Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

     

    Eccomi!
    Allora, confermo che SubSyncX funziona anche sotto leopard.
    Questo è il procedimento che, di solito, adotto:

    Apro SubSyncX e carico il file .srt che mi serve. Quindi, con il tasto delete line, elimino ogni eventuale sottotitolo, all'inizio e alla fine, che non sia relativo alle battute del filmato di cui è oggetto (credits, titoli, ecc...); la prima e l'ultima riga devono necessariamente essere la prima e l'ultima battuta del film.
    Poi apro la finestra menu > open edit marker without movie:

    A questo punto apro vlc e carico il filmato che mi serve. Da qui, spostandomi con il cursore, mi annoto il tempo segnato all'inizio della prima e dell'ultima battuta e li inserisco nella finestra sopra esposta.
    Infine faccio click su Convert subtitles to markers e ho il nuovo file .srt, perfettamente sincronizzato col filmato.

    E' possibile anche aprire il video direttamente dall'interfaccia messa a disposizione da SubSincX, attraverso l'opzione Open edit marker with movie. Trovo, però, che la procedura con VLC sia preferibile per precisione ed efficacia del risultato.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #22
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Riprendo il topic perchè ho un filmato con i sottotitoli che sono tutti sbagliati...

    Ho fatto quello che tu hai detto inserendo i tempi della prima e dell'ultima battuta ma, inspiegabilmente, non cambia nulla e anzi!! Dei credits che avevo tolto sono rimasti

    Se io volessi resettare tutti i tempi delle battute come potrei fare?

  3. #23
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Strano, ho provato ora con un file .srt a caso e funziona perfettamente (SubSync v.1,0 - Leopard).

    Resettare tutti i tempi? Fatica improba, non trovi? Tra l'altro, non mi sembra sia possibile con SubSync.

    L'unica alternativa che conosco, è Sears, segnalato da flash qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ht=sottotitoli

    Provalo, oltre a fare quanto fa SubSync, è più flessibile e permette anche di riparare i file, laddove ce ne fosse bisogno.

    Il principio di funzionamento, per quello che ti serve, è più o meno lo stesso.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #24
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    Yeaaahhhhhhhhhh !!!!!!!
    Ce l'ho fatta!!

    Allora, ho ripreso SubSyncX e ho tolto credits etc...poi ho salvato facendo mela+S
    Ho chiuso il programma, lanciato il file modificato e ho controllato che fosse salvato come dicevo io.

    Poi...ho diviso i sottotitoli in 2 parti, ho fatto come diceva truzzo inserendo i timing della prima e dell'ultima battuta. Tutto questo l'ho fatto anche sul secondo file.

    Ho salvato ancora, chiuso il programma, riaperto e unito i due file...

    Mi sembra che ci siamo... vado a vedere l'episodio e vi saprò dire più tardi se è tutto ok!!

    In ogni caso grazie a tutti!!!

  5. #25
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Bene.

    Ecco, invece, uno dei modi per sincronizzare un file .srt con Sears:



    Segnatevi i tempi della prima e dell'ultima battuta del filamto con VLC. Da Sears, dopo aver caricato il file .srt, con menu > azione > sincronizza i sottotitoli vi si apre la finestra in figura. Inserite i tempi che avete rilevato nella finestra 1); cliccate, alla bisogna, sul pulsante 2) e poi date l'ok 3). Salvate il nuovo file. Sarà perfettamente sincronizzato con il vostro filmato.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. Sincronizzazione cartelle
    Di Rollei nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 19:56
  2. SINCRONIZZAZIONE: I-mac e MacBook
    Di Edel nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 09:55
  3. backup: sincronizzazione
    Di iLupus nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 01:27
  4. Sincronizzazione orologio
    Di ician nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 00:23
  5. icona sincronizzazione .mac
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •