Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: mac e windows

  1. #1

    mac e windows

     

    volendo acquistare un nuovo notebook e temendo gli effetti del sinistro Windows Vista, sarei intenzionato a passare al mac. Però ho alcuni programmi - banche dati - che girano solo su Windows (e devo utilizzare obbligatoriamente), ed ho pensato di utilizzare una versione "light" di Windows XP (utilizzando quella legittimamente detenuta ed installata sul PC che possiedo attualmente, che non venderei) realizzata con una serie di programmi come indicato sulla rivista WINMAGAZINE n.99.
    Credete che la cosa potrebbe funzionare? Possiedo anche lo hard disk di un computer portatile ormai deceduto su cui è installato XP e potrei utilizzarlo come disco di "boot", quando mi serve Windows.
    In questa maniera eviterei anche di occupare spazio sullo hard disk del nuovo mac "profanandolo" con Windows.
    grazie

  2. #2
    Dandoti il benvenuto sposto il topic in "Mac Help", in quanto "Caro Mac Peer, ti scrivo..." è una sezione dedicata ai "suggerimenti e critiche al Forum. Contributi e proposte per il sito"...

    Aggiungo il mio suggerimento, che è quello di usare Parallels per le banche dati win-only di cui hai bisogno.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Dandoti il benvenuto sposto il topic in "Mac Help", in quanto "Caro Mac Peer, ti scrivo..." è una sezione dedicata ai "suggerimenti e critiche al Forum. Contributi e proposte per il sito"...

    Aggiungo il mio suggerimento, che è quello di usare Parallels per le banche dati win-only di cui hai bisogno.
    Questo parallels si acquista dappertutto?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da freddie
    Questo parallels si acquista dappertutto?
    Lo puoi acquistare direttamente dal sito del produttore (che ti ho linkato), oppure dall'Apple Store.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di navarf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Como
    Messaggi
    500
    Io l'ho visto Xp con parallels da un mio cliente..e devo dire che riesce a fare tutto ( nel campo della contabilita)

    mi ha fatto vedere come gira il SW della buffetti per la fatturazione..beh...ero basito
    And all the corny tricks you tried
    Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!

  6. #6
    con parallels, dunque, posso usare anche staroffice 5.2?

  7. #7
    in altre parole, posso usare il singolo programma senza installare XP'

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da freddie
    con parallels, dunque, posso usare anche staroffice 5.2?
    Certo che puoi (virtualizzando Xp con Parallels)!
    Ma meglio ancora sarebbe utilizzare NeoOffice (direttamente in ambiente Mac, senza dover installare Windows o altri sistemi operativi!).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    ho visto che lo vende anche ESSEDi shop ad €69 (in Italiano)

  10. #10
    grazie infinite della cortesia e della sollecitudine nel rispondere, non immaginate quanto mi fa felice ovviare a tanti problemi e lasciare il sig. GAtes. Staroffice 5.2 l'ho da tanto tempo e sullo stesso o impostato un sacco di modelli, dunque eviterei tante seccature potendo mantenerlo

Discussioni Simili

  1. windows su ppc
    Di lanese nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 12:08
  2. windows HIV
    Di MadMax83 nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 17:00
  3. windows su mac
    Di mauro78 nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 13:34
  4. Applicazioni Windows sul Mac… SENZA Windows!
    Di Hartz nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 01:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •