Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Hard Disk

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84

    Hard Disk

     

    Questa mattina mi è saltato l'HD del mio primo MAC....
    Acquistato a Gennaio...

    stavo usando solamente firefox... ad un certo punto ha iniziato a girare il cerchio multicolore.... quello che gira mentre sta caricando... non riuscendo a fare l'uscita forzata ho spento il mac tenendo premuto sullo spegnimento e ho sentito TACK!! riaccendo e anzichè la mela mi vedo apparire una cartella con un punto interrogativo...

    risultato HD saltato... nessuna possibilità di fare il Back Up... e MAC inutilizzabile...

    Questo HD è il primo che mi si rompe sul MAC... ne ho rotto anche uno su un PC... e un iPod l'avevo buttato per lo stesso motivo...

    certo è che verranno pure cambiati in garanzia ma gli HD si spaccano spesso eh?? a voi già capitato?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non mi è mai successo, ma al posto tuo proverei lo stesso ad avviare dal DVD di installazione per verficare il tuo HD.
    Inserisci il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto "C"

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html (punto13)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    L'ho portato subito al negozio dove l'ho acquistato e vedendo che non veniva riconosciuto collegando con la FireWire ad un altro Mac ho deciso di spedirlo subito in assistenza...

    era un 160 gb. l'estensione a 200 gb l'avrei pagata per intero perchè non potevo pagare solo la differenza di 40 gb e sarei sceso a 5400 anzichè 7200 del 160 gb e ho tenuto la tipologia del mio HD... Fine settimana prossima dovrei riaverlo... penso sia gratuita la sostituzione sperando sia solo l'HD...

    ogni volta accendendolo dopo il classico suono del mac... si sentiva l'HD girare in modo strano e fare rumori strani...

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    C'è un modo per cercare di recuperare almeno la libreria di iTunes contenuta nell'iPod??

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da dave85bg
    C'è un modo per cercare di recuperare almeno la libreria di iTunes contenuta nell'iPod??
    certo con senuti, ipoddisk, yamipod... ecc ecc. applicazioni più volte citate nel forum.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    innanzitutto grazie per le risposte...

    appena mi ritorna il mac provo... con il pc non è possibile fare la stessa operazione usando un programma per pc se l'ipod è stato formattato col mac vero?

    ma riesco a riavere tutte le cartelle della libreria così come le avevo organizzate io quindi??

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    recuperi i brani, questo potrai fare. lascia perdere per il momento l'idea di fare l'operazione da pc.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    recuperando i brani poi però potrò riavere le informazioni delle tracce(artista album titolo numero brano numero cd...) e l'illustrazione dell'album??

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    Oggi è tornato, domani vado in negozio a ritirarlo...

    consegnato venerdì in negozio autorizzato apple... martedì pomeriggio era già pronto in negozio... lo ritiro domani perchè oggi non potevo.

    il problema era proprio solo l'hd...

    spero di recuperare almeno la parte di libreria che era sull'ipod

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    ASSURDO!!!

    oggi è risaltato l'HD...

    faceva rumori strani. Ho spento e.... ancora la bella sorpresa!!

    La 1a volta riavviando si vedeva una cartella con un punto di domanda... stavolta lo schermo è grigio...

    in negozio mi han detto che la prima volta erano stati danneggiati i file di avvio... stavolta no...

    non salvo nulla di ciò che c'è sull'HD ma la cosa che mi chiedo... come è possibile che sia la seconda volta in poco tempo sul mac?? e oltretutto anche su pc me ne era saltato uno....

Discussioni Simili

  1. 2 hard disk
    Di MAC_Pietro nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 12:55
  2. hard disk esterno
    Di xabier nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 20:50
  3. Hard disk IDE
    Di Ferro nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 10:56
  4. hard disk
    Di domenico75 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •