Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: gallery per siti iweb

  1. #1

    gallery per siti iweb

     

    salve e scusate il disturbo.
    premesso che mi sono divertito molto a creare alcuni siti con iweb, e premesso che non conosco nessun linguaggio web (html, css, ecc...ecc...), vorrei realizzare nel mio sito (sono semi-fotografo) delle gallery un pochino più veloci e dimaniche. tipo slideshow o flash.pur mantenedo la struttura di base del mio sito, il tema di fondo. ho provato a smanettare con picasa osx (niente), rapidweaver (non accetta il mio tema di fondo e mi sembra n pochino più complicato di iweb), ma niente. come posso fare??

    P.S.: sapete se uscirà una versione 2 di iweb??

    ciao e grazie
    pietro grappasonni

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    grazie mille, proverò quanto prima.

    pietro

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    mi accorgo solo adesso che si tratta del tuo primo intervento su Mac peer, quindi..
    BENVENUTO pietro!

    eccone un altro:

    http://jalbum.net/
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: gallery per siti iweb

    Citazione Originariamente Scritto da pila99
    premesso che mi sono divertito molto a creare alcuni siti con iweb, e premesso che non conosco nessun linguaggio web (html, css, ecc...ecc...), vorrei realizzare nel mio sito (sono semi-fotografo) delle gallery un pochino più veloci e dimaniche. tipo slideshow o flash
    Per inserire nei siti creati con iWeb le gallerie create con Galerie oppure Jalbum devi usare iWeb More, oppure iWeb Enhancer

    http://iwebmore.ctrl-j.com.au/
    http://web.mac.com/cbrantly/iWeb/Sof...0Enhancer.html

    Ciao e benvenuto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Buongiorno a tutti.
    Scusate una domanda da un fresco switcher:
    cosa sto sbagliando nel seguente codice inserito in iWeb '08???





    Accedendo direttamente a http://www.ilaria-arteerestauro.com/...il_gallery.swf il file flash funziona.

    Mentre sia con iWeb 8 che con iWebMore non funziona.... viene una pagina nera e basta. Per un attimo si vede che appare qualcosa ma poi diventa tutto nero.

    Non capisco.

    Grazie a tutti.

    Flavio
    Ultima modifica di Fla; 05-09-07 alle 09:53

  7. #7
    ciao ragassi! sapete come posso creare delle gallerie di foto che cambiano al passaggio del mouse? l'ho visto su alcuni siti fatti con iweb e mi piacerebbe farlo anche sul mio. uso i web di ilife 08
    Thank you!

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    in iweb fai nuova pagina (segno + in basso a sinistra) e scegli "i miei album" dai vari template di un tema. in iphoto ti crei gli album con le foto che vuoi mettere poi da iweb fai un drag n drop dell'album (o degli album) creato dentro alla casella di trascinamento. una volta salvato e esportato il sito passando con il mouse le foto cambiano (come negli eventi di iphoto) e cliccando sull'album si aprono le varie singole foto.

  9. #9
    Grazie mille Gas Gas piuttosto facile! pensavo peggio
    Alla prossima! ciao

  10. #10

    Galleria jalbum o galeri su iweb

    salve scusate l'intromissione, sono nuovo, e mi servirebbe un aiuto, mi diletto con iweb, vorrei inserire nei miei siti gallerie esterne create con jalbum o galerie, ho scaricato sia iwebmore che enancher, ma non capisco bene a cosa servano precisamente e come poi si riesca ad inserire la galleria nella pagina...mi potreste dare un aiuto?
    scusate ancora la mia intromissione, vi ringrazio molto
    un saluto a tutti e buone feste

Discussioni Simili

  1. bananAlbum(gallery flash)
    Di overlook nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 19:42
  2. Slideroll Gallery AV
    Di duccio nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 09:29
  3. Aprire siti con iWeb
    Di imattg5 nel forum Mac Help
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:04
  4. Compatibilità siti fatti con iWeb
    Di Nippi nel forum Mac Basic
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 16:22
  5. Erazer Gallery
    Di Erazer nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 11:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •