Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Funzione "riassumi"

  1. #1

    Funzione "riassumi"

     

    Ciao,
    ho letto questo vostro tutorial:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-riassumi.html
    mi interessava ripulire il testo come facevo col notepad di win

    Uso firefox ma la funzione "riassumi" mi apapre grigia...e appare grigia e non selezionabile anche se incollo il testo in text edit...come mai?

    cerco il vostro aiuto
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da liulai Visualizza Messaggio

    Uso firefox ma la funzione "riassumi" mi apapre grigia...e appare grigia e non selezionabile anche se incollo il testo in text edit...come mai?

    Ciao liulai, benvenuto

    Con Firefox sinceramente non ho mai usato "Riassumi" e non sono certo che funzioni, ma con Safari e Text Edit sicuramente si... tu selezioni il testo prima di dare il comando?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Seleziono il testo e do il copia...umh

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    ho seguito il tutorial passo passo, ma questa finzione (che mi tornerebbe utilissima) proprio non funziona: invece di togliere gli spazi presenti sul testo selezionato ne aggiunge di nuovi...

    forse c'è qualcosa da impostare?

    grazie per l'attenzione

  5. #5
    NB: non mi esprimo sul funzionamento o meno di Riassumi

    Volevi un risultato così, rispetto al tuo post qui sopra? (o qualcosa di simile, dipende dalle funzioni che scegli e da quanto selezioni)

    Approdato su Mac Peer Località: Roma Messaggi: 23 Inviato: Oggi, 13:42 | Segnala #4 ho seguito il tutorial passo passo, ma questa finzione (che mi tornerebbe utilissima) proprio non funziona: invece di togliere gli spazi presenti sul testo selezionato ne aggiunge di nuovi... forse c'è qualcosa da impostare? grazie per l'attenzione

    Per farlo io uso Wordservice: bisogna scaricarlo però, non è già compreso nel Mac. Inserisce nel menu Servizi dell'applicazione (ad esempio Safari), le funzioni Converti, Formatta e Inserisci, che propongono a loro volta diverse funzioni. Tu selezioni il testo da modificare e le trasformazioni vengono fatte direttamente dove sei (per esempio nella pagina del sito) e poi basta copiare.

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    mille grazie,
    sembrerebbe perfetto, proprio quello che fa al caso mio...
    Piccolo problema: ho scaricato il file, ma non riesco ad istallarlo. Nel file ReadMe mi dice di copiare il file Wordservice nella cartella "Services": qual'è?

    perdona la mia inesperienza...

  7. #7
    E' in TuoNomeUtente (casetta) > Libreria

    Se non la trovi (perché non hai mai scaricato Services), basta che crei una cartella vuota e la chiami Services e poi metti Wordservice lì dentro. Devi scrivere Services esattamente. Poi bisogna forse riavviare l'applicazione in cui vuoi usarla (o il Mac).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    FUNZIONA!, mille grazie

    Noto però che va solo con texedit, ne firefox, ne word, ne il reader per i pdf me lo danno attivo... Resta comunque un applicazione utilissima per i copiaincolla, a condizione di passare dal text edit...

    Ancora grazie Pamde, paziente come sempre...

  9. #9
    Spiacente, l'ho usato solo con Safari e Textedit.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    Figurati Padmé, e grazie ancora

    PS: lo dico per chi ha esigenze di copiaincollare molti testi da file pdf per importarli in word:

    1. usando skim (licenza free) si può selezionare il testo pdf da copiaincollare,
    2. usare la finzione menu Skim > text edit >nuova finestra contenente la selezione
    3. modificare la formattazione del testo su text edit con wordservice dal menu servizi
    4. ricopiare il testo formattato in word

    è un po macchinoso, ma per testi molto lunghi ne vale la pena, si risparmia un sacco di tempo

Discussioni Simili

  1. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  2. problemi di upload: " broken pipe" e " disk q
    Di almapilla nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 00:08
  3. Tasti Funzione Powerbook 17"
    Di alfaman nel forum Mac Basic
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 17:46
  4. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •