Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Problemi con Mail

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di henry67
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Xiamen (P.R. China)
    Messaggi
    95

    Problemi con Mail

     

    Prima di tutto premetto che abito e lavoro a Shanghai, info che forse verrà utile in seguito.
    Sono stato in Italia per più di un mese, ed ho utilizzato il mio MacBook + Mail giornalmente e senza nessun problema, ma dal momento che sono rientrato a Shanghai, fa le bizze.

    Ho quattro diversi account, tin.it, gmail, .mac e quello del lavoro che utilizza un server cinese, e proprio quest'ultimo riceve ma non spedisce, quindi sono costretto ad inviare le mail attraverso uno degli altri server (gmail).
    La cosa strana è che viaggio abbastanza spesso per lavoro fuori dalla Cina, ma questa è la prima volta che al rientro si presenta questo problema.
    Dopo aver verificato che tutte le impostazioni di Mail fossero corrette, ho contattato il gestore del server e mi ha confermato che e tutto ok.
    Abbiamo quindi provato a creare il mio account su un PC+Outlook (!!!!!) e tutto funziona.
    Essendo un mac user dal lontano 1986, le ho provate tutte, ma questa volta non riesco a saltarci fuori.
    Qualche anima buona, sa come aiutarmi?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Il problema dell'invio è sicuramente legato al server SMTP, che deve essere quello del tuo provider internet. Visto che dici di averlo contattato diamo per scontato che tu lo abbia corretto.
    Prova a dirci qual è e mostraci gli screenshot delle impostazioni SMTP degli account di Mail che utilizzi, così controlliamo assieme (Mail --> Preferenze --> Informazioni Account --> Impostazioni server).

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di henry67
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Xiamen (P.R. China)
    Messaggi
    95
    OK, appena ho un'attimo di tempo posterò tutte le immagini, ma considera che io non ho cambiato niente e fino al mattino del 21 Agosto ero in Italia ed ho usato Mail inviando con l'account imputato senza nessun problema; appena collegato il mac a Shanghai, mattino del 23 Agosto, è sorto il problema.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il server SMTP se e' del tipo senza autenticazione, funziona solo se il tuo computer e' collegato alla rete del provider. Il problema e' la'. Infatti a Shanghai sei su un'altra rete e il tuo server SMTP si rifiuta di considerarti "amico". Devi controllare con il provider se l'SMTP supporta l'autenticazione e nel caso utilizzarla modificando la configurazione.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di henry67
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Xiamen (P.R. China)
    Messaggi
    95
    Forse non mi sono spiegato bene:

    1. l'account che non invia, è di un provider Cinese
    2. io vivo e lavoro a Shanghai e utilizzo questo account da quando mi sono trasferito
    3. ho sempre inviato e ricevuto mail con questo account anche fuori dalla Cina, senza nessun problema; ad esempio come ho detto fino al 21 Agosto dall'Italia
    4. ho comunque provato con e senza autenticazione, ma il risultato non cambia

    Quello che trovo più strano, è che sto parlando di un account con provider cinese e che ha smesso di inviare proprio da quando sono in Cina!

  6. #6
    Attenzione infatti, l'area di shangai e particolarmente severa verso i "non amici". Accade spesso anche a me.
    diaframma

  7. #7
    Ti sei spiegato benissimo henry, però è anche strano che tu sia riuscito ad inviare tranquillamente anche fuori dalla Cina senza cambiare l'SMTP.
    Per cercare di capirci qualcosa la strada più semplice, secondo me, è vedere gli screenshot di configurazione: partiamo da li.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di henry67
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Xiamen (P.R. China)
    Messaggi
    95
    Ecco qui gli screenshots.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tin.it.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 16.9 KB 
ID: 9   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: .mac.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 17.4 KB 
ID: 10   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gmail.jpg‎ 
Visualizzazioni: 130 
Dimensione: 17.5 KB 
ID: 11   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: work.jpg‎ 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 12  

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Allora, vedo che hai ben quattro server di posta in uscita, il problema si presenta con tutti e quattro ? Li hai provati ad uno ad uno ?

  10. #10
    Non so quanto sia attendibile ma ho provato a fare questo test.
    diaframma
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 127 
Dimensione: 21.0 KB 
ID: 16  

Discussioni Simili

  1. Problemi con Mail
    Di Daisy nel forum Mac Help
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 22:37
  2. problemi a spedire le mail... con mail.
    Di estenz nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 13:24
  3. problemi con Mail
    Di fabio29 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 14:55
  4. Problemi con Mail
    Di TheProphet nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 11:59
  5. problemi con mail
    Di silphaobscura nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •