Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Trasferimento dati da PC a Mac

     

    Salve a tutti,

    devo trasferire dei dati, soprattutto foto digitali, da un pc portatile con Win 98 al mio Mac per poi masterizzare il tutto.
    Ho provato con una chiavetta USB, ma mi chiede di installare dei driver, fa la ricerca e poi non trova niente;
    ho provato a metterli in rete, ho seguito il tutorial ma non riesco a farli vedere.
    Forse il PC è ai suoi ultimi spasmi di vita, o meglio è un PC! (basta la parola), ma come posso fare per salvare le foto?

    Un saluto a tutti

    Ali

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    installa i driver della chiavetta usb, niente di straodinario no? si scaricano dal sito del produttore, se hai perso il supporto (cd, floppy o mini cd) che accompagnava la chiavetta.
    egualmente puoi usare un disco esterno in formato FAT32. in alternativa puoi metterle su www.sendspace.com e poi scaricarle.... ovvio dipende dalle dimensioni.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    installa i driver della chiavetta usb, niente di straodinario no? si scaricano dal sito del produttore, se hai perso il supporto (cd, floppy o mini cd) che accompagnava la chiavetta.
    egualmente puoi usare un disco esterno in formato FAT32. in alternativa puoi metterle su www.sendspace.com e poi scaricarle.... ovvio dipende dalle dimensioni.
    Grazie,
    ma se formattassi la chiave USB in formato FAT32 me la dovrebbe leggere no? (non ricordo se per Win 98 il formato è FAT 32 oppure solo FAT)

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ripeto.... installa i driver, altrimenti non funziona. poi certo che deve essere in formato fat, altrimenti non ti è possibile scambiare i dati.

  5. #5
    Può darsi che non funzioni la presa USB: ho inserito la chiavetta in una presa USB e mi ha segnalato di installare i driver, ho provato dopo un po' a reinserirla, ma non mi ha avvisato di niente.
    Comunque ho installato i driver, ma non è successo niente, però mi è venuto il dubbio che la chiavetta sia stata in FAT 32 (quella che è compatibile con Mac e XP).

    Grazie e a presto con nuovi sviluppi

    Ali

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    puoi anche usare ud dvd riscrivibile
    imac 17' Intel duo 2

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAONLINE Visualizza Messaggio
    puoi anche usare ud dvd riscrivibile
    Purtroppo questo PC non ha il masterizzatore e non ha memoria disponibile per poterne usare uno esterno.
    Adesso mi sa che è partita anche la chiave USB, non viene riconosciuta ne dal Mac ne da Win XP, non se ne parla neppure da Win98.

    Un saluto e grazie

    Ali

  8. #8
    Questa sera ho fatto progressi, la chiavetta USB viene riconosciuta dal Mac e da Win 98, non da Win XP. Ho provato in tutti i modi, disinstallando i driver e quindi reinstallandoli, viene riconosciuta dalla porta USB ma non la apre (maledetto Winzoz)

    Un saluto
    Ali

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    strano, win xp non ha bisogno di alcun driver, come mac OS X del resto.

  10. #10
    Nume Tutelare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1,509
    Esiste anche la possibilità (mica semplice, ma risolutiva nel 100% dei casi) di

    1. smontare l'HD del PC e attaccarlo come slave al PC di un amico e da lì fare tutto il trasferimento
    2. smontare l'HD e prendersi per 20-30 Euro uno scatolotto dentro al quale rimonterai l'HD che una volta diventato esterno e USB2 potrà essere direttamente collegato al Mac


    ho detto che non è semplice, ma neanche impossibile e sicuramente risolutiva

Discussioni Simili

  1. trasferimento dati da mac a mac
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 20:26
  2. Trasferimento dati da due mac?
    Di mamari2006 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 13:50
  3. Trasferimento dati al Pc
    Di ric68mac nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 01:22
  4. codice trasferimento dati: NMEA
    Di epifanio nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 11:53
  5. Trasferimento dati via hub
    Di elfo gaio nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 13:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •