Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Problemi con Mail

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51

    Problemi con Mail

     

    Cliccando sull'icona di Mail per aprire il programma mi sia apre una finestra con questo messaggio: "Mail non puo' aggiornare le tue caselle perché la tua directory Inizio è piena-Devi liberare spazio nella tua cartella Inizio prima di utilizzare Mail. Elimina documenti non necessari o spostane alcuni in un altro volume."
    Che significa?Cos'è la cartella Inizio, e soprattutto come faccio ad entrarci?
    Grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai riempito il tuo disco. Devi assolutamente liberare spazio. Se usi programmi come amule o bittorrent cerca di liberare un po' di spazio eliminando downloads non necessari...

    Considera che per funzionare decentemente il tuo computer ha bisogno di avere circa il 10-15% di spazio libero sul disco rispetto alla sua massima capacità.

    P.S. Benvenuta.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Daisy Visualizza Messaggio
    Elimina documenti non necessari o spostane alcuni in un altro volume."
    Che significa?Cos'è la cartella Inizio, e soprattutto come faccio ad entrarci?
    Grazie!
    la cartella inizio è la seguente directory: HD/utenti/tuonome.

    solitamente contiene i tuoi documenti, i tuoi filmati e la tua musica. puoi eliminare tutti i documenti che credi per creare spazio, ma non toccare il contenuto della cartella libreria. altro modo per creare spazio è eliminare applicazioni inutilizzate: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...nstallare.html


  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Grazie per il Benvenuta!!
    E grazie per i consigli!Avrò costantemente bisogno del vostro aiuto, dato che alla minima sciocchezza inizio a sudare freddo!Scusate,ma ho avuto il mio primo PC in tenera età, ed ora con il Mac mi trovo un po' spaesata!!
    Cmq,ho dato un'occhiata ai consigli circa la memoria e considerato che ho questo Mac da circa un mese e sono già compararsi questi "problemi" voi mi consigliate di estendere la memoria?E' complicato?Immagino che una volta installata la Ram aggiuntiva non resti una cosa a parte, una camera stagna rispetto al resto, vero?

    Grazie!!
    Ciao Ciao
    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    stai confondendo la memoria volatile con quella di massa. la prima è la ram, la seconda il tuo hard disk.

    il tuo problema era relativo all'hard disk con poco spazio libero, nulla a che vedere con la ram.

    tasto destro sull'icona di macintosh HD--->ottieni informazioni e vedi capacità, spazio disponibile e utilizzato.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Daisy Visualizza Messaggio
    considerato che ho questo Mac da circa un mese e sono già compararsi questi "problemi" voi mi consigliate di estendere la memoria?

    Ciao Daisy, benvenuta
    Non hai un problema di Ram, bensì di mancanza di spazio sul disco rigido; quindi ciò che devi fare è eliminare dal disco rigido un po' di documenti, salvandoli a parte (per esempio masterizzandoli su DVD).

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Scusate!!
    Cmq le uniche cose che ho sono un po' di canzoni in attesa di essere trasferite sull'iPod del mio amico, per il resto non ho molto, dato che da quando ho letto i vostri mess ho cancellato tutti i programmi che avevo scaricato.
    Quindi la mia idea di tenere la musica tutta sul computer e di creare il minor numero di CDs non ha senso, vero?
    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Daisy Visualizza Messaggio
    Scusate!!
    Cmq le uniche cose che ho sono un po' di canzoni in attesa di essere trasferite sull'iPod del mio amico, per il resto non ho molto, dato che da quando ho letto i vostri mess ho cancellato tutti i programmi che avevo scaricato.
    Quindi la mia idea di tenere la musica tutta sul computer e di creare il minor numero di CDs non ha senso, vero?
    Come già suggerito, è probabile che qualche applicazione p2p (amule, bittorent ecc) abbia creato grossi files che hanno occupato spazio.
    Puoi usare questo programma http://www.id-design.com/software/whatsize/ per verificare il contenuto del tuo disco rigido

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Daisy
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Forlì
    Messaggi
    51
    Ho fatto quello che mi hai detto e come risultato mi da: Capacity 148GB-Used 20.7GB-Available 128GB.
    La cartella più pesante è la Library da 9.27GB, ma non c'è niente di nuovo dentro.Per quanto riguarda amule, l'ho cancellato, quindi non c'è più niente, tranne la musica di iTunes che occupa 1,79GB.Cmq adesso continua a non farmi aprire Mail, però,almeno, non mi dice più che devo riavviare il computer.
    Cmq oggi dovrei eliminare la musica del mio amico,quindi poi vedremo se migliorerà.
    Ah, ultima cosa, come faccio ad aprire un album con estensione .rar?Scusate se vado un po' fuori dall'argomento iniziale!

    Grazie!!
    [SIZE="2"][I][FONT="Book Antiqua"]When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.[/FONT][/I][/SIZE]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Daisy Visualizza Messaggio
    Capacity 148GB-Used 20.7GB-Available 128GB.
    Lo spazio sul disco ora va bene, quindi il problema di Mail non è legato a quello... aspettiamo altri interventi.
    Puoi usare aMule se vuoi, ma è importante controllare sempre che non ti "invada" il disco rigido

    Per i files .rar e altre informazioni, leggi questo topic



    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da Daisy Visualizza Messaggio
    La cartella più pesante è la Library da 9.27GB
    La libreria meglio non toccarla mai...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. problemi a spedire le mail... con mail.
    Di estenz nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 13:24
  2. problemi con mail
    Di Bikerboyz nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 22:00
  3. problemi con Mail
    Di fabio29 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 14:55
  4. Problemi con Mail
    Di TheProphet nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 11:59
  5. problemi con mail
    Di silphaobscura nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •