Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Problema sincronizzazione file .avi e .srt con VLC

     

    Salve ragazzi.
    Ho un paio di file video per i quali non riesco a sincronizzare i relativi sottotitoli.
    Mi spiego: se carico con VLC direttamente la cartella contenente i due file (.avi + .srt) mi capita che il file .srt non sia perfettamente sincronizzato con il relativo .avi.
    Quindi, carico i due file singolarmente e agisco in override per modificare il ritardo dei sottotitoli.
    Ora, il problema è questo: se devo anticipare la comparsa dei sottotitoli, l'override funziona; nel caso in cui voglio ritardarli, invece no.
    In cosa sbaglio?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Up!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Up!
    Grazie, Avro.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Probabilmente non è quello che cerchi, ma, in mancanza di altre risposte, esiste un vecchio freeware per sincronizzare i sottotitoli in formato .srt in un filmato QT (forse puoi convertire il tuo .avi), SubSyncX. E' presente ma non più scaricabile da VT o MU, vedi ad es.

    http://www.versiontracker.com/dyn/mo...907&vid=127014

    Però qui puoi trovare un link tuttora attivo:

    http://www.macuser.ro/index.php/forums/viewthread/167/

    Non ho testato di persona l'applicazione.

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Probabilmente non è quello che cerchi, ma, in mancanza di altre risposte, esiste un vecchio freeware per sincronizzare i sottotitoli in formato .srt in un filmato QT (forse puoi convertire il tuo .avi), SubSyncX. E' presente ma non più scaricabile da VT o MU, vedi ad es.

    http://www.versiontracker.com/dyn/mo...907&vid=127014

    Però qui puoi trovare un link tuttora attivo:

    http://www.macuser.ro/index.php/forums/viewthread/167/

    Non ho testato di persona l'applicazione.
    Grazie Lester!
    Ho provato SubSyncX e funziona egregiamente. E' piuttosto semplice e non c'è neanche bisogno di convertire i file .avi. Sono riuscito a fare tutto con VLC (ma penso sia lo stesso con qualunque altro player), prendendo manualmente i tempi della prima e dell'ultima battuta e riportandoli sul file .srt.

    A beneficio di chi volesse utilizzare l'ottimo suggerimento di Lester, si tratta di un'utile applicazione, che permette non solo di sincronizzare ma anche di splittare o unire i file .srt.

    Diciamo, dunque, che ho risolto il mio problema.
    Rimane il fatto, però, che non capisco perchè con VLC non riesca a fare l'override nei due sensi.
    Su VLC, inoltre, sarebbero molti gli appunti da fare. Sicuramente un'applicazione estremamente versatile eppure, nonostante i continui aggiornamenti, continuo a riscontrare numerosi problemi (inclusi troppi insopportabili crash). Bah...
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo
    Diciamo, dunque, che ho risolto il mio problema.
    Rimane il fatto, però, che non capisco perchè con VLC non riesca a fare l'override nei due sensi.
    Su VLC, inoltre, sarebbero molti gli appunti da fare. Sicuramente un'applicazione estremamente versatile eppure, nonostante i continui aggiornamenti, continuo a riscontrare numerosi problemi (inclusi troppi insopportabili crash). Bah...
    Ottimo. In effetti anch'io ogni tanto ho qualche problema con VLC, soprattutto per la parte audio che uso molto di più. Forse il problema è proprio l'estrema versatilità: non deve essere facile star dietro a tutto

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Grazie mille per la dritta!
    In effetti una cosa del genere serviva pure a me... Dopo avere riparato dei file avi corrotti con D-Vision, inevitabilmente i sottotitoli perdono la sincronizzazione...
    Ora, va bene che fa bene al mio inglese, però ogni tanto ci sono delle parole che proprio non capisco, e avere i sottotitoli è davvero comodo!
    Truzzo se non capisco come funziona posso farti un fischio?

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    In effetti anch'io ogni tanto ho qualche problema con VLC....Forse il problema è proprio l'estrema versatilità: non deve essere facile star dietro a tutto
    Eggià, spesso mi fa imprecare ma, alla fine, trova sempre il modo di farsi perdonare...

    Citazione Originariamente Scritto da Miss Piggott
    Truzzo se non capisco come funziona posso farti un fischio?
    Ma certo, Miss Piggott! Per SubSyncX fischia pure, quando vuoi.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Riesumo questo topic per segnalare... probabilmente la scoperta dell'acqua calda ma, visto che non lo trovo nel forum e mi ha lasciato di sale, lo riporto.

    Se è quel che Truzzo ha già definito "override", mi scuso ma sapevate che premendo semplicemente "h" e rispettivamente "j" (senza tasti modificatori) rispettivamente si riduce e si aumenta il ritardo dei sottotitoli di 50 msec ad ogni pressione di tasto?

    E lo stesso si può ottenere per il ritardo del sonoro premendo rispettivamente "f" e "g" senza tasti modificatori.

    Sono proprio l'ultimo ad averlo scoperto?

  10. #10
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Grazie Lester, io non lo sapevo.
    Per fare l'override del parametro di anticipo/ritardo, usavo l'opzione contenuta in Apri Risorsa. Decisamente meno pratica.



    Ho provato l'operazione con la tastiera: è assai più comoda e, in più, si possono modificare i parametri in qualunque momento e in presa diretta.

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

Discussioni Simili

  1. Sincronizzazione cartelle
    Di Rollei nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 19:56
  2. SINCRONIZZAZIONE: I-mac e MacBook
    Di Edel nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 09:55
  3. backup: sincronizzazione
    Di iLupus nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 01:27
  4. Sincronizzazione orologio
    Di ician nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 00:23
  5. icona sincronizzazione .mac
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •