Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1

    Problemi router (low ID, amule)

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho seguito le istruzioni per amule su mac
    ma ovviamente continuo ad avere problemi (LOW id su ed2k e firewalled o non attivo su kad ) LA mia connessione è con alice flat 4
    sicuramente dovuti a router modello sconosciuto sul sito: port...
    modello Land Atlantis IEEE 802.11g sono allo stremo chiedo sos a voi che sicuramente ci capite piu di me.
    Ah ho anche un modem dlink sempre sconosciuto mahh :cry: mod DSL 320 T che debbo fare aiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuutttttttttooooo Grazie a quei santi che mi risponderanno

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.

    digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".

    inserisci 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule e l'IP del mac.

    es: start port 4662 - end port 4662 - IP del mac

    salva

    quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)

  3. #3
    ...scusa ancora ma dopo aver inserito come da tutorial l'indirizzo ip del router non so quali nome utente e password mettere, dovrei saperla immagino... è la stessa per l'autenticazione del wirless no?

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di Miss Piggott
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    167
    Non vorrei dire una sciocchezza ma in genere sono admin e password...
    Se ti sei installato il router da solo dovresti essertelo segnato da qualche parte, soprattutto qualora fossero diversi.
    O chi te lo ha installato avrebbe dovuto dirti quali erano username e password...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Piggott
    Non vorrei dire una sciocchezza ma in genere sono admin e password...
    Se ti sei installato il router da solo dovresti essertelo segnato da qualche parte, soprattutto qualora fossero diversi.
    O chi te lo ha installato avrebbe dovuto dirti quali erano username e password...
    O in ultima istanza li trovi nel manuale (ah questo sconosciuto ! ) o in una piastrina sotto al router stesso.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di caino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    circa verso Firenze..
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.

    digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".

    inserisci 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule e l'IP del mac.

    es: start port 4662 - end port 4662 - IP del mac

    salva

    quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)
    ciao!son nuovo di quì e guardavo proprio questo post,in quanto mi ritrovo anch'io 1 router d-link,524-T
    2 problemini

    1)é in condivisione,con 1 altro ragazzo che abita con me e che quindi,é connesso pure lui=non vorrei creargli casini con settaggi strani!

    2)in riferimento al punto 1,non ho ben capito DOVE devo andar a cambiar parametri(settare porte),anche xké ,già di x se non so x che vuol dire NAT(abbiate pazienza,fo 2 lavori..)

    ah,dimenticavo,il firewall dell'os x 10,4 l'ho disabilitato
    saluti

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) la mappatura porte (se i numeri delle porte non vengono cambiati nelle preferenze dell'applicazione) non è possibile frla per due computer collegati allo stesso router. cmq casini non si fanno. solo uno avrà un iD alto ecc ecc, l'altro no, ma nessun problema in particolare o aggiuntivo.

    2) cosa non hai capito? la mappatura si fa nella configurazione del router. devi entrarci e navigare nei vari menu che ti visualizzano davanti. sopra è spiegato come.

    leggi il tutorial di amule che chiarisce vari concetti. almeno per capirci un pò di più...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da caino

    ciao!son nuovo di quì e guardavo proprio questo post,in quanto mi ritrovo anch'io 1 router d-link,524-T
    2 problemini

    1)é in condivisione,con 1 altro ragazzo che abita con me e che quindi,é connesso pure lui=non vorrei creargli casini con settaggi strani!

    2)in riferimento al punto 1,non ho ben capito DOVE devo andar a cambiar parametri(settare porte),anche xké ,già di x se non so x che vuol dire NAT(abbiate pazienza,fo 2 lavori..)

    ah,dimenticavo,il firewall dell'os x 10,4 l'ho disabilitato
    saluti
    Prima un piccolo favore, per la chiarezza di lettura, se puoi, evita le abbreviazioni da SMS... grazie :-)

    Ti segnalo questa discussione, dove si e' affrontato il problema di come configurare router e pc+mac per poter utilizzare tutti con soddisfazione amule e/o azureus.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14577

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di caino
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    circa verso Firenze..
    Messaggi
    75

    provato ma...

    ciao,scusate per le abbreviazioni da sms,non si ripeteranno.
    comunque,ho provato a seguire quello che si dice su PortForwarding per la mappatura delle porte.ci son entrato,trovato il mio router e settato per le vie 'generali' poiché
    Amule,tra le applicazioni contemplate,non c'era
    quindi ho creato 3 regole per le 3 porte tcp e udp secondo i valori trovati sempre in questo forum
    se non sbaglio 4662,4665,47 e rotti la 3a,non ricordo."applicato" come da tutorial,loggato fuori,ri-loggato dentro,lanciato amule

    sempre low id
    kad firewalled (cambiato indirizzo a http://nodes.soultcer.net/)
    sbagliato qualcosa?
    saluti

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    in apparenza no ma in pratica si. dovresti mettere degli screenshot, altrimenti è impossibile dirlo.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

Discussioni Simili

  1. Problemi con router Fon (Fonera)
    Di theBlack nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 18:37
  2. Amule e router
    Di Fiaba nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 22:51
  3. Amule e router
    Di iDave nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 11:08
  4. Grossi problemi al router!
    Di mrblond nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 14:52
  5. problemi firewall -router o non so ?
    Di gaemont nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-06, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •