il problema. Se l'album è conosciuto su iTunes Store allora per scaricare l'immagine basta fare Click destro e poi "Ottieni illustrazioni album" su qualunque brano dell'album stesso. Il problema nasce quando si va ad ottenere l'immagine dell'album in modalità alternativa (ricerca online od altro). Riesco ad inserire queste immagini solo a livello di singolo brano ma non a livello di album. Mi piacerebbe sapere se c'è un modo per farlo. Lo so che potrei inserire la stessa immagine ad ogni brano, ma in questo modo ho paura di occupare troppo spazio... Spero di essermi spiegato. Grazie a chi mi aiuterà.

    Ciao

  2. #2
    Dall'ottimo Aiuto di iTunes:

    Di seguito i modi per aggiungere le illustrazioni alla musica e al video:

    - Per aggiungere un'illustrazione a un elemento, seleziona un elemento nella libreria iTunes e trascina il documento immagine sul visore delle illustrazioni.
    - Per aggiungere un'illustrazione a più elementi, seleziona un elemento, scegli Archivio > Ottieni informazioni e fai clic su Illustrazione. Per aggiungere un'illustrazione all'elemento selezionato, fai clic su Aggiungi (o trascina il documento immagine dalla scrivania al riquadro dell'illustrazione). Fai clic su Avanti per aggiungere l'illustrazione all'elemento successivo.
    - Per aggiungere la stessa illustrazione a più elementi, tieni premuto il tasto Comando mentre fai cli su ciascun elemento, scegli Archivio > Ottieni informazioni, fai clic su Illustrazione e trascina il documento immagine nel riquadro dell'illustrazione.
    - Per aggiungere più di un'illustrazione a un brano, trascina più immagini sullo stesso riquadro dell'illustrazione.
    - Per acquisire illustrazioni album per i brani nella libreria, seleziona i brani e scegli Avanzate > Ottieni illustrazioni album.
    - Per impostare iTunes per l'acquisizione automatica delle illustrazioni album durante l'importazione di un CD o per l'aggiunta di brani con illustrazioni mancanti, scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali, e seleziona l'opzione di scaricare illustrazioni album.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Ti ringrazio molto Gabod, anch'io avevo trovato quella possibilità; quello che cercavo io era un po' diverso. Da quello che mi pare di capire si può inserire una immagine sia a livello di singolo brano sia a livello di album. Ovviamente non mi interessa una diversa illustrazione per ogni singolo brano ma mi basta quella a livello di album. Ora se l'album è conosciuto da iTunes Store lui si scarica l'immagine e tutto va a posto. Se invece tale album non è conosciuto non riesco proprio a trovare il modo di inserire l'immagine (ottenuta in atro modo) al solo livello di album. Riesco solo ad inserirla a livello di singolo brano come giustamente segnalato da te. Il problema è che se devo inserire l'immagine una volta per ogni brano diventano in pratica circa venti immagini per album invece di una ed ho paura che alla fine la mia libreria diventi enorme...

    Eppure il modo ci deve essere...

  4. #4
    Ciao. Certo che c'è il modo (almeno, io faccio così).
    Se vuoi mettere un immagine per tutto l'album, senza dover stare a farlo con ogni singolo brano, ti basta selezionare tutti i brani dell album. Dopodiche, trascinare l'immagine nell'apposito spazio per l'illustrazione/copertina.
    A questo punto iTunes, ti chiederà se vuoi veramente modificare l'illustrazione per tutti i brani. Clicca si, e il gioco è fatto.
    Per quanto riguarda la pesantezza del file, cosa potrà mai pesare un file preso da internet? eh!
    Non ti preoccupare e stai tranquillo.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di thiagoFI
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    152
    Ok, allora farò anch'io così..

    Grazie mille!

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    29
    io solitamente uso un altro sistema: seleziono il brano, ctrl + click e dal menu che si apre scelgo "informazioni". click su "illustrazione", trascino dentro la copertina e questa viene applicata a tutti i brani dell'album. per funzionare, funziona! ciao

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Aggancio una domandina
    qualcuno sa come fare per mettere l'immagine nel database di CoverFlow (come fa iTunes store) invece che includerla nell'mp3 (come si fa da "Info su")?

  8. #8
    Credo di non aver recepito bene il problema. Tu, vorresti mettere l'immagine su CoverFlow di iTunes (giusto?), senza doverla includere nella finestra illustrazioni del brano in questione?

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    No, voglio che l'immagine, invece di essere inclusa come Tag nel file Mp3 (uno spreco sul mio iPod 3G) venga messa nel file database in cui iTunes registra le copertine quando le prende da iTunes store.
    L'esperienza d'uso non cambia, è diverso solo l'HD il cui spazio viene sprecato

  10. #10
    Speravo di poterti aiutare, ma non sò rispondere al tuo problema, ma se non sono tutti in giro (visto che è sabato), qualcuno più competente in materia, si farà sentire.

Discussioni Simili

  1. iTunes e Immagini..
    Di redteto nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 00:45
  2. scaricare immagini album i tunes
    Di joel nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 01:24
  3. Immagini su iTunes da CORRIPIO
    Di jarod99 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 13:50
  4. Le dimensioni delle immagini in Itunes!
    Di jake nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 22:39
  5. come cancello immagini cover da iTunes 7?
    Di fausto nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •