Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio i-movie08

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    salento
    Messaggi
    31

    consiglio i-movie08

     

    salve a tutti e bentornati in questi giorni è uscito i-movie 08 prima di comprare l'aggiornamento vorrei un parere di chi lo avrebbe provato.
    cordiali saluti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sei sei abituato alla timeline qui non c'è. non solo, manca un controllo decente dell'audio e molto altro.... personalmente non ho potuto importare alcuni formati nelle (poche) prove che ho fatto.

    è un programma per fare cose semplici e in scioltezza, ma poi tanto intuitivo non è.... è come iweb.... facile da usare per non fare nulla di particolare o qualcosa di uguale a mille altri. il mio giudizio al momento è seriamente negativo, ma si vedrà col tempo... per ora tieniti stretto imovie HD

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per ora tieniti stretto imovie HD
    Tra l'altro colgo l'occasione di ricordare che viene mantenuto nelle applicazioni, anche dopo l'aggiornamento ad iLife '08, all'interno della cartella "iMovie (versione precedente)".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro colgo l'occasione di ricordare che viene mantenuto nelle applicazioni, anche dopo l'aggiornamento ad iLife '08, all'interno della cartella "iMovie (versione precedente)".
    Non solo, chi non avesse un vecchio iMovie ed ha solo il '08 credo possa anche scaricarsi da Apple la versione '06.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    iMovie 08 è totalmente diverso da iMovie 06... Apple ha reinventato l'approccio al montaggio video rendendolo, a mio parere, più intuitivo ed immediato. La timeline è stata eliminata così come la necessità di tagliare o dividere i clips, ora basta selezionare il video come faresti con il testo. Lungo la strada però si sono perse molte possibilità avanzate per il controllo del volume, gli effetti, etc.

    La scelta tra iMovie 08 e 06 è quindi una questione di gusti. Io preferisco lo 06, ma probabilmente lo 08 è più adatto al target amatoriale di iLife.

    Quello che non perdono ad iMovie 08 è la perdita dei capitoli e dell'integrazione con iDVD, in pratica non si possono più realizzare DVD con capitoli... nella testa di Steve Jobs probabilmente il DVD rappresenta il passato, per me no.

    Probabilmente chi preferisce iMovie 06 sarà costretto col tempo a migrare a Final Cut Express.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    salento
    Messaggi
    31
    grazie ,mi avete illuminato

Discussioni Simili

  1. consiglio
    Di Bikerboyz nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 16:45
  2. Un consiglio
    Di Veleno nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 22:07
  3. Consiglio p2p
    Di Gabipor nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 23:50
  4. Un consiglio
    Di radapple nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 17:55
  5. Consiglio
    Di danielito4 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 13:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •