Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Esiste un sofware simile ad iMovie o addirittura migliore?

     

    Ciao a tutti. Il mio problema e che avendo acquistato iLife 08 proprio per avere una versione agggiornata di iMovie, ho scoperto con mia grande inc....tura, che il mio iBook non ha i requisiti per installarlo (in pratica, ho buttato via 79€).

    A questo punto vi chiedo un aiuto.
    Esiste un programma di montaggio video valido, (gratuito o che non costi una cifra assurda), che sotituisca iMovie, o sia addirittura migliore?
    Volevo solamente fare un DVD per i miei amici (video + foto + audio di sottofondo).

    Un grazie anticipato a chi mi aiuterà a risolvere il problema. Alessio.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Bubi65 Visualizza Messaggio
    avendo acquistato iLife 08 proprio per avere una versione agggiornata di iMovie
    Quale versione di iMovie hai sul tuo iBook? Avendo acquistato iLife 08 credo che tu abbia diritto al download di iMovie HD 6: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

    Aspettiamo altri suggerimenti...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Sei sicuro che per quello che vuoi fare non sia IDVD la soluzione perfetta?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  4. #4
    Grazie Meigel. Ho scaricato il software che mi hai detto tu. Ora non mi resta che provarlo.
    Spero che mi accetti i file .MOV che produce la videocamera del mio amico, altrimenti sarei ancora al punto di partenza.

    Grazie anche a te Mutaforme, ma purtroppo, di iDVD non ci ho mai capito niente.
    Ho provato più volte a cercare di riuscire a fare qualcosa, ma sempre senza risultato. Anzi, l'unico risultato che avevo era il nervoso che mi veniva.

    Grazie ancora a tutti e due, vi terrò informati.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Bubi65 Visualizza Messaggio
    purtroppo, di iDVD non ci ho mai capito niente.
    Ho provato più volte a cercare di riuscire a fare qualcosa, ma sempre senza risultato. Anzi, l'unico risultato che avevo era il nervoso che mi veniva.
    Il mio consiglio è quello di usare iMovie HD ed iDVD, due ottimi programmi, nati proprio per realizzare lavori come quello che hai descritto.
    Perché non parti dall'Aiuto di queste due applicazioni? Sono pieni di informazioni utili e di spiegazioni "passo per passo".
    Vedrai che in breve tempo li userai con gran soddisfazione!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Ciao Bernardo. Grazie per l'interessamento.
    Per quanto riguarda iMovie, forse è l'unica applicazzione che sono riuscito ad usare tra le due. Anche perchè qualcosa ho già fatto.
    Comunque, riguardo a quello che ho scritto in precedenza, mi sono sbagliato.
    I file che genera la videocamera del mio amico, sono .VOB e non .MOV (quelli li produce proprio iMovie).
    Quando ho tentato di importarli, se non ricordo male, iMovie mi dava un avviso, dicendo che non poteva importare i file perchè erano protetti. Non vorrei che la videocamera del mio amico, sia impostata in maniera errata, anche perchè quando mi è successo il fatto, l'ho avvisato immediatamente, ma lui purtroppo, non sà niente.
    Abbiamo importato nuovamente il filmato dal suo computer tramite Nero, su un dvd, ma la storia è sempre quella. Ho tentato di convertirli io in formato DVD tramite Burn, ma il risultato è sempre quello.
    L'altra settimana, visto che non avevo niente da fare, mi è venuto in mente di provare ad usare di nuovo Burn, ma questa volta di convertirli in MPG. Il risultato c'è stato, sono stati convertiti, ma non sono riuscito a farli accettare da iMovie.
    Adesso spero che avendo scaricato la versione HD 06, tutto funzioni.
    Ora ci provo, poi farò sapere il risultato. Ciao e ancora grazie.

    A proposito. Di te avrò ancora bisogno, riguardo al software per mixare gli mp3 (ma questa è un altra cosa).

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no non funziona. imovie HD non può importare alcun filmato muxed come alcuni mpg o vob che siano. (filmati che hanno una sola traccia)

    questi vanno prima demultiplexati e convertiti in DV.

    per fare questo si usa ffmpegX o mpeg stream clip + il componente mpeg2 a pagamento per QT, se si tratta di vob.

  8. #8
    Ecco che ci risiamo. Ho aperto iMovie HD, ma il risultato è sempre quello.
    Non mi importa i file che sono nela cartella VIDEO TS. Lo stesso fà con i file convertiti in mpg. Ma è mai possibile una cosa simile?
    Non sò più cosa fare, inoltre, quando ho provato a importare gli mpg (che pesano 144Mb), mi dice che non c'è spazio sufficente, quando ne ho a volontà.
    Sto diventando nervoso

  9. #9
    Grazie Flashcream, stavo giusto scrivendo la il nuovo messaggio d'aiuto, quando tu mi hai dato le informazioni. Ora ci provo, visto che ho scaricato ffmpegX.

  10. #10
    E' giusto che mi appaia questa finestra, con quelle diciture riguardo l'audio e il video (a sinistra)?
    /Users/alessiobanchero/Desktop/Immagine 8.pdf

Discussioni Simili

  1. esiste croma kei per iMovie?
    Di plucio nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 17:33
  2. qualcosa di simile ad un appleTV
    Di zizin nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 01:57
  3. Programma simile al amule
    Di Veleno nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 16:58
  4. textbridge o simile
    Di cla78 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 15:48
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-06, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •