Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Problemi con la formattazione in Mail

     

    Ho un problema con Apple Mail..

    Se invio una mail con gli allegati, ad un pc che utilizza windows.. la mail in qustione mi viene visualizzata tutta scombussolata, con caratteri strani al posto degli accenti o al posto dei punti appaiono punti interrogativi e molti altri errori del genere.

    se invece invio la stessa mail senza allegati non mi da nessun problema di visualizzazione su pc.

    come posso fare???

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    hai controllato che ci sia questa spunta?


    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Problemi con la formattazione in Mail

    Ciao e benvenuto!
    E' un problema che ho riscontrato spesso anche io... Outlook Express di Windows spesso legge le mail che io invio dal Mac con la Codifica Carattere "Unicode UTF-8" invece che "Europa Occidentale"... questa è la causa dei caratteri strani, credo.

    Ti consiglio comunque di zippare sempre gli allegati, e di spedire i messaggi in modalità "Windows friendly" (Menu Composizione>Allegati")
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    grazie, credo di aver trovato la soluzione.
    La codifica devo impostarla manualmente su OCCIDENTALE - WINDOWS LATINO 1 oppure su OCCIDENTALE - ISO LATINO 1. perchè in automatico mi da sempre quel problema lì.
    ma questa cosa della codifica testo devo impostarla ogni volta che mando una mail?? non si può fare in automatico??

    Grazie ragazzi!


  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gabrielesabbatini
    La codifica devo impostarla manualmente su OCCIDENTALE - WINDOWS LATINO 1 oppure su OCCIDENTALE - ISO LATINO 1. perchè in automatico mi da sempre quel problema lì.
    E' vero

    Però il problema si presenta solo con Outlook di Windows.... ho provato ad inviare dei messaggi (con allegati) e a leggerli sia con la webmail di Libero che con Outlook; con la webmail tutto ok, con Outlook i caratteri accentati appaiono sballati (a meno che, come hai scoperto tu, non si cambia la Codifica Carattere da Mail...).

    Quindi credo che il problema lo crei Outlook, e non Mail...

    Per rispondere alla tua domanda.... penso che la Codifica Carattere di default sia sempre "Automatico"... l'impostazione va cambiata manualmente ogni volta...
    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Come al solito... i problemi li crea sempre WINZOZZ


Discussioni Simili

  1. Problemi con Mail
    Di Daisy nel forum Mac Help
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-09-07, 22:37
  2. problemi a spedire le mail... con mail.
    Di estenz nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 13:24
  3. problemi con mail
    Di marcomac nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 13:00
  4. problemi con mail
    Di Bikerboyz nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 22:00
  5. problemi con mail
    Di silphaobscura nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •