Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Novità estive!

  1. #1

    Novità estive!

     

    Tante le novità presentate ieri, vediamole una per una...

    Dopo tanti rumors, ecco i nuovi attesissimi iMac!


    Aggiornamento anche per i Mac mini, ora con processori Intel Core 2 Duo.


    Nuovissime tastiere Apple: sottilissime, sia USB che Bluetooth!


    Tantissimi aggiornamenti anche per quanto riguarda il software: nuovi iLife '08, iWork '08 (che include il nuovissimo Numbers '08) e .Mac!


    Ne hanno anche approfittato per aggiornare finalmente il sito italiano, allineandolo con quello americano...


    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    grazie Gabod3.

    aggiungo che il video del keynote estivo è on line!




    http://www.apple.com/quicktime/qtv/keynote/

    e che iwork08 in versione trial per 30gg si scarica da qui:
    http://appldnld.apple.com.edgesuite....ork08Trial.dmg



    :flash:

  3. #3


    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    eccoci qui finalmente a commentare le novità!

    allora..
    iMac: esteticamente credo di dovermi ancora abituare, mi piaceva molto la vecchia versione in bianco ma immagino che questi colori si abbinino perfettamente con Leopard..Inoltre probabilmente la scelta dei materiali è stata fatta per tranquillizzare quelli di green my apple (greenpeace, che recentemente si erano lamentati per la poca reciclabilità dei prodotti Apple), infatti se notate durante la presentazione Jobs ripete diverse volte che alluminio e vetro sono molto riciclabili..
    Per quanto riguarda l'hardware dell'iMac, mi sembra mooolto interessante anche se la scelta della scheda video mi lascia un pò perplesso..
    Il fatto è che le schede video di questa generazione si sono rivelate un piccolo fallimento se non per i top di gamma..Vedere addirittura le x2400 mi sembra strano.. le x2600 dovrebbero essere il minimo secondo me

    Mac Mini: finalmente l'hanno aggiornato!! Mi sta venendo una voglia pazzesca di vendere il Mini G4 e prendermi il core 2 duo.. :P

    Tastiere: non mi aspettavo delle tastiere nuove, ma credo che si possa commentare con una sola parola: finalmente!
    Personalmente odio le tastiere a corsa lunga.. preferisco di gran lunga quelle a corsa breve (quelle dei portatili, per fare un esempio), per cui vedere una tastiera Apple così mi ha subito fatto venir voglia di prenderla.. L'unica cosa che non ho capito è se è compatibile con qualsiasi computer o solo con quelli targati Apple.. Per il resto si tratta solo di riuscire a decidere quale prendere: quella wired (a favore c'è l'hub usb integrato) o quella bluetooth (a favore l'estetica e il fatto che non ha fili)? :P

    Passiamo al software..
    iWork 08: meraviglioso!!! Numbers è riuscito a rivoluzionare il foglio di calcolo.. bisogna adattarsi un pò se si passa da excel, ma permette di fare cose sensazionali :P
    iLife 08: l'ho usato poco per ora, ma sembra ben fatto.. dovrei approfondire un pò iMovie, che sembra quello che hanno stravolto di più
    .Mac non lo uso per cui non posso dire molto..

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di missramy
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    51
    Ecco cosa ne penso io:
    non mi piacciono tanto questi nuovi iMac, preferisco quelli vecchi, soprattutto per quel che riguarda il colore, forse mi ero troppo affezionata al bianco, Bah... E non c'è così tanta differenza di spessore rispetto alla versione vecchia, sono solo più sottili di mezzo dito! In pratica si è ridotta la distanza tra la fessura per mettere i cd e il bordo (visto oggi dal vivo). La tastiera però è molto bella! Ma non potevano cambiare anche il Mighty Mouse?

    iWork '08 è fantastico! Mi sto divertendo a spulciare tra le varie funzioni di Numbers e Pages (che non avevo mai usato).

    iLife '08 non l'ho comprato perchè non mi serve, visto che uso poco o niente la versione " '06", per ora mi tengo quella vecchia.

    .mac. stesso principio di iLife
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

  6. #6
    il fatto è che hanno eliminato la versione da 17" e secondo me l'iMac da 20", a meno di non dover fare grafica eccetera, è davvero un po' eccessivo da tenere in casa....no?
    "tutto è possibile,l'impossibile richiede solo più tempo"

    "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"



    iMac G4, 1 GHz, Mac Os X 10.4.11
    Macbook Pro Alu, 2,4GHz, Mac Os X 10.7.5
    iPhone 4S 64GB

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella Visualizza Messaggio
    il fatto è che hanno eliminato la versione da 17" e secondo me l'iMac da 20", a meno di non dover fare grafica eccetera, è davvero un po' eccessivo da tenere in casa....no?
    Non so, come al solito il mercato tende ad espandere, aggiungere, allargare... e Apple ha semplicemente seguito questo andamento (ricordo il tempo in cui appena preso il monitor 15" gia' si parlava dei 17" e i prezzi dei 15" scendevano...

    Oggi comunque vado a vederlo 'live' per poi perfezionare l'acquisto nelle prossime settimane...


  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di giangii
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    timbuctu
    Messaggi
    285
    ho testato il nuovo pacchetto ilife e c'è qualcosa ancora che non mi è molto chiaro...tipo le foto non c'è più la cartella delle immagini di iphoto ma solo il file libreria....e cmq l'aspetto grafico è migliorato tantissimo e non solo di iphoto ma di tutto il pacchetto....
    imac 20" core 2duo 2.16 2giga 500 giga 256mB
    ipod video 60 GiGa
    Macbook white 2.00 1 giga 100 giga
    un doppio cuore di mela nella mia vita....

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da pane&nutella Visualizza Messaggio
    il fatto è che hanno eliminato la versione da 17" e secondo me l'iMac da 20", a meno di non dover fare grafica eccetera, è davvero un po' eccessivo da tenere in casa....no?
    beh l'iMac è sempre stato il mac dedicato alla multimedialità per eccellenza..
    lo schermo da 20 dovrebbe essere full HD se non sbaglio.. immagina guardarti un film su uno schermo così (o addirittura da 24'').. meraviglioso! :P

    Ah un altro piccolo appunto sulle schede video (a riprova che questi iMac puntano sulla multimedialità più che sulla potenza eccessiva): le ati x2400 e x2600 hanno un chip integrato per la decodifica del flusso video ad alta risoluzione!



    Citazione Originariamente Scritto da giangii
    cmq l'aspetto grafico è migliorato tantissimo e non solo di iphoto ma di tutto il pacchetto....
    l'aspetto grafico è stato adattato alla livrea di Leopard (specialmente del nuovo Finder)

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mi sa che il full HD e' il 24, al 20 mancano qualche centinaio di pixel... (ma devo verificare)

Discussioni Simili

  1. Novità iPod
    Di Anomalo Bicefalo nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 08:53
  2. Le novità di Mail 2.0
    Di avrobay nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •