Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Esportare Su Videocamera

     

    Vorrei riversare il mio filmato montato su IMOVIE 6.0.3 sulla videocamera Mini DV (con DV IN attiva), attraverso la porta firewire. E' un passaggio che mi é riuscito sempre bene, ma stavolta, quando riverso sulla videocamera, il fimato va a scatti e l'audio non é più sincronizzato. Il fimato va a scatti sia sul mirino della videocamera, sia sul "monitor" di IMOVIE. Se scollego la videocamera, il filmato torna a funzionare bene. Il fimato dura 40 minuti. Ho provato a caricare un filmato da 20 minuti e funziona perfettamente.
    Non posso pensare che dipenda dalla lunghezza del filmato, poichè tempo fà, ho già riversato filmati così lunghi, senza problemi. (..il mac non può fare questi scherzi....)

    Aspetto preziosi consigli
    Grazie


    Power Mac G5 dual 2Ghz, ram 1,5 Giga, Tiger 10.4.9

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il filmato proviene da? che tipo di files audio hai aggiunto?

    intanto resetta ai parametri di fabbrica le impostazioni della videocamera e riprova.

  3. #3
    Il filmato contiene clip importate dalla stessa videocamera, foto importate da IPHOTO, i files audio sono dei .aiff, importati da CD audio, e i jingles di Apple di Imovie.
    Credi proprio sia un fatto di resettare la videocamera?....e poi, che tipo di impostazioni avrei dovuto cambiare, siccome la uso in automatico?

    Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io proverei come sopra, non immagini quante volte un cambio, per esempio, dai 16 ai 12 bit relativo alle impostazioni audio nella videocamera comporti più di un problema. aggiungo anche provando un nastro diverso. (marca per esempio).

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    53
    Talvolta basta un "riavvia" generale, una impostazione dell'audio della videocamera a 16 bit invece che a 12, un alleggerimento di collegamenti vari del computer a rete e usb, ecc.

    Nel caso il filmato fosse registrato su disco esterno, proverei a salvare il file direttamente su hd interno;

    e soprattutto a fare comparire i clip sulla timeline, invece di cliccare l'orologino che mostra tutte le tracce audio e video.

    Questa ultima condizione mi ha dato i risultati migliori, almeno col mio IMac e MiniMac.

  6. #6
    Cari amici se non mi aiutate Voi, nei vari centri Apple se ne lavano le mani oppure sono veramente incompetenti...in poche parole pensano solo a vendere.

    Allora....ho resettato la videocamera, ho provato con 2 videocamere diverse (CANON MV300i ed MV600i), il filmato é sull'HD interno ed ho provato anche a copiarlo sul secondo HD interno), ho staccato tutte le periferiche dal Computer, ho riavviato più volte, ho riparato i permessi, ho cambiato marca della cassetta miniDV, ho aggionato Tiger a 10.4.10, ho 130Giga liberi ....il problema rimane. Il video va a scatti e l'audio dopo pochi minuti non é più sincronizzato alle immagini.

    Il difetto si vede già (senza condividere) sul monitor di IMOVIE e sul mirino della videocamera, scegliendo nelle preferenze " riproduci i progetti DV via videocamera",....se lo tolgo il video sul monitor IMOVIE va bene.
    N.B. Se condivido in IDVD il lavoro é perfetto.

    Non posso credere che non riesca a fare sta operazione...NON ESISTE con il MAC!!!!!

    Poi ho pensato ad una "scorciatoia": mi son detto,... esporto in DV creando una sorta di clip unico, creo un nuovo progetto IMOVIE, importo il clip unico (che contiene tutto il mio filmato) e condivido con la videocamera. Questa soluzione sembra funzionare, però ho avuto perdita di qualità video, esportando "Da filmato a stream DV".
    Domanda: qual'é il formato esatto per creare un clip unico e per non avere NESSUNA perdita di qualità (uguale al filmato originale di IMOVIE) ???

    Anche se mi direte che la soluzione al mio problema é questo...non posso ancora credere che non possa condividere con la videocamera senza avere problemi.....tanto vale, togliere la funzione dal programma IMOVIE 6.0.3, se non é affidabile....

    Aspetto Vostri preziosi consigli....solo Voi potete aiutarmi.

    Grazie

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da SOLOAPPLEMAC Visualizza Messaggio
    Questa soluzione sembra funzionare, però ho avuto perdita di qualità video, esportando "Da filmato a stream DV".
    Domanda: qual'é il formato esatto per creare un clip unico e per non avere NESSUNA perdita di qualità (uguale al filmato originale di IMOVIE) ???
    esattamente come hai fatto e non dovrebbe verificarsi alcuna perdita. controlla solo le opzioni, in quanto spesso i parametri audio non sono corretti (i corretti sono 48.000 kHz)..... ma ripeto, nessuna perdita in teoria.


  8. #8
    Caro flashcream ho soltanto cambiato il formato audio da 48khz a 44khz, ma questo non c'entra niente con il video. Scusa ma devo ripetermi: la qualità video peggiora, e lo noto soprattutto sui titoli che diventano leggermente "sgranati".
    Non è che devo esportare in quicktime .mov che, se non erro, e il formato che si crea quando condivido con IDVD, e che serve a IDVD per creare il DVD finale??
    Tu mi dirai.....perchè non provi? Perché non ne posso più di provare...sono avvilito......soprattutto perchè nessuno ancora mi ha spiegato il perchè non posso condividere il mio filmato da IMOVIE a videocamera senza avere problemi.

    Il mac non mi puo' deludere.....non lo ha mai fatto.........

    Vi attendo

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da SOLOAPPLEMAC Visualizza Messaggio
    Scusa ma devo ripetermi: la qualità video peggiora, e lo noto soprattutto sui titoli che diventano leggermente "sgranati".
    Non è che devo esportare in quicktime .mov che, se non erro, e il formato che si crea quando condivido con IDVD, e che serve a IDVD per creare il DVD finale??
    Tu mi dirai.....perchè non provi?
    mov? sai cos'è mov? http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

    non ti dico prova, ribadisco che devi esportare/inviare/condividere in max qualità QT ovvero DV ovvero il formato in cui imovie lavora ovvero il formato in cui registra la tua videocamera ovvero il formato in cui imovie invia a idvd che poi converte in mpeg2.

    passa la modalità scansione da interlacciata a progressiva e prova (vedi opzioni di esportazione), ma rimaniamo sul DV. inutile divagare su altri formati. il DV ha risoluzione 720x576, per cui non vederlo a schermo pieno sul tuo monitor che ha il triplo della risoluzione. il filmato si giudica sul televisore che, guarda caso, ha proprio la risoluzione PAL 720X576.

    rimuovi imovie e reinstalla la versione 6 senza aggiornare oppure aggiorna alla 7. può essere anche che sia la vers. 6.0.3 il problema che lamentidella condivisione verso la videocamera.

  10. #10
    Proverò, grazie

Discussioni Simili

  1. Videocamera CANON MV 900
    Di skn nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 15:51
  2. immagine da videocamera
    Di xabier nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 13:16
  3. VideoCamera Sony
    Di iGodness nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 11:44
  4. videocamera...consigli!
    Di machack nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 19:37
  5. da videocamera a you tube
    Di nickpick nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •