Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    esportazione da iMovie -> qualità pessima

     

    ciao di nuovo. ho creato un filmato fatto da una sequenza di foto per un esame. l'ho creato in mpeg-4...ora. quando lo esporto non c'è un caso in cui questo filmato si veda correttamente.
    nel senso che si vede ma le immagini, che in quanto immagini sono ferme, scattano e si vedono tutti i pixel di sfondo che ballano come in una danza occitana...
    come posso esportare correttamente? esportando (condivisione) a quicktime e facendo massima qualità non viene affatto bene...
    confido in voi

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    due domande preliminari:

    le caratteristiche di queste immagini che hai importato? cosa ci devi fare col video?

  3. #3
    le foto sono state modificate con photoshop e sono 1280x1024 di risoluzione.
    il video semplicemente lo devo esporre all'esame e poi darlo al docente su cd o dvd.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    imovie crea un filmato DV pal. il video pal è 720x576 ed è la risoluzione del televisore. vedere a schermo pieno questo genere di video è ovviamente fuorviante, in quanto il monitor di un computer ha almeno risoluzione doppia.

    per avere dei buoni risultati le immagini devono avere dimensione doppia rispetto alla risoluzione sopra citata, tripla se ci devi zoomare dentro. non può essere una risoluzione "virtuale".... devono essere pixel veri. importante anche il rapporto (4:3) per evitare distorsioni. a mio parere vanno benissimo delle immagini jpg con compressione 80% oppure tiff.

    con imovie, menu archivio/esporta--->con impostazioni avanzate/da filmato a stream DV/opzioni (nelle opzioni "scansione" scegli interlacciata e valuta e poi progressiva e valuta) e poi usa toast, o burn o idvd per creare il tuo dvd video. giudica il risultato alla fine sul televisore o proiettore che sia.



    alternative sono iphoto di apple, se hai toast motion picture HD e keynote di apple. tutti realizzano presentazioni.

    una ricerca nel forum ti mostra altri topic che hanno affrontato l'argomento.

  5. #5
    mo ci provo... nel frattempo ti faccio un'altra domanda ma su ffmpegx questa volta.
    come è possibile che, molto spesso, quando converto un filmato, la durata della conversione è pari a zero secondi e poi il filmato pesa zero kb? sbaglio qualcosa io?
    a volte me lo fa anche solo quando trascino il filmato nella zona di trascinamento e poi premo "converti"... bah...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un topic, una domanda.... grazie.

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    usa immagini .jpg e nelle transizioni o nei Video FX evita applicazioni di effetti zoom-in, quanto meno in forma minima.

    Hai lavorato con le clip o con >Media>foto>effetto Ken Burns? E' fondamentale!





    EDIT/leeentoo. Non a caso è Flash
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #8
    ho lavorato esattamente nello stesso modo che hai fatto vedere tu nello screenshot...ora bene o male credo di avere risolto...vedremo domani che voto mi darà il docente...magari ve lo faccio sapere...hehehe

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    io uso spesso imovie per fare presentazioni fotografiche partendo da una macchina digitale con 5 mega.
    dopo varie prove, ha scelto di utiizzare il sistema di creare nuovo progetto in HD e poi dopo esporto direttamente in idvd. usando tranquillamente effetti e transizioni.
    la qualità è ottima sia sul tv (tubo catodico) che sullo schermo del mac.

    ho avuto risultati peggiori con le presentazioni create da iphoto.
    se cerchi c'e' un mio topic, discusso con flash, sull'argomento.
    ripeto, uso imovie progetto HD.
    prova e dimmi.
    imac 17' Intel duo 2

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    esportazione imovie

    Ciao Andrea,
    vorrei un chiarimento in merito alla risp precedente. Quando esporto foto 5 mega su imovie si vedono male, mi potresti aiutare?????

    grazie

Discussioni Simili

  1. Safari non si apre + pessima visualizzazione
    Di Berra nel forum Mac Help
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 20:22
  2. imovie (qualità DVD video)
    Di twylo nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 09:22
  3. Pessima qualità Gif con GIFfun
    Di alemilanix nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 20:41
  4. iMovie->iDVD qualità
    Di tere_moto nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 12:33
  5. qualità .mov in imovie??
    Di maina nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •