Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Cosa succede alla mia connessione ad internet?

     

    Ciao a tutti!
    Finalmente riesco ad avere un computer dotato di internet a mia disposizione per più di dieci minuti, così posso cercare qualcuno che mi aiuti a capire come mai il mio macbook e il mio modem non vogliono più saperne uno dell'altro.
    Fino a un mesetto fa mi sono sempre allegramente e tranquillamente collegata ad intenet dal mio portatile utilizzando l'antenna wi-fi di alice che ho a casa. Dopo aver configurato una nuova connessione per potermi connettere alla rete wi-fi dell'università, quella di casa non funziona più perché "non trovo il server PPPoE". Ho provato e riprovato a riconfigurare l'antenna di casa, m a niente? Cosa ne dite? Per di più gli altri 3 pc portatili e l'altro macpro di casa non hanno nessun problema.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Visto che puoi farlo, confronta con attenzione le due configurazioni.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    L'ho fatto e mi sembra tutto uguale...
    Bel dilemma, eh?

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Novità?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    No... c'è sicuramente una qualche stupidaggine che non riesco a vedere...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

    Re: Cosa succede alla mia connessione ad internet?

    Citazione Originariamente Scritto da Peppina
    Ciao a tutti!
    Finalmente riesco ad avere un computer dotato di internet a mia disposizione per più di dieci minuti, così posso cercare qualcuno che mi aiuti a capire come mai il mio macbook e il mio modem non vogliono più saperne uno dell'altro.
    Fino a un mesetto fa mi sono sempre allegramente e tranquillamente collegata ad intenet dal mio portatile utilizzando l'antenna wi-fi di alice che ho a casa. Dopo aver configurato una nuova connessione per potermi connettere alla rete wi-fi dell'università, quella di casa non funziona più perché "non trovo il server PPPoE". Ho provato e riprovato a riconfigurare l'antenna di casa, m a niente? Cosa ne dite? Per di più gli altri 3 pc portatili e l'altro macpro di casa non hanno nessun problema.
    Se puoi, fai uno screenshot con la configurazione del macbookpro e del tuo macbook, cosi' le confrontiamo.

  7. #7

    !!!!!

    Ce l'ho fatta!!! Non so assolutamente cosa ho cambiato, so solo che per l'ennesima volta ho rifatto tutto da capo e questa volta funziona! L'unica cosa diversa è che questa volta invece di dare un nome serio alla posizione, l'ho chiamata fortunata!
    Grazie per aver tentato di aiutarmi e scusa se non ti ho più risposto l'ultima volta, sono stata via e non riuscivo ad avere internet.
    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 18:55
  2. cosa succede al mio ipod
    Di mariusdj nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 11:26
  3. ma cosa succede a Mail???
    Di RockDJ nel forum Mac Basic
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 01-08-06, 00:11
  4. cosa succede? (imac lento e rumoroso)
    Di albe186 nel forum Mac Help
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:32
  5. Cosa succede al Mac di notte
    Di johnny nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •