Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    immagine di arredo interno

     

    Ciao devo realizzare una immagine Realistica da un immagine estrapolata da una vista di un modello 3d.
    Volevo provare con Photoshop anziché fare un Render classico per vedere se i tempi di realizzazione sono più brevi. Ma non so da che parte cominciare. vi mando l'immagine da modificare e 2 esempi.
    Grazie del aiuto.

    p.s. chiedo scusa se il titolo non è molto chiaro, ma non sapevo come intitolare la discussione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Owner's cabin.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 40   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cab3 copy.jpg‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 41   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cab2 copy.jpg‎ 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 67.4 KB 
ID: 42  
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    Ciao devo realizzare una immagine Realistica da un immagine estrapolata da una vista di un modello 3d.
    Volevo provare con Photoshop anziché fare un Render classico per vedere se i tempi di realizzazione sono più brevi. Ma non so da che parte cominciare. vi mando l'immagine da modificare e 2 esempi.
    Grazie del aiuto.

    p.s. chiedo scusa se il titolo non è molto chiaro, ma non sapevo come intitolare la discussione
    Mica m'e' tanto chiaro quello che vuoi fare...

    E' ovvio che per creare ambienti 3d devi utilizzare un SW 3d. Dopodiche', dopo il rendering allora puoi lavorare di photoshop per ritoccare/migliorare l'immagine.

    Piccoli ritocchi per difetti e miglioramenti sono ovviamente possibili, ma "spostamenti" di oggetti e altro, no.

  3. #3
    ok, come al solito non mi sono spiegato.
    ho realizzato un modello 3d di un ambiente. invece di Renderizarlo con C4d volevo applicare materiali, giochi di luce e riflessi con Photoshop. in modo da rendere l'immagine da me realizzata, quella più a sin di quelle allegate prima, simile a le altre 2.
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    ok, come al solito non mi sono spiegato.
    ho realizzato un modello 3d di un ambiente. invece di Renderizarlo con C4d volevo applicare materiali, giochi di luce e riflessi con Photoshop. in modo da rendere l'immagine da me realizzata, quella più a sin di quelle allegate prima, simile a le altre 2.
    Molto complesso. Solo applicare una eventuale texture la devi deformare ed adattare alla superficie, scalarla alle dimensioni... Tanto per dirne una.

    Insomma useresti lo strumento sbagliato per lo scopo sbagliato... mettendoci molto piu' tempo di quanto non necessario con l'impostazione di luci e materiali in un sw 3d.

    Il photoshop eventualmente interviene dopo per correggere eventuali difetti, con l'applicazione di filtri, lens flare, antialiasing(smoothing)...

  5. #5
    eppure le immagini di esempio sono state elaborate da prospettive fatte a mano e poi scansionate e modificate in Photoshop.
    Dici che avendo già un modello 3d faccio prima con un sw 3d. mi fido.
    il giorno che devo modificare una prospettiva fatta a mano torno a chiedere consiglio.
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Guarda, tu puoi magari scoprire che per te e' piu' facile. Ma io ne dubito. In ogni caso fai le tue prove e se scopri che e' come pensi, torna qui a raccontarcelo

    In ogni caso sarebbe interessante conoscere in che modo sono state elaborate quelle immagini ! Secondo me e' stato fatto quello che dico io, cioe' un rendering (anche parziale) e poi qualche filtro e ritocco qua e la'.

    Facci sapere !

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    ..Dici che avendo già un modello 3d faccio prima con un sw 3d. mi fido.
    Le ragioni per cui é decisamente meglio affidarsi al calcolo del rendering di Cinema le ha spiegate bene Peterpan, per cui non ci ritoro, ma la domanda che vorrei farti é: perché vuoi applicare le texture in photoshop?...o meglio, perché ritieni che il rendering di Cinema non possa fare ció che ti serve?

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Aggiungo ulteriori informazioni che forse possono in parte correggere la granitica opinione mia e di Maina .

    Il nuovo Photoshop CS3 'avrebbe' funzionalita' 3d e questo e' confermato da cio' che vedo a questa pagina, cui si arriva da google sketch-up qui.

    Non ho avuto tempo di sperimentare, se ne vieni fuori con qualcosa di interessante, faccelo sapere.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    .o meglio, perché ritieni che il rendering di Cinema non possa fare ció che ti serve?

    L'idea di applicare materiali, luci, effetti riflesso con Photoshop e non con c4d è per i tempi di calcolo, ore. Da quello che so l'immagini di esempio sono state realizzate in tempi molto inferiori, elaborando immagini con Photoshop.
    La persona che le ha fatte non la conosco, quindi non le posso chiedere come ha fato. e non essendo molto pratico di Photoshop non so da che parte cominciare, perhe non so come mettere un materiale o effetti luce.
    [url]http://www.ingb41.altervista.org/[/url]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Roxx Visualizza Messaggio
    L'idea di applicare materiali, luci, effetti riflesso con Photoshop e non con c4d è per i tempi di calcolo, ore. Da quello che so l'immagini di esempio sono state realizzate in tempi molto inferiori, elaborando immagini con Photoshop.
    La persona che le ha fatte non la conosco, quindi non le posso chiedere come ha fato. e non essendo molto pratico di Photoshop non so da che parte cominciare, perhe non so come mettere un materiale o effetti luce.

    beh!...se imposti radiosity con valori alti, allora hai ragione, ma non è sempre necessario...e da quello che vedo, non lo è affatto.
    Il più grande pregio di Cinema 4D è proprio quello di avere un rendering veloce, soprattutto dalla versione 9 in poi.
    Se credi potresti mandarmi il file di cinema e ci ragioniamo insieme....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Fotomontaggio photshop
    Di alemilanix nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 11:27
  2. programma per arredo
    Di picodm nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 13:52
  3. Spazio su hd interno
    Di radapple nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 16:04
  4. 2° HD interno
    Di Hartz nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 23:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •