Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Come scrivere un menù..

     

    Salve a tutti, scusate ma non riuscivo a collocare la domanda in una sezione ben definita...mac basic potrebbe starci... a settembre mi sposo : : (ecchissenefrega) e visto che ho un Mac e con questa meraviglia le cose "funzionano" e "si riescono a fare" avevo pensato di stamparmi da solo i menù che sistemerò sui tavoli.... per intenderci non era nostra intenzione propinare ai nostri invitati una cena apocalittica dalla durata quasi infinita e dalle mille portate quindi si è deciso per un aperitivo-antipasto in piedi molto ricco e per la parte a sedere quei due primi ed un secondo... più la torta e un pò di frutta.... è questo che mi ha fatto scattare l'idea di stamparmelo da solo! Ci sono appena 4 o 5 voci non sarà difficile... forse! Ma cosa utilizzo? L'idea era di stampare un foglio A4 (in orizzontale) e piegarlo a libro... in pratica vorrei scrivere solo nella metà di destra... Cosa uso Word? Pages? Premetto che il pacchetto iWork l'ho acquistato perchè in offerta ma non lo mai usato quindi non ne conosco le potenzialità.... accetto volentieri suggerimenti e consigli, non ultimo quello di rivolgermi ad un tipografo.... ma vuoi mettere la piccola-grande soddisfazione se ci riesco??? Grazie a tutti

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io userei Pages e... molta semplicità.
    Qui ci sono anche dei modelli gratuiti da scaricare: http://www.iworkcommunity.com/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Concordo con avro, Pages è la soluzione ideale!
    Tra l'altro guarda cosa c'è fra i modelli predefiniti...



    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Grazie!!! Ci lavorerò un pò sù durante le vacanze!!! Buone ferie a tutti....
    P.s. Appena in tempo

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    P. P. S. Auguri!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Grazie Ismene!!!

Discussioni Simili

  1. Formulate: scrivere nei .pdf
    Di Mac 4 Life nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 11:38
  2. Scrivere su HD esterno
    Di ric68mac nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 22:11
  3. scrivere arabo
    Di maceric nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 19:02
  4. scrivere in Arabo...
    Di colours nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 15:53
  5. Scrivere in obliquo
    Di Roccia nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •