Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: .dmg

  1. #1

    .dmg

     

    salve a tutti sono un novello nel mondo mac..
    ho dato una spoulciata anche ai tutotial per i "novellini", ma nn ho trovato nulla ch emi potesse dare una spiegazione a quell oceh cercavo..
    mi hann odato un gioco per il mac. e' scompattato in + file .dmg. ma l-icona e' diversa da quella prevista ( e di colore grigio scuro con dei quadratini piccolini di colore verde). Come posso fare a caricarli in un unico file e aprire il gioco con l'immagine? (se questa e' l;a sequenza giusta...) c'e' bisogno di un programma specifico per questo tipo ci attivita' (di compattare i file scmpattati?).
    grazie di tutto
    Distinti Saluti
    Manuel Rogari

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: .dmg

    Citazione Originariamente Scritto da Jester
    salve a tutti sono un novello nel mondo mac..
    ho dato una spoulciata anche ai tutotial per i "novellini", ma nn ho trovato nulla ch emi potesse dare una spiegazione a quell oceh cercavo..
    mi hann odato un gioco per il mac. e' scompattato in + file .dmg. ma l-icona e' diversa da quella prevista ( e di colore grigio scuro con dei quadratini piccolini di colore verde). Come posso fare a caricarli in un unico file e aprire il gioco con l'immagine? (se questa e' l;a sequenza giusta...) c'e' bisogno di un programma specifico per questo tipo ci attivita' (di compattare i file scmpattati?).
    grazie di tutto
    Non sono sicuro di aver capito bene, hai uno o piu' files .dmg giusto ?

    Il dmg è un contenitore, un'immagine. Lo puoi ulteriormente aprire col doppio click e si presenta come una cartella contenente files e directories. Se si tratta di un'applicazione da installare, è sufficiente trascinare il file relativo nella cartella applicazioni. In altri casi c'è un setup/install da lanciare. In altri casi ancora trovi una bella immagine con l'applicazione e la cartella applicazioni di fronte con una bella freccia che ti suggerisce di trascinare l'uno sull'altra.

  3. #3
    praticamente ho un decina di fiel tutti numerati....
    gioco_001.dmg
    ma l'icona del file e' nera con 3 quadretti verdi piccolini in alto a sx.
    se ci clicco sopra mi dice che devo aprirlo con un file a scelta e che l'applicazione nn c'e'. invece cerco e vedo gli altri .dmg che hanno la loro icona e si aprono tranquillamente come immagine.. e come se quesi file nn li vede il mio mac
    Distinti Saluti
    Manuel Rogari

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Jester
    ma l'icona del file e' nera con 3 quadretti verdi piccolini in alto a sx.
    L'icona è come questa?


    ...e l'estensione è .dmg?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Jester
    praticamente ho un decina di fiel tutti numerati....
    gioco_001.dmg
    ma l'icona del file e' nera con 3 quadretti verdi piccolini in alto a sx.
    se ci clicco sopra mi dice che devo aprirlo con un file a scelta e che l'applicazione nn c'e'. invece cerco e vedo gli altri .dmg che hanno la loro icona e si aprono tranquillamente come immagine.. e come se quesi file nn li vede il mio mac
    Sembra quasi files debbano essere "ricostruiti" in un'unica immagine, ma francamente non so come si debba procedere...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    verrebbe da chiedersi da dove proviene il gioco...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    verrebbe da chiedersi da dove proviene il gioco...
    Uhm, in realta verrebbe da rispondersi...

  8. #8
    si l'icona è proprio quella.... tutti numerati e con estensione .dmg
    per quanto concede il gioco proveine da un conoscente... visto he aveva un mac gli ho chiesto se aveva giochi.. e mi ha dato questo.... essendo sempre stato su windows pe me queste icone soo nuove poensavo che fossero fiel di mac....
    Distinti Saluti
    Manuel Rogari

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuseppino81
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Molina di Quosa (PI)
    Messaggi
    395

    Split-Concat

    Hai provato con Split & Concat?
    Io non l'ho mai usato, ma la sua funzione dovrebbe essere proprio quella di unire più immagini disco (.dmg) altrimenti inusabili, in un unico file per poi poterlo lanciare e installare normalmente...

    http://mac.softpedia.com/get/Utiliti...t-Concat.shtml

    Se non conosci Softpedia, è davvero utile e strapieno di freeware e demo di qualsiasi tipo, per qualsiasi sistema operativo...
    "E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non so se Split & Contact sia la soluzione, ma vi ricordo che è stato segnalato anche tra i migliori freeware di Mac Peer

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6630

    Aggiungo il collegamento diretto al sito:

    http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •