Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ip fastweb

  1. #1

    Ip fastweb

    Come faccio a sapere quale è il mio indirizzo ip interno a fastweb?

    Perchè su preferenze>network ho un indirizzo ip 10.x.x.x mentre su alcuni siti mi dicono che il mio indirizzo ip è 85.xx.xx.xx

    Se ad esempio in azureus, vado in preferenze> configurazione> tracker> client dove c'è scritto "sovrascrivi indirizzo ip da inviare al tracker (NAT)" quale devo mettere?
    Questa procedura dovrebbe permettere agli utenti fastweb di vedersi e di agganciarsi tra di loro quando si connettono al tracker.
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Sei dietro a un router? In caso affermativo l'IP "interno" Fastweb è l'IP che l'HAG ha assegnato al router (lo vedi dal relativo pannello di configurazione). In caso negativo l'IP 10.x.x.x che vedi è il tuo IP su rete Fastweb.
    L'altro (85.x.x.x) è l'IP di NAT con cui esci (insieme a decine/centinaia di altri utenti) sulla rete Internet.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Io in preferenze> network trovo scritto ip router 10.x.x.x e mio indirizzo 10.x.x.x ovviamente cambia il numero finale
    In pratica è l' ip del router che devo mettere in azureus? dove mi dice sovrascrivi indirizzo ip da inviare al tracker (NAT) ?
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan
    Io in preferenze> network trovo scritto ip router 10.x.x.x e mio indirizzo 10.x.x.x ovviamente cambia il numero finale
    In pratica è l' ip del router che devo mettere in azureus? dove mi dice sovrascrivi indirizzo ip da inviare al tracker (NAT) ?
    Quello che vedi è l'IP interno del router, NON quello verso la rete Fastweb: quale sia l'IP del router lo vedi dal pannello di configurazione del router, NON del Mac.
    Inoltre, se non hai fatto port forwarding, è perfettamente inutile che sovrascrivi l'IP in azureus, non saresti comunque raggiungibile (a causa del router, ovviamente).
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Ti ringrazio per la pazienza... cercherò di spiegarmi più chiaramente anche senon sono esperto :
    Allora io ho attaccato al muro un HAG PIRELLI (credo che sia l' hag : bianco e nero di forma ovale) a cui è connesso airport che manda la linea a due ibook che girano ( ) per la casa...

    Quindi ovviamente non posso fare port forwarding e ne consegue che è inutile scrivere l'ip interno fastweb nelle configurazioni di azureus, giusto?

    E che tu sappia, a parte tracker interni alla rete, non c'è altro modo di far andare decentemente azureus con fastweb?
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan
    Quindi ovviamente non posso fare port forwarding e ne consegue che è inutile scrivere l'ip interno fastweb nelle configurazioni di azureus, giusto?

    E che tu sappia, a parte tracker interni alla rete, non c'è altro modo di far andare decentemente azureus con fastweb?
    Puoi fare benissimo port forwarding, ovviamente verso un solo computer.
    La domanda invece non l'ho capita: a me Azureus funziona benissimo (non decentemente, proprio benissimo) con tracker interni o esterni. Ovviamente non sei raggiungibile da chi è dietro a router, firewall e simili, ma questo non impedisce il corretto funzionamento dell'applicazione.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Io al massimo ho aperto la porta torrent sull'airport, e azureus mi dice firewalled ovviamente perchè non sono raggiungile (UDP) e quindi non riescono a scaricare da me (peccato mortale per la ratio!!!)...
    Quindi mi chiedo come fai tu a farlo funzionare benissimo?
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

Discussioni Simili

  1. Fastweb e Fax sul Mac
    Di avrobay nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 10:03
  2. fastweb!?
    Di alekin nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 17:52
  3. fastweb
    Di erdona nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 13:46
  4. Fastweb Può?
    Di piero nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 13:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •